[OLD] FEEL vecchie discussioni LAYOUTS

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

sincro
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/05/2013, 8:44
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da sincro »

Qualche giorno fa adolfo69 mi ha fornito un suo layout per mameweah che mi ha chiesto di convertire per feel. Spero il risultato vi piaccia:

Schermata con gioco completo di snap e marqee
Immagine

Schermata con gioco privo di snap e marqee
Immagine

Per le musiche non avevo nulla di adatto ed ho riutilizzato quelle dei layout di base.

X adolfo69 come avrai notato ho dovuto fare dei ritocchi alla grafica necessari far far stare tutto in modo decente

Fatemi sapere se è tutto corretto, è il primo layout che faccio

ciao

* CHANGELOG

- Versione 1.1: Aggiustata posizione snap
- Versione 1.0: Prima versione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di sincro il 24/07/2013, 8:48, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da adolfo69 »

Ciao Sincro, ottimo lavoro xò una curiosità... xkè il secondo calciatore è sparito? e cmq credo sia + carino cambiare il colore del font del gioco piuttosto che 'contornarlo'... poi sono gusti. Visto l'orario non ho tempo di provarlo (domani sveglia alle 6.30 x lavoro :() ma sembra un ottimo lavoro. Spero piaccia lo stile del disegno... ne ho un centinaio così...
Ciao e ancora BRAVO!
sincro
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/05/2013, 8:44
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da sincro »

adolfo69 ha scritto:Ciao Sincro, ottimo lavoro xò una curiosità... xkè il secondo calciatore è sparito? e cmq credo sia + carino cambiare il colore del font del gioco piuttosto che 'contornarlo'... poi sono gusti. Visto l'orario non ho tempo di provarlo (domani sveglia alle 6.30 x lavoro :() ma sembra un ottimo lavoro. Spero piaccia lo stile del disegno... ne ho un centinaio così...
Ciao e ancora BRAVO!
Per quanto riguarda il colore del font ho fatto cosi perchè mi pare sia più stile c=64, mantenendo quindi i due colori di base dell'interfaccia. Il secondo calciatore sono stato costretto a toglierlo perchè purtroppo FEEL quando decido le coordinate (x,y,w,h) del box della rom list mi impone di mettere un colore di fondoe non mi lascia usare uno sfondo trasparente (questa è una richiesta che ora aggiungo al post relativo), se avessi lasciato il calciatore o ci andavo sopra cancellandone metà o facevo una lista corta che arrivava sopra alla testa dei calciatori. Ho optato per eliminare il problema direttamente.

Il risultato secondo me è molto bello, provalo e poi dimmi. Poi mandami anche i layout degli altri sistemi che un po per volta li converto :)

ciaoo
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da adolfo69 »

Ciao Fabrizio, l'ho testata adesso ma non va bene... la finestra snap/video mi compare tra quella della lista roms (che a me non compare!) e quella dei flyers! ho provato a farla caricare da menu interno ma il risultato è lo stesso... non so come mai visto ke dalla tua foto a te risulta perfettamente calibrata! Attendo tue notizie
Ciao
sincro
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/05/2013, 8:44
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da sincro »

adolfo69 ha scritto:Ciao Fabrizio, l'ho testata adesso ma non va bene... la finestra snap/video mi compare tra quella della lista roms (che a me non compare!) e quella dei flyers! ho provato a farla caricare da menu interno ma il risultato è lo stesso... non so come mai visto ke dalla tua foto a te risulta perfettamente calibrata! Attendo tue notizie
Ciao
Accidenti mi lasci senza parole....ora sono in ufficio ma stasera provo scaricando il file che ho allegato, magari ho sbagliato a prendere i file....
sincro
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/05/2013, 8:44
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da sincro »

Ho fatto un nuovo test qui in ufficio visto che tarderò stasera e mi funziona senza problemi.

ho testato su una installazione diversa da quella a case ed ecco i risultati:
Immagine Immagine

ovviamente il test è su snes e non c64 che qui non ho. Ricontrolla di aver scompattato i file nella cartella corretta (la cartella c64 va dentro a layouts dentro alla cartella di feel)

ciao
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, ho cancellato la cartella che avevo e ho reinstallato tutto, adesso funziona xò sia in alto che a sx va aggiustata la dimensione della finestra allargandola di un pixel. Poi noto ogni tanto un rallentamento del video, forse dovuta alla musica del sottofondo o non so a cosa attribuirla visto ke gira su di un Corei7! Per il resto va proprio benone! Aggiusta la dimensione della finestra e fammi sapere se anke tu noti questi fastidiosi rallentamenti del video.

Ciao
sincro
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/05/2013, 8:44
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da sincro »

adolfo69 ha scritto:Ciao, ho cancellato la cartella che avevo e ho reinstallato tutto, adesso funziona xò sia in alto che a sx va aggiustata la dimensione della finestra allargandola di un pixel. Poi noto ogni tanto un rallentamento del video, forse dovuta alla musica del sottofondo o non so a cosa attribuirla visto ke gira su di un Corei7! Per il resto va proprio benone! Aggiusta la dimensione della finestra e fammi sapere se anke tu noti questi fastidiosi rallentamenti del video.

Ciao
Ciao adolfo69, scusa il ritardo ma lunedi ho lavorato fino a notte tarda. Ho caricato la versione fixata per quanto riguarda la dimensione dello snap che era 1px più piccola.

Per quanto riguarda i rallentamenti non ti so rispondere visto che io uso snap statici e non filmati, ma di certo non dipende dal layout. Potrebbe essere come dici tu che va in conflitto con la musica di sottofondo, basta che provi a disabilitarla per vedere se rallenta ancora. Se non rallenta più allora segnala il problema a dr.prodigy.

Se mi mandi gli altri layout che hai procedo alla conversione cosi facciamo un bel pacchetto per feel :-D

ciao
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da adolfo69 »

Ciao Sincro, ti ringrazio x l'aiuto che mi hai sempre dato e x questa collaborazione che s'è instaurata visto la passione che ci accomuna ma allo stato attuale penso di mollare tutto e ritornare al mio fedele Mamewah che mi ha dato sempre tante soddisfazioni... Il motivo principale del mio interesse x FEEL era il lancio del doppio emulatore (cosa che l'avrebbe contraddistinto da Mamewah) ma nonostante il tuo file batch esegue brillantemente il lavoro non lo si può utilizzare xkè ho notato che il SOLO C=64 da il conflitto di HOOK xkè al momento è l'unico che utilizza il suddetto file bat e nonostante da una settimana abbia richiesto l'aiuto/supporto x risolvere tale problema FEEL x me resta ancora inutilizzabile!
Anche il ns lavoro x il layout del C=64 pare non sia interessato a nessuno visto ke non ha letto commenti (anche negativi... purkè se ne parli...). Vediamo cosa succede, se un'anima pia riesce a farmi utilizzare FEEL potrò ritrovare gli stimoli iniziali che mi avevavo portato ad avvicinarmi a questo interessante FE.
PS:- anche le snap degli altri sistemi richiedono tempo xkè al momento pochissime hanno le specifiche tecniche nell'apposito riquadro
PS2:- non ho capito come far videare i flyer del c64 dal menu, che comando occorre?!?

CIAO
sincro
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/05/2013, 8:44
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da sincro »

adolfo69 ha scritto:Ciao Sincro, ti ringrazio x l'aiuto che mi hai sempre dato e x questa collaborazione che s'è instaurata visto la passione che ci accomuna ma allo stato attuale penso di mollare tutto e ritornare al mio fedele Mamewah che mi ha dato sempre tante soddisfazioni... Il motivo principale del mio interesse x FEEL era il lancio del doppio emulatore (cosa che l'avrebbe contraddistinto da Mamewah) ma nonostante il tuo file batch esegue brillantemente il lavoro non lo si può utilizzare xkè ho notato che il SOLO C=64 da il conflitto di HOOK xkè al momento è l'unico che utilizza il suddetto file bat e nonostante da una settimana abbia richiesto l'aiuto/supporto x risolvere tale problema FEEL x me resta ancora inutilizzabile!
Anche il ns lavoro x il layout del C=64 pare non sia interessato a nessuno visto ke non ha letto commenti (anche negativi... purkè se ne parli...). Vediamo cosa succede, se un'anima pia riesce a farmi utilizzare FEEL potrò ritrovare gli stimoli iniziali che mi avevavo portato ad avvicinarmi a questo interessante FE.
PS:- anche le snap degli altri sistemi richiedono tempo xkè al momento pochissime hanno le specifiche tecniche nell'apposito riquadro
PS2:- non ho capito come far videare i flyer del c64 dal menu, che comando occorre?!?

CIAO
Un po' mi spiace leggere che hai intenzione di mollare dopo appena una settimana.... Mamewah sinceramente non lo conosco visto che non l'ho mai usato, però se non ho capito male è un progetto che è stato abbandonato dallo sviluppatore. Feel invece è nel pieno dello sviluppo quindi hai il vantaggio di poter interagire che chi lo sta realizzando richiedendo anche funzionalità specifiche. Questo non vuol dire che una richiesta viene realizzata nel giro di poco tempo, ci vuole un po' di pazienza. Ho notato che dr.prodigy negli ultimi giorni non è attivo, magari è in ferie visto il periodo. mi pare che sapesse del problema relativo a hook quindi magari è una cosa su cui indagherà.

Per quanto riguarda i layout a me che lo scarichino 1000 persone o che lo scarichi solo tu non cambia nulla, è un modo per partecipare ad un progetto che mi piace e che spero creasca e se posso contribuire in qualche modo sono solo che contento.

Spero che tu voglia dare ancora qualche possibilità a feel, secondo me se la merita!

ciao
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”