Pagina 211 di 218

Re: FEEL v.1.9.7 è opensource!

Inviato: 11/10/2018, 15:51
da maxbinda
maxbinda ha scritto: 10/10/2018, 10:42 Frameworks si xna probabilmente no... faccio stasera grazie intanto
Risolto Grazie! il problema era proprio dovuto al fatto che non avevo installato XNA

Re: FEEL v.1.9.7 è opensource!

Inviato: 11/10/2018, 16:00
da Pasqui
maxbinda ha scritto: 11/10/2018, 15:51
maxbinda ha scritto: 10/10/2018, 10:42 Frameworks si xna probabilmente no... faccio stasera grazie intanto
Risolto Grazie! il problema era proprio dovuto al fatto che non avevo installato XNA
Ottimo <-preved->

Re: FEEL v.1.9.7 è opensource!

Inviato: 11/10/2018, 16:32
da maxbinda
Buongiorno a Tutti...premetto che non ho ben chiaro dove postare e se questo sia il luogo giusto eventualmente chiedo ai Mod di spostare.
Ho notato che nell'ultima versione rilasciata sul sito, cliccando sull'eseguibile il menù di impostazioni di FEEL non è completo. Ovvero non ho capito forse io dove inserire i comandi degli eseguibili etc. alchè mi sono cimentato con il file .ini riuscendo nell'intento. Ora nella guida viene detto di provare usando la funzione di test a fullscreen. La risoluzione è la 640X480 e in uscita dal FEEL il monitor resta impostato su 640X480 (molto fastidioso a mio avviso).
Premetto che a lavoro completato trasferirò tutto su un P4 con monitor 19" da 4:3.
Le mie domande sono le seguenti:
E' possibile impostare di default una risoluzione diversa da quella del lancio in fullscreen a 640x480? se si dove devo modificare il valore?
E' possibile lanciare FEEL direttamente all'avvio del PC,senza dover per forza avviare il programma stesso? Questo mi è utile quando monterò il tutto, nel mio cabinato bartop che stò terminando per la sezione software
Quali Emulatori mi consigliate di installare sapendo appunto che il mio è un P4?
I video dei giochi nel menù di selezione dei giochi sono supportati?
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà

Re: Piccola richiesta di implementazione per feel.

Inviato: 03/11/2018, 8:08
da xbrunox
Ciao @dR.pRoDiGy. Scusa se rispolvero questo topic. hai poi guardato se la cosa è implementabile?

grazie

Ciao

Bruno

Re: Piccola richiesta di implementazione per feel.

Inviato: 04/11/2018, 20:05
da DAMND
DAMND ha scritto: 07/07/2018, 22:46
xbrunox ha scritto: 01/01/2018, 19:45 Ciao doc. Ho letto vari post indietro in cui si parlava di uscire da demul chiudendo feel e poi riaprirlo. Hai implementato il fatto che alla riapertura feel si ricordasse quale era l'ultima rom lanciata. Questa cosa non funziona però se la Rom viene lanciata dalla lista TOP GAMES. Potresti implementarla nelle future release?
Salve potreste linkare la descrizione di come si fa a stoppare Demul senza che Feel crashi?
Rinnovo gentilmente la richiesta <-on_rolleye->

Re: Piccola richiesta di implementazione per feel.

Inviato: 04/11/2018, 20:06
da xbrunox
Ma non ti avevo risposto? Cavolo scusa!
Io utilizzo script di autoit.

lo script si è aggiornato ed ora è diventato così:
#metto la finestra di feel in secondo piano
WinSetState("Feel", "", @SW_hide)
#utilizzando multires setto la risoluzione del desktop che mi serve
run ("MultiRes.exe /2560,240 /exit")
Sleep (300)
#copio la configurazione che mi serve per quella specifica rom del demul in questo caso me la va a pescare dalla cartella autonovsync (utilizza bios automatico e non il vsync, ne ho fatte anche altre in cui utilizzo il bios USA per avere la lingua inglese o altre in cui si utilizzano i controlli analogici o quelli digitali, i file da copiare sono 3 demul.ini e i 2 ini dei plugin dx11 e paddemul)
FileCopy ( "c:\demul\biossetup\autonovsync\*.*", "e:\demul\", 1 )
Sleep (300)
Global $g_bPaused = False
# questo serve per chiudere il demul e il feel e ripristinare la risoluzione video dello schermo
HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")

While 1
Sleep(100)
WEnd

Func Close()
ProcessClose ("Feel.exe")
sleep (300)
ProcessClose ("demul.exe")
sleep (300)
run ("MultiRes.exe /320,240 /exit")
Sleep (300)
run ("C:\Feel2.exe")
Exit

Se utilizzi il demulshooter:

ho risolto anche l'inghippo del demulshooter se c'è il processo aperto le NV ram non vengono salvate quindi gli script vanno così cambiati:
#nascondere la finestra di feel
WinSetState("Feel", "", @SW_hide)
#cambiare la risoluzione video in una super tramite multires e ovviamente impostare le configurazioni di demul su video aspect in stretch (ci saranno problemi solo su quei giochi verticali ma che fanno comunque pena)
run ("MultiRes.exe /2560,240 /exit")
sleep (200)
#copiare e sovrascrivere i propri file di configurazione dei comandi che si vogliono utilizzare in demul, demul.ini - gpudx11.ini - paddemul.ini
FileCopy ( "c:\demul\biossetup\usavsync\*.*", "e:\demul\", 1 )
sleep (200)
#qui tramite daanav mouse cursor changer cambio il punattore del mouse che altrimenti nei giochi con la gun sarebbe quello default
run ("MouseCursorChanger.exe")
WinWaitActive("Daanav Mouse Cursor Changer by Daanav.com")
Send("{TAB 2}")
Send("{ENTER}")
ProcessClose ("MouseCursorChanger.exe")
Sleep (300)
# lancio il demulshooter con le configurazioni per la singola rom
run ("c:\demulshooter\DemulShooter.exe -target=demul07a -rom=braveff -noresize")
Sleep (300)
Global $g_bPaused = False
#QUELLO CHE SEGUE ACCADE DOPO LA PRESSIONE DI ESC
HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")

While 1
Sleep(100)
WEnd

Func Close()
# chiudo feel
ProcessClose ("Feel.exe")
sleep (300)
#chiudo demulshooter
ProcessClose ("DemulShooter.exe*32")
sleep (300)
#chiudo demul
Send ( "!{F4}")
sleep (300)
ripristino il puntatore del mouse
run ("MouseCursorChanger.exe")
WinWaitActive("Daanav Mouse Cursor Changer by Daanav.com")
Send("{TAB 9}")
Send("{ENTER}")
ProcessClose ("MouseCursorChanger.exe")
#ripristino la risoluzione video
Sleep (300)
run ("MultiRes.exe /320,240 /exit")
Sleep (300)
#rilancio feel
run ("C:\Feel2.exe")
Exit

lo script se configurato nei vari parametri funziona alla perfezione, ovviamente così come è scritto funziona con i miei percorsi e le mie opzioni, per quello un minimo ci si deve studiare.
ah, va eseguito come pre_emulator_app_commandlin e messo nel cfg di ogni singola rom che crea il feel


Puoi anche ovviamente far girare il demul ad altre risoluzioni. É abbastanza la 640x240, senza disturbare le super resolution.

Re: Piccola richiesta di implementazione per feel.

Inviato: 06/11/2018, 2:39
da DAMND
Grazie xbrunox e grande stima per la tua conoscenza della materia <-clap->
xbrunox ha scritto: 04/11/2018, 20:06 Ma non ti avevo risposto? Cavolo scusa!
Io utilizzo script di autoit.

lo script si è aggiornato ed ora è diventato così:
#metto la finestra di feel in secondo piano
WinSetState("Feel", "", @SW_hide)
#utilizzando multires setto la risoluzione del desktop che mi serve
run ("MultiRes.exe /2560,240 /exit")
Sleep (300)
#copio la configurazione che mi serve per quella specifica rom del demul in questo caso me la va a pescare dalla cartella autonovsync (utilizza bios automatico e non il vsync, ne ho fatte anche altre in cui utilizzo il bios USA per avere la lingua inglese o altre in cui si utilizzano i controlli analogici o quelli digitali, i file da copiare sono 3 demul.ini e i 2 ini dei plugin dx11 e paddemul)
FileCopy ( "c:\demul\biossetup\autonovsync\*.*", "e:\demul\", 1 )
Sleep (300)
Global $g_bPaused = False
# questo serve per chiudere il demul e il feel e ripristinare la risoluzione video dello schermo
HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")

While 1
Sleep(100)
WEnd

Func Close()
ProcessClose ("Feel.exe")
sleep (300)
ProcessClose ("demul.exe")
sleep (300)
run ("MultiRes.exe /320,240 /exit")
Sleep (300)
run ("C:\Feel2.exe")
Exit

Se utilizzi il demulshooter:

ho risolto anche l'inghippo del demulshooter se c'è il processo aperto le NV ram non vengono salvate quindi gli script vanno così cambiati:
#nascondere la finestra di feel
WinSetState("Feel", "", @SW_hide)
#cambiare la risoluzione video in una super tramite multires e ovviamente impostare le configurazioni di demul su video aspect in stretch (ci saranno problemi solo su quei giochi verticali ma che fanno comunque pena)
run ("MultiRes.exe /2560,240 /exit")
sleep (200)
#copiare e sovrascrivere i propri file di configurazione dei comandi che si vogliono utilizzare in demul, demul.ini - gpudx11.ini - paddemul.ini
FileCopy ( "c:\demul\biossetup\usavsync\*.*", "e:\demul\", 1 )
sleep (200)
#qui tramite daanav mouse cursor changer cambio il punattore del mouse che altrimenti nei giochi con la gun sarebbe quello default
run ("MouseCursorChanger.exe")
WinWaitActive("Daanav Mouse Cursor Changer by Daanav.com")
Send("{TAB 2}")
Send("{ENTER}")
ProcessClose ("MouseCursorChanger.exe")
Sleep (300)
# lancio il demulshooter con le configurazioni per la singola rom
run ("c:\demulshooter\DemulShooter.exe -target=demul07a -rom=braveff -noresize")
Sleep (300)
Global $g_bPaused = False
#QUELLO CHE SEGUE ACCADE DOPO LA PRESSIONE DI ESC
HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")

While 1
Sleep(100)
WEnd

Func Close()
# chiudo feel
ProcessClose ("Feel.exe")
sleep (300)
#chiudo demulshooter
ProcessClose ("DemulShooter.exe*32")
sleep (300)
#chiudo demul
Send ( "!{F4}")
sleep (300)
ripristino il puntatore del mouse
run ("MouseCursorChanger.exe")
WinWaitActive("Daanav Mouse Cursor Changer by Daanav.com")
Send("{TAB 9}")
Send("{ENTER}")
ProcessClose ("MouseCursorChanger.exe")
#ripristino la risoluzione video
Sleep (300)
run ("MultiRes.exe /320,240 /exit")
Sleep (300)
#rilancio feel
run ("C:\Feel2.exe")
Exit

lo script se configurato nei vari parametri funziona alla perfezione, ovviamente così come è scritto funziona con i miei percorsi e le mie opzioni, per quello un minimo ci si deve studiare.
ah, va eseguito come pre_emulator_app_commandlin e messo nel cfg di ogni singola rom che crea il feel


Puoi anche ovviamente far girare il demul ad altre risoluzioni. É abbastanza la 640x240, senza disturbare le super resolution.

Re: Piccola richiesta di implementazione per feel.

Inviato: 06/11/2018, 8:22
da xbrunox
Grazie damnd. In realtà di base non ho una grande conoscenza ma mi piace applicarmi e spacco un po' le scatole a chi ne sa più di me! Ecco perché continuo a stressare il doc!

Re: FEEL v.1.9.7 è opensource!

Inviato: 10/11/2018, 14:42
da Simo
mi unisco con una domanda anche io , non riesco a visualizzare i marquee in Daphne , dove devo mettere i file immagine ? grazie

Re: FEEL v.1.9.7 è opensource!

Inviato: 11/11/2018, 16:03
da OttoVP
GRANDI!!! grazie!