Re: FEEL Restyling sito
Inviato: 15/12/2019, 0:00
Il modo più comodo per te, anche zippato qui che poi lo trasferisco sul sito
Il Forum di riferimento italiano per gli appassionati di Cabinati Arcade
http://www.arcadeitalia.net/
Riprendo da qui, per affrontare il tema ed aprire la tavola rotonda di cui parlavamo.dR.pRoDiGy ha scritto: ↑23/12/2019, 13:31Si certo, hai colto il punto..
Tieni ho trovato questo:
Tabella DirectX -> PS
Qui fa il raffronto tra versione di Pixel Shader e relativo DirectX supportabile.
Per essere compatibile con la buona parte delle vecchie ATI (le vecchissimissime no), ci vuole PS1.1, che corrisponde a DirectX 8.0.
Questo lo escluderei a priori.. siamo in C# quindi sarebbe bene usare lib per .Net.. per il resto sotto Win si passa comunque sempre da DirectX, quindi anche senza una lib wrapper nel mezzo saremmo punto a capo.. e peraltro cercare di andare a livello hw mi pare un vero suicidio!
Rispondo per punti:Gothrek ha scritto: ↑23/12/2019, 14:37 Riprendo da qui, per affrontare il tema ed aprire la tavola rotonda di cui parlavamo.
Chiunque sia interessato al tema feel, può/dovrebbe contribuire al tavolo con idee opinioni e quant'altro.
La base da cui si parte è che il feel per come è stato concepito da @dR.pRoDiGy è basato sulla compatibilità con vecchie schede ATI per la gestione dei CRT (aspetto per i cab direi abbastanza fondamentale se vi vuole mantenere il "true retro")
Questo porta all'uso di librerie oramai in disuso da microsoft e che ne compromette l'aggiornamento e il proseguio.
Alcune considerazioni:
1) sviluppare a più basso livello vorrebbe dire complicarsi fortemente l'esistenza, sia in termini di tempo (soprattutto), sia in termini di compatibilità. Non appoggiarsi al .net resta una via molto complicata.
2) possibilità di sviluppo di feel in 2 versioni diverse, sugggerita da @SparrowJ , questa sarebbe più facile in termini di programmazione, ma rifare un feel da capo, resta un bell'impegno
3) mi manca know how, e qui mi aiutereste sicuramente voi, ho tante domande che mi sono poco chiare, che "spargo" di seguito:
a) perchè windows? cosa vi ha portato nel corso del tempo (e ancora oggi) a propendere per un frontend windows, coi suoi bachi, lentezze, licenze (tema sempre poco sentito), vulnerabilità
b) emulatori, anche qui, perchè uno piuttosto che l'altro, tolte le crociate, scendendo in un mero confronto tecnico
c)...z) seguiranno n domande specificatamente tecniche.