[OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: AIUTO con feel partendo da 0!!!

Messaggio da Dungeonmaster »

http://feelfrontend.altervista.org/it/config/ qui sul sito trovi le stesse cose scritte nel pdf che trovi dentro FEEL e ti allego anche il PDF che non hai trovato o visto
feel.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: AIUTO con feel partendo da 0!!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ha già detto tutto l'ottimo Salvo! :)
Per ulteriori dubbi siamo qua (però leggiti la doc prima così fai domande più "rispondibili" ;) )
Buon divertimento!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: FEEL autostart

Messaggio da Smanettone »

Furiola ha scritto:Certamente! Metti l'eseguibile di feel nella cartella esecuzione automatica di Windows e quando accendi feel si avvierà da solo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Non ti resta la barra di Windows?
Forse sarebbe meglio togliete anche la shell 8-)
Immagine
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: FEEL autostart - [SOLVED]

Messaggio da Furiola »

No, non vedo nessuna barra di Windows

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: FEEL autostart - [SOLVED]

Messaggio da Dungeonmaster »

Miracolo <-lol->
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Giochi Arcade Pc non funzionano da Feel

Messaggio da DAMND »

Mi collego a questo post perche'ì sto avendo lo stesso problema e anche se c'e' scritto solved non ho trovato soluzioni viewtopic.php?f=64&t=25374
Sto provando alcuni giochi type x e ho fatto un bat per ognuno.dopo molte ricerche e qualche dritta finalmente sono riuscito ma mi succede che se avvio i giochi dal bat partono e si chiudono perfetti ma quando li avvio da feel si incasinano <-ranting3-> I problemi nascono solo coi giochi che partono da un bat che richiama un altro bat. invece per i giochi con un bat che richiama un exe va tutto benissimo. I casi sono 2 - e parlo sempre di un bat che richiama un altro bat -:
*avvio il gioco da Fel e il gioco parte ma va ad icona e va a mettersi nella barra di windows per cui sento il gioco in esecuzione ma non lo vedo fino a quando non lo tiro su col mouse
*avvio il gioco da Feel il gioco parte ma sento in sottofondo il rumore del videosnap
Chiedo gentilmente se qualcuno potrebbe scrivere 2-3 bat di esempio in modo che li provo e scarto quelli che non vanno sperando di imbroccare quello giusto grazie.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Giochi Arcade Pc non funzionano da Feel

Messaggio da motoschifo »

Controlla bene perchè sicuramente non si chiudono correttamente, altrimenti Feel aspetterebbe la fine :)
Se li lanci da una finestra cmd, verifica se il prompt torna subito disponibile o se mentre giochi la finestra è ferma in attesa. Nel primo caso sbagli la chiamata.
Quando un bat/cmd chiama un altro bat/cmd devi anteporre "CALL " al nome del file, altrimenti questo va in background.
Se invece chiami altri exe anteponi "START /WAIT".

Ad esempio:

Codice: Seleziona tutto

call "nome gioco.bat"
call "nome gioco.cmd"

start "" /wait "nome gioco.exe"
Nota i doppi apici vuoti dello start: sono obbligatori e devono essere il primo parametro (è il titolo della finestra se lo vuoi cambiare).
Inoltre quando esegui questi file assicurati sempre di essere nella cartella giusta.

L'ideale è comunque avere un unico bat così si evitano sorprese di questo tipo.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Giochi Arcade Pc non funzionano da Feel

Messaggio da DAMND »

Ciao ti ringrazio dell aiuto ho fatto varie prove ma non ne vengo fuori <-dash-> per certi versi mi hai confermato i metodi che avevo provato. non sono capace di usare il prompt mi dispiace io creo il bat e poi lo provo.Questi sono i bat che ho usato potresti controllarli se c'e' qualche errore grazie.


Questo funziona con molti ma con KoF XIII Feel si incasina e lo butta a icona mentre con altri 2 bat che puntano sempre a un exe sento il video dietro che gira
d:
cd "D:\Emulators\Arcade PC\King of Fighters XIII"
call "D:\Emulators\Arcade PC\King of Fighters XIII\KOFXIII.bat"


Poi come dicevo gli exe vanno tutti tranne quel figlio di p....a di Contra Evolution che con questi 2 bat si avvia tranquillamente ma quando esco resta sempre aperta la finestra nera dietro e devo chiuderla col mouse

Bat n 1
cd D:\Emulators\Arcade PC\Contra Evolution\Contra Evolution
AMContra
resta aperta la finestra nera all'uscita

Bat n 2
start "" /D "D:\Emulators\Arcade PC\Contra Evolution\Contra Evolution" /WAIT "D:\Emulators\Arcade PC\Contra Evolution\Contra Evolution\AMContra.exe"
idem

Bat n 3
start "" /WAIT "D:\Emulators\Arcade PC\Contra Evolution\Contra Evolution\AMContra.exe"
con quest ultimo non accade proprio niente o mi appare un messaggio di errore non ricordo

dimenticavo contra evolution e' normale che e' scritto 2 volte perche' una e' la cartella e una lasottocartella dell'exe
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Giochi Arcade Pc non funzionano da Feel

Messaggio da motoschifo »

Prendine uno e cerca di sistemarlo.
Se chiamano dei bat devi andare a controllare anche quelli e verificare che siano scritti bene (ne basta uno scritto male e non va più nulla).
Nel tuo caso KOFXIII.bat come è fatto?

La finestra del dos aperta all'uscita del gioco invece è un problema del gioco ed è molto strano dato che i bat n.1 e 2 sembrano ok.
Se la scocciatura è solo quella, aggiungi un "exit" alla fine del bat e dovrebbe chiudersi anche lei.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Giochi Arcade Pc non funzionano da Feel

Messaggio da DAMND »

il bat di kofXIII e' cosi: typex_loader game.exe

Ho riprovato con Contra ma il problema e' doppio cioe' quando lo avvio dal bat lui parte va perfetto ma all'uscita resta aperta questa finestra nera....
Bat n 1
D:\Emulators\Arcade PC\bat>cd D:\Emulators\Arcade PC\Contra Evolution\Contra Evolution

D:\Emulators\Arcade PC\Contra Evolution\Contra Evolution>AMContra

Bat n2
D:\Emulators\Arcade PC\Bat\start "" /D "D:\Emulators\Arcade PC\Contra Evolution\Contra Evolution" /WAIT "D:\Emulators\Arcade PC\Contra Evolution\Contra Evolution\AMContra.exe"


Invece avviandolo da Feel quando esco feel si pianta e per chiuderlo devo usare ctrl+shift+esc ma anche dopo chiuso feel non si riapre piu in nessun modo e devo riavviare il pc <-dash-> Ho provato anche con exit alla fine ma non cambia niente
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”