Gottlieb Spot Pool Topic is solved

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

PaTrYcK ha scritto: 18/03/2017, 19:15 Ho scritto si gia prima :)
dimmi altro particolare che dalla foto non si vede

ci sono mica delle lamelle che quando il bilanciere che carica i denti si chiudono ogni dente che carica?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da PaTrYcK »

Si esatto in foto nn si vede ma è presente uno switch che viene attivato per ogni impulso della bobina che carica, al momento l'unico effetto che questa produce quando è attivata è un suono dal biribiri
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

sono andato nel pallone, mi guardi dove vanni i due fili delle lamelle che si chiudono quando il bilanciere carica le chiude? per capirci cosa comandano
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da PaTrYcK »

Uno va diretto ad un capo della bobina del 1000 punti, l'altro avvitato in modo artigianale ad una brugola della cassa metallica del tabulatore stesso (evidenziato nella foto dalla freccia rossa)


.
IMG_20170319_163807.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da meglioprimo »

Potete scrivere 100 volte ma non vi capirete. perchè uno chiede ( Sogno) e Patrick risponde senza pensare alla domanda. Provo di intervenire senza andare a vedere foto o altro. Io immagino che tu Patrick abbia postato una foto del tabulatore e ci sono delle lamelle in una determinata posizione delle quali però non si può capire se sono in QUESTA posizione perchè hai appena scattato una partita oppure perchè il tabulatore è avanzato. Ora Sogno ti chiede questo quindi, come in un interrogatorio ti dico " a domanda risponde" e ti chiedo : La posizione della ruota dentata della foto è in quella posizione perchè è appena stata scattata una nuova partita e non si è fatto niente ALTRO oppure la ruota dentata e in quella posizione perchè sono stati marcati punti o colpito bersagli? Da qui la domanda di Sogno: Patrick scatta una nuova partita, NON TOCCARE NIENTE nel piano e POSTA UNA NUOVA FOTO DEL TABULATORE come la precedente e metti la didascalia POSIZIONE DOPO L'AZZERAMENTO.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da PaTrYcK »

Eppure a questa domanda ho gia riposto affermativamente due volte..
Si la foto rappresenta come si presenta la ruota dentata appena azzerata partita, inoltre ho gia indicato piu volte che pare funzionare bene solo la bobina di scarico che si attiva ogni qualvolta la pallina va in buca mentre la bobina che carica non si attiva mai, in nessuna circostanza, quindi nemmeno la ruota dentata si muove rimanendo quindi sempre nella solita posizione di zero
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Patrik cerco di farti capire il perché ti ho sfinito chiedendoti più volte la stessa cosa se il contatore era stato fotografato dopo lo start senza avere giocato ne fatto punti, vedi anche Meglioprimo ti ha fatto al stessa domanda, ti spiego.

Solitamente questi contatori che accreditano i punti per darli poi quando la palla va in buca funzionano che allo start quando il contatore non ha punti accreditati e perciò lo diciamo a zero, il piolino dell'ingranaggi che sposta le lamelle è contro le lamelle spostandole, solitamente tutti i flipper hanno questo modo di funzionare con questo contatore.

Ora vediamo il tuo che dici a zero start ma segna 14 denti e ci preoccupa perché funziona a rovescio di tutti gli latri, intendiamoci fa la stessa funzione ma se prendiamo per buona, come sicuramente lo sarà, questa seconda ipotesi che la foto raffigura, la spiegazione è completamente differente dalla prima opzione e la spiegazione è molto lunga nei due casi, ma se ti spieghiamo quella sbagliato non andiamo più nel pallone noi come io ci sono andato dubbioso ma poi ci vai tu e che segue la riparazione perché diremo tutto il contrario della realtà.
ora mi sembra di avere capito che hai confermato anche a Meglioprimo quello che già avevi detto a me e che la foto e allo start senza giocare senza fare punti.

Domani Meglioprimo inizia l'arringa
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da PaTrYcK »

ILSOGNODIUNAVITA ha scritto: 19/03/2017, 22:20 il piolino dell'ingranaggi che sposta le lamelle è contro le lamelle spostandole
Cioè con questo intendi che quando il tabulatore è azzerato il piolino tocca lo switch tenendo aperte le lamelle e nn appena la bobina carica almeno un impulso il piolino allontanandosi libera le lamelle permettendo a queste di andare a riposo chiudendosi?
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Non posso risponderti ne si ne no perché la tua domanda non è il ragionamento completo e potrebbe voler dire tutto, dici " intendi " ma non capisco esattamente cosa vuoi dire
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da PaTrYcK »

Riporto tutto cio che hai scritto, mi rifersco a questa situazione da te indicata :
ILSOGNODIUNAVITA ha scritto: 19/03/2017, 22:20
Solitamente questi contatori che accreditano i punti per darli poi quando la palla va in buca funzionano che allo start quando il contatore non ha punti accreditati e perciò lo diciamo a zero, il piolino dell'ingranaggi che sposta le lamelle è contro le lamelle spostandole, solitamente tutti i flipper hanno questo modo di funzionare con questo contatore.

Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”