Gottlieb Card King

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Gottlieb Card King

Messaggio da TheBaro »

eccoci...dopo 18 flipper Dot Matrix,

1472288609485.jpg
1472288538794.jpg

ho ceduto al fascino impagabile di un bel EM...ed ecco che e' arrivato a casa il Card King della Gottlieb...e' purtroppo parecchio concio a livello di translite, cassone e testa e del piano...
l umidita' l'ha massacrato, cosi come la stupidita' del suo vecchio padrone che l'ha mollato in u n vecchio garage malconcio e umidissimo...pero' funziona... 8-)
ho trattato il translite con il plastivel , come suggerito dall'amico Patrick e sembra che abbia fermato il degrado..ora resta di occuparsi del legno del cassone e del piano e dei ritocchi del translite...

o sommi guru, che ne dite?

adesso sto sistemando un Revenge from Mars poi vorrei sistemare lui...

oggi vedo di fare altre foto piu' dettagliate..e' che come tocchi il cassone sembra che ti resti tutto in mano..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Card King

Messaggio da PaTrYcK »

Fai foto al piano, dentro il cassone e anche al retro della testa ;)
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Gottlieb Card King

Messaggio da TheBaro »

ok..oggi faccio e poi posto...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Card King

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Muovilo piano perché si sfascia soltanto guardandolo, questo restauro ti impegnerà nelle lunghe notti invernali perché giocherai a Pasqua 2018
Il vetro testa è molto sciupato e quando lo toccherai salterà via anche la parte ora sana a vedersi, il piano sarà un campo di battaglia, hai guardato prima di portartelo in casa che non ci siano nidi di topi dentro il cassone?
Il cassone dovrai smontarlo tavola per tavola e sostituire le parti marce e incollarlo come farlo nuovo, credo dovrai anche riverniciarlo ex novo perché mancano proprio i pezzi di legno,
Inizierò a scrivere come verniciavamo i cassoni e come fare le classiche ragnatele ai cassoni.

Non so però dove scriverle perché siano trovabili a tutti sempre, queste sono soltanto descritte, nessuna illustrazione a meno che Patrik voglia contribuire quando metto qualcosa a arricchirlo con qualche piccola foto inerente all'argomento descritto.

Certo che come incoraggiamento te l'ho dato buono! e non ho ancora visto piano gioco e interni.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Gottlieb Card King

Messaggio da TheBaro »

si infatti...faro' prima a venire da voi a giocare che con il mio...ahah

cmq niente topi, nutrie e mufloni...funziona anche e ci ho giocato anche se poco per paura di rovinare il piano ulteriormente...

se serve facciamo una sezione generale con tutte le guide cosi chiunque voglia sapere la tecnica entra li, mentre per i guasti personali trova le altre due...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: Gottlieb Card King

Messaggio da meglioprimo »

TheBaro a me che sono un pò tonto spieghi che cos'è il translite
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Card King

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

meglioprimo ha scritto: 21/03/2017, 14:15 TheBaro a me che sono un pò tonto spieghi che cos'è il translite
Non ci crederai ma se non l'ho ancora scritto io prima di te è perché da due ore sto scrivendo qua.
TRANSLITE ma cosa è.
Ho chiesto a Google e mi ha risposto "non capire"
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Card King

Messaggio da PaTrYcK »

Backglass vetro con la serigrafia applicata sul retro, translite vetro con cartoncino applicato sul retro

Che io sappia sugli em tutti i vetri della testa hanno la serigrafia
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Card King

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

PaTrYcK ha scritto: 21/03/2017, 22:35 Backglass vetro con la serigrafia applicata sul retro, translite vetro con cartoncino applicato sul retro

Che io sappia sugli em tutti i vetri della testa hanno la serigrafia
Si! tutti serigrafati e uno di questi giorno vi racconto come si facevano i vetri partendo da un originale copiato e poi riprodotto in un numero voluto di copie identiche all'originale, tutto in serigrafia e poi anche con parti del vetro a specchio come negli untimi elettronici
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: Gottlieb Card King

Messaggio da meglioprimo »

Ok a tutte le variabili ma per l'amor di zio chiamiamolo
VETRO DELLA TESTA variazione ammessa VETRO TESTATA.
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”