[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2591
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da biasini »

Beh...io ho solo fatto un ritocchino :wink:
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da dR.pRoDiGy »

biasini ha scritto:Eccomi...io ho soprattutto un grande caos e tra originali e non, neanche un cab funzionante al momento! (Carlo può confermare... :D )

Però il bartop con CRT in verticale che sto tirando su da un pò, è praticamente pronto a livello Hardware, potrei accenderlo e testare.
Oppure potrei fare una prova con uno dei "muletti" su una TV.
Ah beh come non detto allora.. avevo colto che avessi un qualche cab verticale che aspettava solo il supporto di FEEL!
Cmq anche il bartop me gusta.. Potresti anche montarci la smart per i led!! :wink:
biasini ha scritto: Intanto mi sto modificando qualche skin, soprattutto in virtù del problema relativo ai bordi dei CRT.
Un esempio, su base del lavoro di Adolfo:

Immagine

Tralasciando le piccole modifiche fatte secondo il proprio gusto...a mio parere una quindicina di pixel che ho aggiunto a bordo in alto e a destra, ci vanno, altrimenti lista ed altri elementi risultano come detto troppo al bordo.
Beh il lavoro è molto buono! Nel caso magari Ado potrebbe farti qualche adattamento preciso al background, visto che ha i "sorgenti" del png.. Cmq anche nel tuo caso si nota già poco lo stacco della "pezza" nera ai bordi dello sfondo, ma peraltro nel tuo intento andrà quasi a sparire <-happy-> ..
Ma su sta cosa avevo un paio di curiosità:
- sul mio cab (hantarex mtc9000 25" mi pare - vecchio ma, devo dire, ancora molto in ordine!) non ho fatto poi tanta fatica a mostrare tutti i 640x480 (sì forse si è ridotta un pò la dimensione complessiva dello schermo sui giochi, ma nulla di drammatico.. e ne guadagno anche sui verticali).. secondo te vale così tanto la pena ridurre l'area visibile?
- non sarebbe più corretto bordare ugualmente di nero su tutti i lati dello schermo, tenendo centrata la visualizzazione del FE? <-think-> Altrimenti tocca poi correggere sui trimmer e - credo - si perde un pò il vantaggio del maggiore zoom..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2591
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da biasini »

Si, lo stacco sul PC si nota, avendo solo rappezzato! Però non me ne curo, perchè su un monitor 15khz cambia un pò tutta la visualizzazione e i particolari si notano davvero poco o niente...

Effettivamente sarebbe meglio bordare su tutti i lati, anche se io ho dato spazio a quelli che schiacciavano un pò troppo la lista e la scritta in alto (solo su CRT ripeto).
Cerco di fare una foto prima possibile! :-D
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Nuova richiesta: cambio risoluzione

Messaggio da baritonomarchetto »

Funziona :wink:

E' di una semplicità disarmante, mi sembra di insultare l'intelligenza di chi legge, ma lo scrivo lo stesso; lo scriptino da mettere in esecuzione automatica è questo:

Codice: Seleziona tutto

@echo off
START /WAIT C:\percorso di FEEL\FEEL.exe
START /WAIT C:\percorso di qres\qres.exe /x:640 /y:480
Così facendo al riavvio del PC FEEL verrà lanciato in automatico e, in caso di uscita a winzozz da FE, la risoluzione passerà a 640x480, perfetta per fare le vostre "modifichètte". In caso di spegnimento del PC da FEEL il secondo comando di "START" non verrà eseguito, quindi il cambio di risoluzione non avverrà (bella dritta Maurizio).

Altro script utile è il seguente:

Codice: Seleziona tutto

@echo off
START /WAIT C:\percorso di qres\qres.exe /x:800 /y:600 
START shutdown.exe -s -t 01
Molto più complesso questo... :^o
Da lanciare dopo aver fatto le modifichètte. Cambia la risoluzione dello schermo portandola a 800x600 e spegnendo il PC per voi (non potendo più vedere una mazza).

Nota che questo metodo permette di nascondere winzozz solo se usate un monitor CRT a risoluzione standard e un hardware che blocchi le frequenze diverse da 15KHz (es. JammASD).

Rimane comunque un piccolo inconveniente che consiste nella visualzzazione della finestra "cmd" nelle prime fasi di caricamento d FEEL ... niente di che, ma c'è.

Badabene: non lanciate il secondo batch prima del primo perchè, non solo è anacronistico, ma vi ritrovereste con lo schermo nero, il PC che si riavvia, poi ancora schermo nero e nessuna possibilità di cambiare la risoluzione se non, per es., collegando un monitor LCD all'uscia video del PC.

Allego una versione vecchiotta di qres, non si sa mai :wink: ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Nuova richiesta: cambio risoluzione

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Bellissimo! Ebbravo Marchetto!! ;-)

Per la finestra del CMD, potresti provare ad andare nelle proprietà del collegamento (immagino tu l'abbia messo in esec automatica) e settarlo per avvio minimizzato.. Già così forse risolvi, e credo che feel vada cmq a fullscreen.
Altra prova, lanciarlo tramite settaggio nel registry (local machine>software>Microsoft>windows>current version>run).. Non sono certo che funzionino, ma sono 2 tentativi da fare! :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2591
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da biasini »

Una domanda per quanto riguarda la gestione delle video anteprime dei giochi: ho notato che non c'è "ufficialmente" un modo per gestire direttamente la visualizzazione dei video in una determinata posizione a se stante nel frontend e neanche della dimensione a schermo.

Non che la cosa mi interessi, però ho riscontrato invece il seguente problema:
il video, che normalmente dovrebbe mantenere le proporzioni delle immagini, copiando la posizione delle snap, non lo fa (pur partendo sembra dallo stesso punto centrale) ed usa dimensioni arbitrarie, probabilmente quelle native dei video.

Esiste un modo per rimediare a questo?
esempio 1.png
esempio 2.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Non dovrebbe mai succedere! Il video dovrebbe essere ridimensionato alla misura dello snapshot, con bordi neri se necessario.. <-think->
Te lo fa con tutti i video? Hai per caso modificato lo stretch degli snap (anche se non dovrebbe dipendere da questo in teoria!)?
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da baritonomarchetto »

Che risoluzione stai usando per il FE? In teoria dovrebbe modificarsi il punto di origine, non il centro dell'immagine...
Ultima modifica di baritonomarchetto il 28/05/2015, 6:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2591
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da biasini »

Ok, tutto a posto, nel senso che avevo lo stretch degli snap attivato...non immaginavo però che influisse in tal senso. Ora è impostato su 0 e tutto è tornato alla normalità.

@baritonomarchetto: la risoluzione è 640x480
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Eh ma sai che è un buggetto.. quasi sicuramente nato dalle modifiche per i layout verticali <-on_redface->
Diciamo che non è grave, perchè lo stretch sugli snap non si dovrebbe usare (quasi) mai.. però appena ho tempo lo fixo.. thx :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”