Gottlieb Spot Pool Topic is solved

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da acordo76 »

OT: leggere una discussione in cui uno dei miei "miti", PaTrYcK, viene più o meno trattato come un bimbo alle prime armi (bonariamente eh!) mi fà davvero sorridere e ben sperare anche per me! hihihihi

comunque, 1976.... nonostante gli acciacchi, stò flipper a parità di età, mi sembra messo assai meglio di me!!! ...e sicuramente ha dottori e infermieri molto più interessati alla sua salute che non io :P
...penso, dunque sono!
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

acordo76 ha scritto: 17/03/2017, 11:34 OT: leggere una discussione in cui uno dei miei "miti", PaTrYcK, viene più o meno trattato come un bimbo alle prime armi (bonariamente eh!) mi fà davvero sorridere e ben sperare anche per me! hihihihi

comunque, 1976.... nonostante gli acciacchi, stò flipper a parità di età, mi sembra messo assai meglio di me!!! ...e sicuramente ha dottori e infermieri molto più interessati alla sua salute che non io :P
Eccomi, vado a rileggermi quanto scritto a Patrik perché non capisco "bimbo alle prime armi" a cosa è riferito, spero non avere detto qualcosa che può essere frainteso, conosco Patrik da sette o otto anni come esperto già in altro forum è so non è alle primearmi.
Concordo sul MITO che hai attribuito a Patrik , lo confermo anch'io, ora vado a leggere tutto quello che ho scritto perché mi hai impensierito, potresti però aiutarmi e copiare il passaggio incriminato.
Giuliano.
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

acordo76 ha scritto: 17/03/2017, 11:34 OT: leggere una discussione in cui uno dei miei "miti", PaTrYcK, viene più o meno trattato come un bimbo alle prime armi (bonariamente eh!) mi fà davvero sorridere e ben sperare anche per me! hihihihi

comunque, 1976.... nonostante gli acciacchi, stò flipper a parità di età, mi sembra messo assai meglio di me!!! ...e sicuramente ha dottori e infermieri molto più interessati alla sua salute che non io :P
Emoticon, ho sorriso rileggendo la discussione con Patrik, guarda che ha messo questa discussione per darmi modo di iniziare a parlare di flipper visto non ce ne sono ancora, Patrik ha rotto il ghiaccio volendo simulare la cavia della prima discussione e lui ben sa che sia parlo io sia parla lui è in dialogo per spiegare agli altri quello che si deve fare in questi casi e quello che in realtà facciamo e sai perché ha portato proprio questo flipper malato da curare? non ha il guasto ma è incasinato da chi in passato ci ha messo le mani modificando i circuiti che Patrik ha già individuato e corretto ma li riporta per far capire come comportarsi in questi casi.
Spero oggi o stasera inizia a dare lezione, si a dare lezione perché si imparerà proprio da quello che dice lui a domanda risponde in un dialogo istruttivo.
Mi avevi fatto paura.
Giuliano
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da acordo76 »

la mia era una semplice battuta <-thumbup->
...penso, dunque sono!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da PaTrYcK »

Si si avevo inteso :)
E cmq do fronte ai flipepr elettromeccanici c'e davvero sempre da imparare, fortuna che c'e Giuliano a dare una mano a noi novellini :)

Giuliano hai letto cio' che ti ho scritto in precedenza?
Cmq ora ho rimosso la modifica ed ora la bobina che scarica le palline su quella ruota e' attivata solo dalla bobina lancia biglia e tutto questo ha un senso, ovvero perdi la pallina in buca e si azzera cio' che avevi accumulato in precedenza, ma non ho ancora ben chiaro lo scopo di quella ruota, riepilogando:

sono presenti due bobine, una che scarica e viene attivata come sopradescritto ed una che carica che viene attivata dal rele Q sul banco motore Bonus score control rele, sulla ruota sono connessi dei cavi che vengono attivati tramite contatto strisciante azionato dalla bobina che carica:

IMG_20170317_130746.jpg


Questi cavi sono connessi al bancone rele che vengono attivati uno ad uno quando si passa in determitati passaggi:
IMG_20170317_130751.jpg

una volta attivati tutti si aziona il bonus wow che ti fa vincere palline, e questo pare funzionare correttamente, ecco un video della ruota dove simulo carico e scarico:


http://www.youtube.com/watch?v=mmYSnRzdbT0
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

PaTrYcK ha scritto: 17/03/2017, 13:27 Si si avevo inteso :)
E cmq do fronte ai flipepr elettromeccanici c'e davvero sempre da imparare, fortuna che c'e Giuliano a dare una mano a noi novellini :)

Giuliano hai letto cio' che ti ho scritto in precedenza?
Cmq ora ho rimosso la modifica ed ora la bobina che scarica le palline su quella ruota e' attivata solo dalla bobina lancia biglia e tutto questo ha un senso, ovvero perdi la pallina in buca e si azzera cio' che avevi accumulato in precedenza, ma non ho ancora ben chiaro lo scopo di quella ruota, riepilogando:

sono presenti due bobine, una che scarica e viene attivata come sopradescritto ed una che carica che viene attivata dal rele Q sul banco motore Bonus score control rele, sulla ruota sono connessi dei cavi che vengono attivati tramite contatto strisciante azionato dalla bobina che carica:


IMG_20170317_130746.jpg



Questi cavi sono connessi al bancone rele che vengono attivati uno ad uno quando si passa in determitati passaggi:

IMG_20170317_130751.jpg


una volta attivati tutti si aziona il bonus wow che ti fa vincere palline, e questo pare funzionare correttamente, ecco un video della ruota dove simulo carico e scarico:


http://www.youtube.com/watch?v=mmYSnRzdbT0
dici i cavi del circuito stampato contatore vanno al bancone, ma si collegano dove, alle lampadine oppure a qualche lamella e se a lamelle cosa fanno queste lamelle
altra cosa, il contatore quando carica e fa avanzare il circuito mobile avanzando, accende qualche lampadina da qualche parte? oppure accende qualcosa quando si è acceso lo special dei relè banco tutti abbattuti?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da PaTrYcK »

Sul piano di gioco ci sono tante palle da biliardo contrassegnate con dei numeri posizionate sui vari percorsi, quando la pallina passa su questi attiva il solito switch spegnendo la lucina della relativa pallina sul piano:
spot-pool-21.jpg
quando sono tutti spenti si attiva l'wow e si vincono palline dove vi , tutto questo funziona quindi e' slegato da questa ruota, la mia idea e' che questa ruota avanzando accenda determinate luci e queste si ha un ulteriore vincita di palline, ma devo ancora dimostrare questa tesi :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

PaTrYcK ha scritto: 17/03/2017, 13:53 Sul piano di gioco ci sono tante palle da biliardo contrassegnate con dei numeri posizionate sui vari percorsi, quando la pallina passa su questi attiva il solito switch spegnendo la lucina della relativa pallina sul piano:

spot-pool-21.jpg

quando sono tutti spenti si attiva l'wow e si vincono palline dove vi , tutto questo funziona quindi e' slegato da questa ruota, la mia idea e' che questa ruota avanzando accenda determinate luci e queste si ha un ulteriore vincita di palline, ma devo ancora dimostrare questa tesi :)
i fili del contatore che vanno ai relè a caduta del bancone sono collegati alle lamelle lampadine?

QUANDO IL FLIPPER Sarà RIPARATO FUNZIONANTE TI DO UN PICCOLO COMPITO IN CLASSE DA SPIEGARMI UN CIRCUITINO PRESENTE NEL TUO FLIPPER MOLTO STRANO, MA SOLTANTO A RIPARAZIONE FINITA Perché QUELLO CHE POI SCRIVERò COME SOLUZIONE Sarà UNA PICCOLA GUIDA DA SALVARE
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

hai controllato meglioprimo quale problema ha?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gottlieb Spot Pool

Messaggio da PaTrYcK »

ILSOGNODIUNAVITA ha scritto: 17/03/2017, 15:57 hai controllato meglioprimo quale problema ha?

Stiamo verificando, digli di provare a scrivere una nuova discussione x vedere se continua a dargli stesso errore
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”