[OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: lanciare i giochi di Daphne Singe

Messaggio da kollian »

Ciao ragazzi :)

Una domanda da niubbio che si è approcciato da poche ore a FEEL: Non è proprio possibile far partire tutti i laser games (daphne, singe, american) da Daphne su FEEL?

Ho sempre usato Maximus fino ad ora e lì li avevo messo tutti i laser in un'unica cartella, e facevo partire tutto tranquillamente...Usando dei .bat ad hoc non si può fare? Nemmeno con file .vbs? O Creando dei .exe con autohotkey?
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Daphne non funziona più sotto feel.

Messaggio da kollian »

Scusate, ho bisogno di aiuto...Sto migrando da Maximus a FEEL, mi piace molto il frontend, ma succede una cosa strana con Daphne

- Dragon's Lair: tutto ok al di fuori di FEEL, caricando col DaphneLoader. Quando lancio il gioco da frontend lo carica senza problemi, però, stranamente non carica la versione indicata nella configurazione del loader (la 2.1 enanched). In pratica il gioco non parte dal ponte, ma dall'interno del castello.

Qualcuno può gentilmente illuminarmi?

EDIT: Risolto!

In pratica, visto che lanciavo la versione 2.1 era da cambiare il file .txt da "lair" a "dle21". Rinominando il file di testo tutto fila liscio <-thumbup->
Chiaramente bisogna modificare anche il file .nms per avere il nome corretto in lista.
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

AIUTO FEEL - [SOLVED]

Messaggio da kollian »

Scusate la mia niubbiaggine con FEEL...

Ho dovuto reinsallare windows 10, ed ora FEEL non parte più. Se lancio l'eseguibile mi da il messaggio "FEEL ha smesso di funzionare". Se lancio FeelEdit e provo a lanciare una rom dal test mode mi da il messaggio "the XAudio2 interface failed to initialize".

Klite codec pack full installato; Driver NVIDIA GTX 1060 aggiornati.

Non cavo un ragno dal buco <-dash->

Non voglio tornare a Maximus arcade, mi piace troppo questo frontend, per favore, aiutatemi <-flag_of_truce->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: AIUTO FEEL

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ma la scheda audio funziona?? Driver a posto?

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AIUTO FEEL

Messaggio da kollian »

Doc, l'audio è a posto...Se apro un qualsiasi video, sia con VLC che con mediaplayer vedo\sento tutto...

I driver sono aggiornati, anche se ieri avevo una versione precedente e fungeva alla perfezione. Al limite provo a reistallare quelli...
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: AIUTO FEEL

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Prova a leggere qui..
https://forums.pcsx2.net/Thread-Windows ... io2-engine

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AIUTO FEEL

Messaggio da kollian »

Fatto, installato, e riavviato.

Continua a persistere l'errore...Per scrupolo ho reinstallato i vecchi driver. Niente :(

EDIT: XAudio2 ora è a posto. Da FeelEdit in test mode, lancia il gioco senza problemi. Continuo però a non riuscire ad aprire FEEL <-dash->

Secondo me, è il fottuto framework 3.5, che ho già installato, chiaro. Provo a smanettare...
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AIUTO FEEL

Messaggio da kollian »

RISOLTO!

Ho reinstallato windows 10, ho installato, nuovamente .NET framework 3.5 ed XNA framework 3.1. Ed ora è tornato a vivere FEEL :)
Sinceramente non riesco a capire cosa ci fosse, ma sospettavo fosse un problema del framework.
Tutto è bene quel che finisce bene dai, o quasi, visto che ho perso per strada Office 14. Ed avendo comprato il pc usato ciao...

Grazie per la consulenza DOC! Ed ancora complimenti per questo splendido frontend, ero innamorato di Maximus, ma oramai sono Feel addicted!!!
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: AIUTO FEEL

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Molto bene!!
Onestamente non riesco a spiegarmi il tuo problemino (sarebbe dovuto bastare reinstallare i prerequisiti, senza toccare Windows), ma son contento che sia risolto!

.. E grazie ancora dei complimenti! :)

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AIUTO FEEL

Messaggio da kollian »

Purtroppo ho avuto un problemone, ma non con Feel, quello è la conseguenza. Avevo già reinstallato Windows stanotte. Quindi Office l'avevo già perso.
Ho provato solo coi prerequisiti, ma non fungeva. Ho dovuto piallare.

I complimenti li meriti tutti, visto che sei l'ideatore del frontend, e li faccio anche a chi ha partecipato alla realizzazione del resto, compresi i layout.

Lo trovo molto leggero e comodissimo. Piano piano imparerò, ma già dai primi giorni mi sembra abbastanza semplice da configurare. Certo Maximus era proprio da beoti, facilissimo ed estremamente user friendly, ma anche Feel non è poi così complicato, basta farci la mano, come in tutte le cose ;)

Grazie ancora!
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”