[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da adolfo69 »

allora il problema del doppio apice è dovuto alla vecchia configurazione prima che trovassimo la soluzione e avevo lasciato come esempi i primi 2 giochi.
La cartella dove risiede Feel è la seguente
D:\Feel

ciao
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da adolfo69 »

MIA COLPA!!!
Avevo la stessa immagine del C64 anche sul sistema C128 e la prova l'avevo fatto proprio su questo senza accorgermene... :|
Diciamo che ci siamo quasi...
1 ho eliminato dal config del C64 il parametro di input_mapping x disabilitare definitivamente HOOK;
2 Ho riscritto il file bat come da te segnalato e... FUNZIONA!
3 Però, e c'è sempre un però, se lancio un gioco segnalato fra quelli di Vice viene regolarmente eseguito e premendo ESC ritorno al menu, se scelgo uno di quelli non presenti in lista del Vice viene regolarmente eseguito dal CCS64 ma quando premo ESC mi da il segnale 'EXECUTION ERROR Errore dell'applicazione'.
Questo errore si è verificato solo all'uscita dei giochi eseguiti dal CCS64

PS Xkè dopo aver eseguito un gioco la lista non mantiene + l'ordine alfabetico?

Cmq dopo vari tentativi ci si avvicina alla risoluzione...

CIAO
sincro
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/05/2013, 8:44
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da sincro »

Ciao adolfo69, ieri sera mi sono sbattuto un po' cercando l'inghippo assieme a dr.Prodigy e ho delle novità, positive e negative:

Positivo: abbiamo risolto l'errore di HOOK, abbiamo una versione da testare ma sembra che l'errore sia risolto.

Negativo: CCS64, mi spiace ma non c'è verso di chiuderlo. Il problema non è hook visto che nemmeno closemul riesce a chiuderlo. in passato qui su arcadeitalia avevano già affrontato il problema vedi http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 10#p152613. Per winvice invece nessun problema si chiude senza problemi.

Ma in quali casi ti serve ccs64?
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, sono curioso di vedere FINALMENTE il tutto funzionante.
Sei in errore in merito al CCS64, io lo uso su Mamewah è ti assicuro che con l'ausilio di Closemul l'emulatore si chiude!
Del resto usando il file bat modificato con il giusto percorso dei 2 closemul nelle rispettive cartelle dei 2 emulatori ho la chiusura di entrambi solo che FEEL mi da un EXECUTION ERROR (che non ho su Mamewah). Uso e preferisco il CCS64 x vari motivi, uno di questi è il lancio delle cartucce in automatico cosa che non avviene sul VICE
ES:- vice -autorun [nome_gioco].crt
vice proverà a caricarlo come cassetta/disco dando un messaggio d'errore
comunque ribadisco che uso l'accoppiata CCS64/Closemul da tanti anni senza alcun problema
sincro
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/05/2013, 8:44
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da sincro »

che versione di ccs64? io mi riferisco ovviamente all'ultima che è la 3.9, tu usi forse la versione 2? ho fatto svariati test sia con hook che con closemul e la versione 3.9 intercetta i comandi prima che arrivino ad altri tool
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da adolfo69 »

uso proprio la 3.9!, se vuoi ti invio la cartella dell'emu con closemul e ti assicuro che FUNZIONA! come ti assicuro che funziona regolarmente su Mamewah
sincro
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/05/2013, 8:44
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da sincro »

adolfo69 ha scritto:uso proprio la 3.9!, se vuoi ti invio la cartella dell'emu con closemul e ti assicuro che FUNZIONA! come ti assicuro che funziona regolarmente su Mamewah
su puoi mandami la cartella, cosi da capire se magari c'è un'impostazione particolare su ccs64 da fare. per mandare su gmail devi compattare in rar perchè lo zip mi sa che te lo blocca. manda cosi poi provo sono davvero curioso, quando le cose non mi funzionano diventa un tarlo per me!!! <-help2->
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da adolfo69 »

ok appena inviato! x scrupolo ho riprovato a lanciare un gioco (Wizard of Wor il mio preferito...) e tutto funziona perfettamente!
sincro
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/05/2013, 8:44
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da sincro »

adolfo69 ha scritto:ok appena inviato! x scrupolo ho riprovato a lanciare un gioco (Wizard of Wor il mio preferito...) e tutto funziona perfettamente!
non ho ricevuto nulla. quanto pesava l'allegato?
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da adolfo69 »

2 mb appena
ma se hai un profilo FB facciamo prima a comunicare...
mentre controlli la posta, poi il sito etc. etc. passa un mucchio di tempo
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”