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[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
Re: FEEL targato ArcadeItalia!
Essendo nuovo l'ho preso adesso!


Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
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dR.pRoDiGy
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Re: R: FEEL targato ArcadeItalia!
Cavolo mi ero completamente perso questo post! Sorrybaritonomarchetto ha scritto:PRESO dal link in questo topico
però il changelog si ferma a "Version 1.1 - 08/03/2013" e dropbox lo riporta come uppato 2 mesi fa... dove ho sbagliato?

In breve la questione è: la v.1.1 è da considerarsi quella stabile, e quindi continua a essere linkata qui e nel 3d principale di FEEL.
La v.1.2 invece è ancora in beta (v.1.2beta5 per la precisione) in attesa di test completi miei e vostri, e quindi non ha ancora sostituito la precedente.
Peraltro, ad eccezione di un bug piccolo piccolo che conto di sistemare in poco tempo (a essere sinceri è PARECCHIO tempo che conto di sistemarlo in POCO tempo

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
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Re: FEEL v.1.2beta5 rilasciato
Eccomi 
Provato la nuova versione beta 5, confermo che ora le direttive dell'audio vengono lette regolarmente al cambio dell'emulatore/platform
Rimane sempre il problema della chiusura applicazione quando cancello una stringa sul campo di ricerca "findgame"
**** 13/07/2013 12:18:50 - Start Front-End Emulator Launcher ****
EXECUTION ERROR
Value cannot be null.
System.ArgumentNullException: Value cannot be null.
at Microsoft.DirectX.DirectDraw.Surface.set_FillColor(Color value)
at feel.CLabel.CreateSurface()
at feel.CLabel.RefreshObject(Bitmap& bmp, Int32 xPos, Int32 yPos, Int32 width, Int32 height, String text, String fontName, Single fontSize, FontStyle fontStyle, Color fontColor, Color backColor, TextAlign textAlign, Boolean visible)
at feel.CLabel..ctor(Device& device, Bitmap& bmp, Int32 width, Int32 height, String text, String fontName, Single fontSize, FontStyle fontStyle, Color fontColor, Color backColor, TextAlign textAlign)
at feel.OBJScene.ShowMenu(List`1 menuCols, String statusText)
at feel.Program.SwitchMenu(String menuKeyName)
at feel.Program.CheckInputMenu()
at feel.Program.RunProgram()
at feel.Program.Main(String[] args)
*******************************************************************
Mooooolto carino e utile l'orologio nel menu principale !!

Provato la nuova versione beta 5, confermo che ora le direttive dell'audio vengono lette regolarmente al cambio dell'emulatore/platform
Rimane sempre il problema della chiusura applicazione quando cancello una stringa sul campo di ricerca "findgame"
**** 13/07/2013 12:18:50 - Start Front-End Emulator Launcher ****
EXECUTION ERROR
Value cannot be null.
System.ArgumentNullException: Value cannot be null.
at Microsoft.DirectX.DirectDraw.Surface.set_FillColor(Color value)
at feel.CLabel.CreateSurface()
at feel.CLabel.RefreshObject(Bitmap& bmp, Int32 xPos, Int32 yPos, Int32 width, Int32 height, String text, String fontName, Single fontSize, FontStyle fontStyle, Color fontColor, Color backColor, TextAlign textAlign, Boolean visible)
at feel.CLabel..ctor(Device& device, Bitmap& bmp, Int32 width, Int32 height, String text, String fontName, Single fontSize, FontStyle fontStyle, Color fontColor, Color backColor, TextAlign textAlign)
at feel.OBJScene.ShowMenu(List`1 menuCols, String statusText)
at feel.Program.SwitchMenu(String menuKeyName)
at feel.Program.CheckInputMenu()
at feel.Program.RunProgram()
at feel.Program.Main(String[] args)
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Furiola
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Re: FEEL targato ArcadeItalia!
Al momento sta girando tutto sul PC di casa...e sto provando alcuni FE. Questo mi piace ma non ho capito se c'è un modo per escludere i cloni etc. E' possibile? Grazie
Re: FEEL targato ArcadeItalia!
Per escludere i cloni apri il file "mame.ini" che trovi dentro feel -> config -> arcade -> mame e modifica la seguente riga "show_clones 1" in "show_clones 0"
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Furiola
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Re: FEEL targato ArcadeItalia!
Grazie mille!isaac ha scritto:Per escludere i cloni apri il file "mame.ini" che trovi dentro feel -> config -> arcade -> mame e modifica la seguente riga "show_clones 1" in "show_clones 0"

Una domanda: è prevista anche la visualizzazione dei vari marquees, control panels etc. oppure è stata proprio una scelta di non metterle?
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dR.pRoDiGy
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Re: Inserimento secondo emulatore
Hai fatto un casino *mondiale* 
Innanzitutto ti avevo scritto di impostare
poi nel bat non ti dico.. 
Ecco la sintassi giusta:
I giochi di CCS64 non li devi proprio considerare, se il gioco richiesto non è uno di quelli per x64 verrà avviato con CCS: questa è la logica del nostro file .bat.
In ogni caso, prova a studiarti un pò sui file bat, altrimenti è dura a far le cose "a caso"!

Innanzitutto ti avevo scritto di impostare
Codice: Seleziona tutto
emulator_arguments "[rom_name]" "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"

Ecco la sintassi giusta:
Codice: Seleziona tutto
@ECHO OFF
IF "%1"=="3DPool" GOTO x64
IF "%1"=="AndyCapp" GOTO x64
IF "%1"=="Baker Street Kids, The (Side A)" GOTO x64
IF "%1"=="Basket Manager, The (Vice)" GOTO x64
start /wait D:\EMULATORI\C64\CCS64.exe %2
GOTO end
:x64
start /wait D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\x64.exe -autostart %2
:end
In ogni caso, prova a studiarti un pò sui file bat, altrimenti è dura a far le cose "a caso"!

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Re: Inserimento secondo emulatore
Ciao, mi autoflagello x la mia ignoranza in materia e ti ringrazio x il tempo che mi stai dedicando, sai x me è fondamentale implementare il secondo emulatore, ho testato una x una ogni rom di ogni singolo emulatore esistente e riportato in un comodo file exel il settaggio e l'emu che la lancia... una fatica immane ma come già detto in passato di codice di programmazione...nisba!
Cmq ho apportate le modifiche sia al file ini del c64 sia al file batch (di quest'ultimo ho fatto un copia e incolla) ma continua ad eseguirsi SOLO il CCS64 con la roms selezionata nonostante il batch la indichi eseguibile dal Vice. Ho lanciato i primi 2 giochi (3DPool.prg e AndyCapp.d64) e entrambi sono stati eseguiti dal CCS64!
Dove può celarsi l'errore? Poi ho provato a passare 3DPool.prg in 3D Pool.prg ma se eseguo:
D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\C64Launcher.bat 3D Pool "D:\Feel\Games_C64\3DPool.prg" (parte solo l'emulatore)
D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\C64Launcher.bat "3D Pool" "D:\Feel\Games_C64\3DPool.prg" (mi esce il messaggio pool""--"3D Pool.prg" non atteso)
Avevo messo le virgolette anche a 3d Pool xkè altrimenti avrebbe considerato solo la prima parte (3D) e non l'intero nome (3D Pool) ma non è andato...
Vedi se ti riesce di testarlo personalmente anche su una sola roms giusto x capire se ho impostato qualcosa di sbagliato, se è il sistema W7 o cos'altro... io attendo impaziente una tua risposta.
Grazie ancora
Cmq ho apportate le modifiche sia al file ini del c64 sia al file batch (di quest'ultimo ho fatto un copia e incolla) ma continua ad eseguirsi SOLO il CCS64 con la roms selezionata nonostante il batch la indichi eseguibile dal Vice. Ho lanciato i primi 2 giochi (3DPool.prg e AndyCapp.d64) e entrambi sono stati eseguiti dal CCS64!
Dove può celarsi l'errore? Poi ho provato a passare 3DPool.prg in 3D Pool.prg ma se eseguo:
D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\C64Launcher.bat 3D Pool "D:\Feel\Games_C64\3DPool.prg" (parte solo l'emulatore)
D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\C64Launcher.bat "3D Pool" "D:\Feel\Games_C64\3DPool.prg" (mi esce il messaggio pool""--"3D Pool.prg" non atteso)
Avevo messo le virgolette anche a 3d Pool xkè altrimenti avrebbe considerato solo la prima parte (3D) e non l'intero nome (3D Pool) ma non è andato...
Vedi se ti riesce di testarlo personalmente anche su una sola roms giusto x capire se ho impostato qualcosa di sbagliato, se è il sistema W7 o cos'altro... io attendo impaziente una tua risposta.
Grazie ancora
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dR.pRoDiGy
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Re: Inserimento secondo emulatore
Stavolta l'errore è mio, sorry: i nomi dei giochi non devono avere l'estensione dentro all'IF. Ho corretto il codice sopra.
Se vuoi fare un test esegui da riga di comando:
(occhio: in "3DPool" non ci sono spazi).
Ciao
Se vuoi fare un test esegui da riga di comando:
Codice: Seleziona tutto
D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\C64Launcher.bat "3DPool" "D:\Feel\Games_C64\3DPool.prg"
Ciao
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Re: Inserimento secondo emulatore
Provato adesso, ma non è cambiato nulla!
Ho corretto il file .bat eliminando le estensioni dei giochi ma provando la stringa da te segnalata 3DPool si esegue ancora con CCS64!
Prova personalmente xkè c'è qualcosa o nell'ini o nel bat sbagliato xkè il Vice viene ignorato.
Ciao
Ho corretto il file .bat eliminando le estensioni dei giochi ma provando la stringa da te segnalata 3DPool si esegue ancora con CCS64!
Prova personalmente xkè c'è qualcosa o nell'ini o nel bat sbagliato xkè il Vice viene ignorato.
Ciao
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Re: FEEL targato ArcadeItalia!
Come mai DoDonPachi non mi parte da FEEL mentre dal MAMEUIFX si avvia tranquillamente? Ovviamente il mame impostato su FEEL è proprio MAMEUIFX 

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Re: Inserimento secondo emulatore
non mi appendete...
credo sia di interesse comune l'aggiunta di un secondo emulatore x ogni sistema...
aspetto fiducioso...
Ciao

aspetto fiducioso...
Ciao
Re: Inserimento secondo emulatore
Ciao adolfo69, io non ho ancora configurato il c64 ma se attendi questa sera faccio una prova e poi ti do indicazioni.
Ciao
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Re: Inserimento secondo emulatore
ti ringrazio Sincro, basta capire il funzionamento xkè poi può essere applicato ad ogni emulatore!
Ciao
Ciao
Re: Inserimento secondo emulatore
Bene dopo qualche prova eccomi qua ad illustrarti come ho fatto il tutto seguendo le indicazioni di dR.pRoDiGy.
PREMESSA: Struttura delle cartelle. Ovviamente la mia struttura delle cartelle differisce dalla tua quindi dovrai adattare i percorsi a quelli tuoi nei file di configurazione e nel .bat. la mia struttura è la seguente
Bene ecco quindi il mio file winvice.ini
poi dentro alla cartella emulators/computer ho creato il file c64.bat che contiene
Il tutto testato e funzionante
Differenze rispetto a quanto avete scritto in precedenza:
1- Nella condizione non va messo IF "%1" perché l'argomento contiene già gli apici e verrebbe un doppio apice quindi va fatto IF %1 == "Nome del tape"
2- Il nome che va passato è il nome esatto della rom quindi l'esempio che era stato fatto di "3DPoll" nel mio caso è "3D Pool (Europe)"
Mi pare di non aver fatto altre modifiche. Ovviamente come detto in precedenza da dR.pRoDiGy va messa una riga IF per ogni gioco che vuoi lanciare con WinVice, mentre tutte le altre rom verranno caricate con CCS64.
PREMESSA: Struttura delle cartelle. Ovviamente la mia struttura delle cartelle differisce dalla tua quindi dovrai adattare i percorsi a quelli tuoi nei file di configurazione e nel .bat. la mia struttura è la seguente
Codice: Seleziona tutto
c:>
|---<Feel>
| |---<config>
| |---<emulators>
| | |---<computer>
| | | |---<CCS64>
| | | |---<WinVICE>
| |
| |---<rom>
| | |---<computer>
| | | |---<C64>
Codice: Seleziona tutto
####################################################################################################
# #
# Front-End Emulator Launcher #
# #
# Copyright © Antonio Genovese Software 2011 #
# #
####################################################################################################
emulator_title Commodore 64
gamelist_list winvice-0
current_gamelist winvice-0
rom_path c:\Feel\rom\computer\c64\
rom_extension d64, t64, tap
list_type 0
emulator_commandline c:\Feel\emulators\computer\c64.bat
emulator_arguments "[rom_name]" "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
emulator_nodosbox 1
input_mapping
snapshot_path c:\Feel\emulators\computer\WinVICE\snap
Codice: Seleziona tutto
@ECHO OFF
IF %1=="3D Pool (Europe)" GOTO x64
start /wait c:\Feel\emulators\computer\CCS64\CCS64.exe -autorun %2
GOTO end
:x64
start /wait c:\Feel\emulators\computer\WinVICE\x64.exe -autostart %2
:end

Differenze rispetto a quanto avete scritto in precedenza:
1- Nella condizione non va messo IF "%1" perché l'argomento contiene già gli apici e verrebbe un doppio apice quindi va fatto IF %1 == "Nome del tape"
2- Il nome che va passato è il nome esatto della rom quindi l'esempio che era stato fatto di "3DPoll" nel mio caso è "3D Pool (Europe)"
Mi pare di non aver fatto altre modifiche. Ovviamente come detto in precedenza da dR.pRoDiGy va messa una riga IF per ogni gioco che vuoi lanciare con WinVice, mentre tutte le altre rom verranno caricate con CCS64.
- adolfo69
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Re: Inserimento secondo emulatore
SEI UN GRANDE!!!
finalmente dopo giorni di prove e controprove il tutto (quasi) funziona... il quasi è che continua ad esserci il problema con HOOK che mi dice "Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto" sai come si può ovviare a questo?
ancora Grazie
finalmente dopo giorni di prove e controprove il tutto (quasi) funziona... il quasi è che continua ad esserci il problema con HOOK che mi dice "Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto" sai come si può ovviare a questo?
ancora Grazie
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Re: Inserimento secondo emulatore
Ciao, x ovviare al problema di HOOK ho provato anche ad usare closemul (programmino dove inserito il nome dell'eseguibile dell'emulatore consente l'uscita dallo stesso pigiando sul pulsante ESC) ma si avvia una schermata rumorosa senza eseguire l'emulatore... questo è strano xkè su MameWah usavo esclusivamente suddetto programma x ritornare al menu!
Ciao
Ciao
Re: Inserimento secondo emulatore
per quanto riguarda hook non ti so aiutare, al momento io sto solo facendo dei test su una macchina virtuale. Ho come l'impressione comunque che Hook vada a volte in conflitto o con alcuni emulatori o forse con feel stesso. Probabilmente c'è qualche problema con il directinput ma siccome sono tematiche che non conosco per niente lascio eventuali risposte a dR.pRoDiGy.
ciao
ciao
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Re: Inserimento secondo emulatore
ok grazie lo stesso, speriamo in dR.pRodiGy.
Se non ricordo male in un altro post eri tu che mi chiedevi un layoout o sbaglio?!?
Se non ricordo male in un altro post eri tu che mi chiedevi un layoout o sbaglio?!?