L'Inizio della storia

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

L'Inizio della storia

Messaggio da meglioprimo »

Il mio rapporto col flipper è nato così:
GIUGNO 1964 esame all’IPSIA di Faenza votazione finale 86/100
Settimana dopo esame di guida per la patente : promosso
Una sera una mia carissima amica ( è diventata mia moglie nel ’72) mi dice che stanno cercando un tecnico dove lei è impiegata, nel settore dei flipper….ci penso e mi dico : Io sono un tecnico con tanto di diploma, me lo ha detto anche il Preside consegnandomelo perciò la mattina alle 8 mi presento……la mia amica c’è ma mi dice prima delle 10/10,30 non c’è nessuno ….perchè chiedo io? La risposta è : a metà pomeriggio i 2 dipendenti partono vanno a fare le riparazioni e rientrano tardissimo perciò al mattino arrivano quando si alzano poi vengono da Faenza…. E’ il mio lavoro penso, fuori la notte, in giro con la macchina riparare i flipper?????
Allora chiedo ma cosa c’è da fare? Risposta : riparare e installare i flipper nei bar e in estate le sale gioco al mare, vieni che ti faccio vedere e mi porta nel CAPANNONE….flipper fino al soffitto, li avevo visti nel bar ma sempre solo chiusi, li c’è ne erano alcuni aperti e mi sono un po’ rattristato,