[OLD] FEEL vecchie discussioni LAYOUTS

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da DAMND »

Grande Smane i portatili li prendo sicuro <-clap->
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Feel layouts by Smanetta

Messaggio da Smanettone »

hishaq1 ha scritto:grande smanetta continua così...fanne uno neo geo...son curioso di veder cosa tiri fuori!!!!
Per Smanetta ogni promessa e' debito e a breve lo avrai amico <-thumbup->
Intanto eccoti una preview 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
hishaq1

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 674
Iscritto il: 03/09/2013, 14:31
Medaglie: 11
Città: alghero
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da hishaq1 »

Bellissimo amico mio nn ti smentisci mai!!! Top come sempre

The Future Is Now
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da Smanettone »

Pubblicati Neo Geo e CAVE (Viewlix v2) <-on_wink->

NB: questi layouts, a differenza dei precedenti, sono stati pensati e ottimizzati per integrarsi con le Mame lists, ossia per attingere direttamente alle roms del Mame grazie alle liste generate tramite il sito del grande Moto. Come vedete infatti dalle immagini di anteprima (a pag.1 del post), ho inserito delle informazioni addizionali a mio avviso molto utili e piacevoli da consultare scorrendo la romlist, ovvero:
Tuttavia si e' liberissimi di utilizzarli come se Neo Geo e Cave fossero dei sistemi/emulatori a sé stanti, anziché delle liste del Mame con layout personalizzato.

Spiego brevemente il procedimento, differenziando i 2 casi.

A) creare una game list Feel utilizzando un layout personalizzato (al momento Neo Geo o Cave):
0- premesso che in Feel dev'essere ovviamente presente il Mame come emulatore

1- aprire il MENU di Feel -> OPTIONS -> NEW GAMELIST -> darle un NOME (es. Neo Geo)

2- nella cartella di Feel andare in CONFIG -> ARCADE -> MAME -> individuare la Gamelist appena creata avra' estensione .ini e sara' caratterizzata dal nome dell'emulatore, seguito da un trattino "-" e infine da un numero (es. MAME-0.ini ; MAME-1.ini ; MAME-2.ini). Essendo stata creata per ultima, la ns Gamelist sara' quella col numero piu' alto ma per sicurezza potremo verificare facendo doppio sul relativo file .ini (che nel ns es. sara' MAME-2.ini) e verificare se il nome alla voce "gamelist_title" corrisponde a quello della Gamelist poco prima creata tramite il Menu di Feel (Neo Geo)

3- sempre nella Gamlist che avremo appena aperto per verificare il nome, aggiungere ora la seg. stringa: "current_layout Neo Geo" in modo da abbinare a questa Gamelist il relativo layout, infine salvare il file per convalidare la modifica di aggiunta layout

4- ora bisogna generare l'elenco dei giochi che ci interessa visualizzare nella lista del layout Neo Geo e per farlo dovremo visitare il sito dell'amico Motoschifo: http://adb.arcadeitalia.net/
# per ottenere la lista dei giochi Neo Geo "usare il driver e non il produttore. Per esempio neodriv: http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... le=neodriv" (nd. Moto)
# per ottenere la lista dei giochi Cave io, in "Mostra filtri aggiuntivi", ho digitato CAVE alla voce "Produttore"

5- scaricare dunque il file generato con la ricerca facendo OPZIONI -> ESPORTA LA RICERCA e ricordandosi di selezionare Feel/MameWah alla voce "Formato"

6- il file .lst che otterremo, contenente l'elenco dei giochi che Feel visualizzera' (13 righe per ogni gioco contando anche gli eventuali spazi bianchi), andra' rinominato come la lista.ini generatasi in Feel\config\Arcade\MAME.
Nel ns esempio avremo quindi, nel percorso sopraddetto, il file MAME-2.ini e noi quindi andremo a rinominare il file scaricato dal sito Arcade Database in questo modo: MAME-2.lst

7- piazzare il file MAME-2.lst nella cartella "data" di Feel

RISULTATO FINALE: ora, come x magia, aprendo Feel e richiamando la lista Neo Geo vedremo il relativo layout e la rispettiva lista giochi che, peraltro, e' modificabile a piacere in qualsiasi momento sostituendola con un'altra lista generabile dal sito Arcade Database.

B) creare un nuovo sistema/emulatore in Feel utilizzando un layout personalizzato e ottimizzato con le rom e i parametri del Mame (al momento Neo Geo o Cave):
0- anche in qs caso in Feel dovra' essere presente il Mame come emulatore

1- copiare la cartella del MAME (Feel\config\Arcade\MAME)

2- rinominarla Neo Geo o Cave (x semplicita' faro' l'esempio con Cave)

3- aprire dunque la suddetta cartella e cancellare la cartella "cfg" in essa contenuta + TUTTI i file .ini (MAME-1.ini ; MAME-2.ini ; ecc...) TRANNE MAME.ini e MAME-0.ini

4- rinominare i file MAME.ini e MAME-0 in Cave.ini e Cave-0.ini

5- aprire adesso il file Cave.ini SENZA modificare i percorsi del Mame (poiche' presumibilmente rom, snap, cabinet, ecc.. saranno gli stessi) e modificare le seg. stringhe come segue:
emulator_title Cave
gamelist_list Cave-0
current_gamelist Cave-0
current_layout "NOME DEL VOSTRO LAYOUT CAVE"

6- ora bisogna generare l'elenco dei giochi che ci interessa visualizzare e per farlo dovremo visitare il sito dell'amico Motoschifo: http://adb.arcadeitalia.net/
# per ottenere la lista dei giochi Neo Geo "usare il driver e non il produttore. Per esempio neodriv: http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... le=neodriv" (nd. Moto)
# per ottenere la lista dei giochi Cave io, in "Mostra filtri aggiuntivi", ho digitato CAVE alla voce "Produttore"

7- scaricare dunque il file generato con la ricerca facendo OPZIONI -> ESPORTA LA RICERCA e ricordandosi di selezionare Feel/MameWah alla voce "Formato"

8- il file .lst che otterremo, contenente l'elenco dei giochi che Feel visualizzera' (13 righe per ogni gioco contando anche gli eventuali spazi bianchi), andra' rinominato come la lista Cave-0.ini presente in Feel\config\Arcade\Cave lasciandogli pero' la sua estensione originale (.lst)

9- piazzare il file Cave-0.lst nella cartella "data" di Feel

RISULTATO FINALE: abbiamo creato l'emulatore Cave con relativo layout e la rispettiva lista giochi (modificabile a piacere in qualsiasi momento sostituendola con un'altra lista generabile dal sito Arcade Database).

<-ciao->

PS: Doc x favore controllami il punto B) e se ho scritto qualche inesatezza correggimi, grazie <-shake2->
Ultima modifica di Smanettone il 13/06/2016, 1:15, modificato 5 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da Smanettone »

In prima pagina ho aggiunto le liste (file .lst) gia' pronte, basta decomprimerle, rinominarle e metterle in Data 8-)
Immagine
mickymonaco
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/01/2016, 22:34
Città: Torino

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da mickymonaco »

Ciao a tutti e complimenti davvero per l' ottimo lavoro sui layout, Smanetta avresti per caso in mente di mettere anche i layouts di Hikaru e Gaelco?
Grazie
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da Smanettone »

Grazie a te per l'apprezzamento. Ti preannuncio che, avendo rivisto (migliorato e abbellito) molti layout, nonché aggiunti di nuovi, quando avrò tenpo aprirò un nuovo Topic.
Mi spiace ma per il momento non ho in programma i 2 layout che ti interessano, anche perché se non erro quei sistemi come emulazione sono ancora molto primitivi e annoverano pochi giochi.
Al limite se ti interessano i giochi CV1000 potrei adattare uno dei miei layout inediti in poco tempo, fammi sapere se ti serve <-on_wink->
Immagine
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Smanetta, ma un bel layout per gli eventi di settembre no?? :)
Vedi qui:

viewtopic.php?t=26284

.. Daghe! ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
mickymonaco
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/01/2016, 22:34
Città: Torino

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da mickymonaco »

Magari! te ne sarei grato! Cv1000 ancora mi manca ;)
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da Smanettone »

mickymonaco ha scritto:Magari! te ne sarei grato! Cv1000 ancora mi manca ;)
Ok appena posso provvedo <-on_wink->
Immagine
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”