zaccaria Aerobatics alzabiglia non si ferma Topic is solved

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
lucertolina
Newbie
Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/03/2017, 15:28
Città: Verona

Re: zaccaria Aerobatics alzabiglia non si ferma

Messaggio da lucertolina »

:punish:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: zaccaria Aerobatics alzabiglia non si ferma

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Quella lamella in alluminio è messa per regolare bene la lamella corta in modo che la carichi un po' ma resta distante dalla lunga perché trattenuta da quella corta ed è in alluminio proprio perché pieghevole e tiene la piega che gli dai
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: zaccaria Aerobatics alzabiglia non si ferma

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA » 25/03/2017, 22:49

Controlla la lamella buca alzabilia magari resta chiusa o fa contatto
Controlla che sia aperta senza la palla in buca

Avatar utentelucertolina Newbie
NewbieMessaggi: 28Iscritto il: 13/03/2017, 15:28Reputation: 0

ILSOGNODIUNAVITA ha scritto: ↑
25/03/2017, 22:49
Controlla la lamella buca alzabilia magari resta chiusa o fa contatto
Controlla che sia aperta senza la palla in buca controllato il contatto ...ma il contatto funziona regolarmente con pallina in buca è chiuso e senza pallina il contatto è aperto

**********************
DURO!
Avatar utente
lucertolina
Newbie
Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/03/2017, 15:28
Città: Verona

Re: zaccaria Aerobatics alzabiglia non si ferma

Messaggio da lucertolina »

:punish:

Hahaha hai ragione giovanotto hahahaha sono proprio duro hahaha
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: zaccaria Aerobatics alzabiglia non si ferma

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

lucertolina ha scritto: 27/03/2017, 22:55
ILSOGNODIUNAVITA ha scritto: 27/03/2017, 10:54 E chi non sapeva leggere come avrebbe fatto a trovarlo, vediamolo assieme.

Piano gioco inclinato flipper acceso, uno alla volta sposti l'ancoretta dei relè del piano motore, tutti o quasi faranno qualcosa tipo girare il motore o altro.

Individui quello della buca alzabiglia quando spostando l'ancoretta si attacca e senti e vedi che il pistoncino della buca alzabiglia da il colpo, QUESTO è IL RELè CUCA ALZABIGLIA
Bene sogno ho fattola ricerca del relè come hai detto te ed effettivamente è il relè che dice meglioprimo .....

meglioprimo ha scritto: 27/03/2017, 19:08 Siccome non ci sono buche sul piano di gioco in cui possa andarci la pallina il relè che aziona l'espulsore della pallina è L' UOTHOLE RELAY è il centrale dei 5 dietro il trasformatore
e diciamo che Paolo oltre alla sua esperienza è stato fortunato perchè esistono anche 2 buche sul piano di gioco e ben 4 relè che identificano le buche....ma visto che non ha i capelli bianche per nulla lo ha beccato subito...canaglia.. :-D

in ogni caso grazie alle tante prove che mi avete fatto fare ho trovato dove si insinuava il guasto.

il relè alzabiglia OUTHOLE RELAY e le lamelle del motore che nel caso dello Zaccaria Aerobatics è 4B cioè la quarta ruota secondo contatto erano pressoché perfette.
invece il contattato della buca alzabiglia , che se non erro è in serie con la sua bobina,non lo era.

Alla prima vista il contatto della pallina in buca era perfetto cioè chiuso con pallina in buca e aperto con pallina fuori ma..... mi sono fatto ingannare perchè le lamelle funzionavano in quella maniera esattamente e nel mezzo delle due sembrava che ci fosse il solito pezzettino di "cartoncino" come già visto in altre lamelle ... e invece in questo caso è di alluminio o lega e faceva ponte tra una e l'altra mantenendo quindi il contatto chiuso . (allego foto)


grazie ancora per il tempo che mi avete dedicato

Lucertolina :love:
MI INSEGNI A QUOTARE?

spiegs come hai fatto perché già lo hanno spiegato ma non ho capito, fallo elementarmente senza termini tecnici informatici
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”