OPINIONI & CHIACCHIERE Topic is solved

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

OPINIONI & CHIACCHIERE

Messaggio da meglioprimo »

Avrei una richiesta per l'amministratore......TheBaro, secondo me sarebbe da aprire una sezione dove poter traferire TUTTE le discussioni in cui il problema è stato risolto in modo che chiunque vi acceda sa che li può trovare la soluzione senza dover sfogliare tutto il forum, se ciò si può fare sarebbe poi bellissimo titolare la soluzione che si trasferisce in una "cartella" con il nome del FLIPPER in tal modo si verrebbe a definire una scheda per ogni flipper dove col tempo si possono leggere tutti i guasti che quel modello ha avuto e che sono stati riparati....per esempio se sono possessore di un Card King e ho un problema apro la discussione sul forum e ad esempio titolo CARD KING un BANCO NON RESETTA.....ci saranno perciò risposte fino a trovare la soluzione....fatto questo dopo qualche giorno chi ha la possibilità trasferisce questa discussione nell'enciclopedia alla voce SCHEDA CARD KING poi interviene un'altro problema sempre a un CARD KING con titolo: CARD KING RESETTA MA NON SI FERMA IL MOTORE, dopo risolto il problema anche questa viene trasferita alla cartella SCHEDA CARD KING...si raggiungerebbero diversi scopi ad esempio: una lista dei flipper in possesso agli appassionati, una miriade di info per ogni modello di flipper e una rivisitazione, di chi ne ha voglia, dei vari problemi che il suo modello ha avuto e la sequenza dei più frequenti. lOGICAMENTE non è una richiesta ma una proposta dettata dal fatto che ho visto in pochi giorni quante visite ci sono e la sezione EM sta siftando verso il basso.
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: OPINIONI & CHIACCHIERE

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Però!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: OPINIONI & CHIACCHIERE

Messaggio da PaTrYcK »

Idea nn è male ma è anche vero che tantissime problematiche di un em sono spesso riconducibili a tutte le versioni, vedi flipper che nn resetta, problemi tilt, non si accende ecc... A proposito che dite di fare una bella guida su ocme funziona un flipper in linea generale, ovvero cosa accade in quei pochi secondi che intercorrono tra inserimento moneta ed espulsione pallina?

X quanto riuarda la sezione del flipper è sempre nella stessa posizione, xche dici che è andata in basso?
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: OPINIONI & CHIACCHIERE

Messaggio da antoniomauro »

Raggruppare le discussioni inerenti ad una riparazione "risolta" aiuterebbe sicuramente ad evitarne la dispersione nel mare del forum
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: OPINIONI & CHIACCHIERE

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

PaTrYcK ha scritto: 23/03/2017, 14:20 Idea nn è male ma è anche vero che tantissime problematiche di un em sono spesso riconducibili a tutte le versioni, vedi flipper che nn resetta, problemi tilt, non si accende ecc... A proposito che dite di fare una bella guida su ocme funziona un flipper in linea generale, ovvero cosa accade in quei pochi secondi che intercorrono tra inserimento moneta ed espulsione pallina?

X quanto riuarda la sezione del flipper è sempre nella stessa posizione, xche dici che è andata in basso?
Buona idea Patrik, non diamo a Meglioprimo questo compito che è elementare, lasciamo lui e Red Arrow alle prese con le guide illustrate che li impegneranno fino a Natale.

A proposito stanno portando avanti la guida illustrata del gruppo flippante con disegni illustrazioni spiegazioni guasti possibili e frequenti e metodo per ripararli.

Mi ci metto io a scrivere il tema che mi hai dato come compito a casa. Scrivimi il titolo e che sia imponente.
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: OPINIONI & CHIACCHIERE

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

antoniomauro ha scritto: 23/03/2017, 15:11 Raggruppare le discussioni inerenti ad una riparazione "risolta" aiuterebbe sicuramente ad evitarne la dispersione nel mare del forum
Esattamente, e mi sembra Meglioprimo abbia studiato il metodo giusto per ritrovarli facilmente perché scrive che la riparazione ha un suo titolo con il nome flipper e poi all'interno trovi scritto quale problema aveva questo flipper specifico.

ESEMPIO puttacaso il flipper si chiamasse GIULIANO hai un giuliano che non va e ci clicchi sopra, si apre:

Giuliano è bello
Giuliano è bravo
Giuliano è giovincello

in pratica individui il tuo flipper e si aprono tutte le riparazioni portate a termine con il titolo del guasto

Bravo Meglioprimo, sai che fai paura in quel quadrato buio?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: OPINIONI & CHIACCHIERE

Messaggio da PaTrYcK »

ILSOGNODIUNAVITA ha scritto: 23/03/2017, 15:36
Mi ci metto io a scrivere il tema che mi hai dato come compito a casa. Scrivimi il titolo e che sia imponente.
Ok perfetto, potremmo fare un ragionamento su ogni singola parrte del flipper, dal credito alla pallina, il motore, tabulatori palline, palline vinte, le ruotre della testa e relativo reset ecc...

Iniziamo con la prima:


Il funzionamento generale del Flipper EM : Dal credito alla pallina
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: OPINIONI & CHIACCHIERE

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Partirò dalla frase, flipper acceso inserisco la moneta..................e scrivo un romanzo che ovviamente sarà lungo perché toccherà tutto il reset start
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: OPINIONI & CHIACCHIERE

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Patrik, suggerisci il titolo di questa guida
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: OPINIONI & CHIACCHIERE

Messaggio da PaTrYcK »

Io avevo pensato a fare degli step per inquadrare il funzionamento del flipper, quindi la prima parte nn poteva che essere relativa alla prima cosa che si fa su un flipper, mettere il credito...
Quindi dalla gettoniera, impulso e via sino a dentro il cassone con il reset, il titolo suggerito nn ti piace?

Altrimenti:
Il funzionamento generale del Flipper EM
1° parte: Inserimento del credito e reset
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”