Vecchio flipper acceso per prima volta ma non parte (TILT)

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Vecchio flipper acceso per prima volta ma non parte (TILT)

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

sckldp3001 ha scritto: 20/01/2017, 20:44 Salve ho questo vecchio flipper da diversi anni ma non sono mai riuscito a farlo funzionare e non mi ci sono mai messo seriamente a cercare di ripararlo.

Quando lo accendo rimane accesa la scritta TILT come da foto e non fa nessun suono o carica niente.

Ho inserito anche qualche foto interna.

Qualcuno può aiutarmi? :D
Il metodo per essere guidato a riparare un flipper a distanza è il seguente.
devi mettere le foto del vetro testa primo piano, del piano gioco primo piano , da qua si vede se è un originale o una copia.
poi devi fare le foto del dietro testa totale ma che sia a fuoco e che si possa ingrandire restando a fuoco.
poi ancora le foto del piano motore panoramica e in più settori
poi ancora le foto del sotto piano gioco panoramica e a settori ma non inclinata che si vede male.
Dalle foto si capisco molte cose e puoi iniziare a fare i primi passi della riparazione.
Riguardo alla bobina a penzoloni devi cambiare la staffa e la bobina, se invece vuoi iniziare anche senza metterla a posto subito ti guido a cosa fare affinché il bumper sia escluso e accendendo il flipper non faccia danni.
Scusate se scrivo in posti sbagliati ma non riesco a ritrovare dove scrivo, mi trovo sempre in punti del forum differenti
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Vecchio flipper acceso per prima volta ma non parte (TILT)

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao grandissimo Giuliano, che piacere vederti!!

Qui su questo forum di flipper elettromeccanici purtroppo se ne vedono davvero pochi :( giocano tutti con i marzianetti :)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11840
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 166 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Vecchio flipper acceso per prima volta ma non parte (TILT)

Messaggio da Tox Nox Fox »

Possiamo sempre iniziare con qualche topic chiaro ed esaustivo sui flipper
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Vecchio flipper acceso per prima volta ma non parte (TILT)

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

PaTrYcK ha scritto: 14/03/2017, 22:50 Ciao grandissimo Giuliano, che piacere vederti!!

Qui su questo forum di flipper elettromeccanici purtroppo se ne vedono davvero pochi :( giocano tutti con i marzianetti :)
Patrik, vedendoti iscritto e da molti anni ho sorriso compiaciuto perché sei una colonna dei forum e una miniera di notizie oltre che un "ricercatore" come nessun altro.
Dici non ci sono molti meccanici? vero, anch'io lo notato ma pensavo di non sapere cercarli con conoscendo questo forum, ma forse non ci sono flipper meccanici perché che deve chiedere aiuto per il suo flipper, non trovando chi può aiutare desiste e abbandona.
Tu sei maestro in organizzazione, datti da fare e organizza un settore dove tutti i possessori di elettromeccanici possono chiedere aiuto.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11840
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 166 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Vecchio flipper acceso per prima volta ma non parte (TILT)

Messaggio da Tox Nox Fox »

C'è il settore
Si chiama "flipper" e ci sei dentro
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Vecchio flipper acceso per prima volta ma non parte (TILT)

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Tox Nox Fox ha scritto: 14/03/2017, 22:53 Possiamo sempre iniziare con qualche topic chiaro ed esaustivo sui flipper
Ciao Moderatore, mi fai paura con la tua divisa, sarebbe bello se tu organizzassi in questo forum il settore elettromeccanici, soltanto vedendolo non mescolato alle discussioni ma come argomento principale in cui entrare e che resta dove lo posizioni, attirerai gli amanti di queste vecchie macchine.
Nomina moderatore del settore elettromeccanici l'amico Patrick, è una pietra miliare di questo settore, se crei questa sezione dedicata agli elettromeccanici ti suggerirei di mettere anche il sottosettore dedicato alle guide, se le vedo proseguo in questo mio suggerimento.
Spero trovare presto queste cose.
Giuliano.
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Vecchio flipper acceso per prima volta ma non parte (TILT)

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Tox Nox Fox ha scritto: 15/03/2017, 12:42 C'è il settore
Si chiama "flipper" e ci sei dentro
Scusa se chiedo cose inutili ma non sono bravo nel navigare, quando si risponde a una discussione vecchia e perciò retrocessa, riprendendola passa in prima fila oppure resta al suo posto indietro, chiedo questo perché se restasse al suo posto indietro, se riprendi più vecchie discussioni dovresti andarle a cercare per continuare.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Vecchio flipper acceso per prima volta ma non parte (TILT)

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao!
Su questo forum l'argomento principale e' il videogame, gli altri apparecchi da moneta come flipper e jukebox fanno purtroppo solo da contorno, per questo la sezione flipper e' unica e racchiude tutto...

p.s. ho un bel gottlieb spoot pool appena recuperato da sistemare, sei pronto? :)
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Vecchio flipper acceso per prima volta ma non parte (TILT)

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

sckldp3001 ha scritto: 20/01/2017, 20:44 Salve ho questo vecchio flipper da diversi anni ma non sono mai riuscito a farlo funzionare e non mi ci sono mai messo seriamente a cercare di ripararlo.

Quando lo accendo rimane accesa la scritta TILT come da foto e non fa nessun suono o carica niente.

Ho inserito anche qualche foto interna.

Qualcuno può aiutarmi? :D
Ancora Giuliano, se vuoi provare a ripararlo io sono pronto, batti un colpo e ti guido.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11840
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 166 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Vecchio flipper acceso per prima volta ma non parte (TILT)

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ti spiego brevemente:
Questo è un Forum nato specificatamente per trattare Arcade.
Nel tempo abbiamo allargato le discussioni, le sezioni ed i progetti legati ad esso.
Puoi trovare argomenti variegati ma sempre collegati fra loro dal filo conduttore dell' Arcade, siano essi specifici di pcb, mobili, di emulatori o monitor.
In questo enorme forum trova spazio anche la sezione Flipper e Flipper virtuali.
Come hai potuto notare non abbiamo molte discussioni in questa sezione - la si può definire di contorno al momento - e dividere ulteriormente aggiungendo una sezione extra per una parte dell'argomento principale credo serva solamente a frastagliare le discussioni rendendo il tutto ancora più dispersivo.
Cosa si può fare però ?
Si possono costruire nuovi Topic che facciano da guida e da storia su quanto si conosce. Chi cerca o porta informazioni a riguardo, chi ha un problema o chi vuole insegnare quanto appreso arricchirà la sezione attirando gli appassionati.
Quando si sentirà il bisogno di creare una sezione dedicata ad un branca specifica sarà nostra premura farla, spostando le discussioni e lavorando per avere sempre il meglio possibile.
Ma ora come ora non è necessario aprire una sezione solo per i flipper elettromeccanici.

In quanto a PaTrYcK ha poteri di moderazione in tutto il forum.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”