[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 590
Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da kannadav »

soredgardo ha scritto:...sono daccordo con kannadav,

mi piacerebbe che all'avvio del FE si avviasse un gioco scelto da me in precedenza...
....il nostro mamecab sarebbe ancor più vicino ai nostri amati coin-op da bar...non trovate?
<-shake2->

Ehm... ho un'altra sciocchezz... err, perla da proporre: come tutti sanno il tempo è tiranno; molto spesso ho i minuti contati per fare una partitina e visto che non ho un orologio nella stanza dove tengo il cab ("e allora compratelo!" dirà qualcuno...), se non mi sono ricordato di portarmi dietro il cellulare, mi tocca fare la spola avanti e indietro per sapere quanto posso giocare ancora (roba da asilo, lo so 8-) )...

Così, perchè non implementare (o fornire l'opzione di aggiunta) di un bell'orologino, piccino piccino, direttamente sul frontend?

<-ciao->
Avatar utente
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 520
Iscritto il: 09/10/2012, 15:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da soredgardo »

...siamo tutti sulla stessa barca,a proposito del tempo ... ;)

..l'idea dell'orologio sul FE è semplice ma grandiosa...
Avatar utente
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 651
Iscritto il: 05/11/2011, 14:01
Medaglie: 11
Città: Gradara
Località: Pesaro/Rimini
Grazie Inviati: 3 volte

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da Jorghino »

Ci stavo pensando anch'io proprio ieri che per giocare stavo facendo tardi agli allenamenti!
Avatar utente
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 520
Iscritto il: 09/10/2012, 15:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da soredgardo »

...allora vai di orologio,Dottor Prodigio !
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da baritonomarchetto »

Come dicevo nel topico di sviluppo, mi sembra che non sia possibile far generare a FEEL la lista giochi MAME con versioni "vecchie" dell'emulatore. Io ho provato con MAME 0.106 (liscio) e non son riuscito (incompatibilità del front end con la generazione di liste "list_type 1" per mame 0.106. Ho provato con una versione molto più recente (0.141) e funge, ma 0.106 funge solo in modalità "0")

Per quanto riguarda l'opzione "previous_emulator"? è integrabile? Se comandi tutto da joystick viene spontaneo, superato l'emu di interesse, tornare indietro

Riguardo l'input mapping, moooolto utile, se potessero essere riconosciuti anche gli input dei Joystick (dalle prove che ho effettuato tempo fa sembrerebbe essere supportata solo la tastiera) sarebbe fantastico dato che si potrebbero mappare anche quelle funzioni che in alcuni emu non sono gestibili/modificabili (tipo "Esc" in Fusion o Fceux)

<-clap->
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 19/01/2013, 14:25
Medaglie: 1
Città: Ancona

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da isaac »

Ciao a tutti butto la un paio (per modo di dire) di cosette 8-) 8-) se sono già state suggerite chiedo venia

- possibilità di attivare e disattivare un video di intro a schermo pieno

- muoversi tra le varie platform ed emulatori tramite il joystic/frecce (sinistra-destra)
ora premendo sinistra/destra ci si muove nella lista delle rom a blocchi di "n" giochi, ma visto che tenendo premuto la freccia alto/basso la velocità aumenta si potrebbe togliere questa funzionalità quasi superflua, per introdurre lo scorrimento globale tra platform/emulatori
ovvero Platform1-Emulatore1 -> P1-E2 -> P1-E3 -> P2-E1 -> P2-E2 -> P2-E3 -> > P3-E1 -> P3-E2 -> P3-E3 -> P1-E1…. etc..

- possibilità di sentire l'audio nei preview dei video delle rom e possibilità di settare il volume
ho notato che c'è la funzione video speed quindi al limite chi vuole sentire l'audio riporta la velocità a 1x, a chi non interessa spegne l'audio dal preview, invece chi vuole sentire i due audio insieme, avrebbe la possibilità di regolare i volumi della musica di sottofondo e del video

- come suggerito dal moderatore "Kernel" l'idea di una lista globale è buona, se posso aggiungerei che mentre si selezionano i giochi dell'emulatore X o Y avere la possibilità di caricare il layout associato al gioco

- personalizzazione dei layout qui non mi ammazzate vi prego !!! :-)
ho visto che il software in pratica buca il colore nero ma non gestisce il canale alfa, è possibile implementare il software magari importanto immagini png con la trasparenza ?
stessa cosa per i testi (lista giochi, label etc..) devono essere inseriti sopra una zona di colore anche qui avendo la possibilità di poter scrivere su di un livello trasparente si avrebbero infinite possibilità di personalizzazione potremo inserire il testo in un qualsiasi punto dello sfondo senza necessariamente creare una zona di colore piatto e in più avremo la strada aperta per tantissime altre situazioni, quali per esempio l'inserimento di un video di sfondo oppure la sostituzione di uno sfondo avendo sempre la lista in primo piano etc..

- per ultimo appoggio in pieno l'idea di "kannadav" dell'autostart di un gioco a scelta
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da dR.pRoDiGy »

baritonomarchetto ha scritto:Come dicevo nel topico di sviluppo, mi sembra che non sia possibile far generare a FEEL la lista giochi MAME con versioni "vecchie" dell'emulatore. Io ho provato con MAME 0.106 (liscio) e non son riuscito (incompatibilità del front end con la generazione di liste "list_type 1" per mame 0.106. Ho provato con una versione molto più recente (0.141) e funge, ma 0.106 funge solo in modalità "0")

Per quanto riguarda l'opzione "previous_emulator"? è integrabile? Se comandi tutto da joystick viene spontaneo, superato l'emu di interesse, tornare indietro

Riguardo l'input mapping, moooolto utile, se potessero essere riconosciuti anche gli input dei Joystick (dalle prove che ho effettuato tempo fa sembrerebbe essere supportata solo la tastiera) sarebbe fantastico dato che si potrebbero mappare anche quelle funzioni che in alcuni emu non sono gestibili/modificabili (tipo "Esc" in Fusion o Fceux)

<-clap->
Ciao baritono, ben arrivato! 8-)

..Ma sei certo che sia la 0.106 la versione che intendi?
Il (vecchissimo) formato -listinfo risale a molto prima.. Credo sia scomparso dopo la 0.69.. intendi quello?
Ultima modifica di dR.pRoDiGy il 08/02/2013, 8:43, modificato 3 volte in totale.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da dR.pRoDiGy »

PS: mi sto leggendo tutte le richieste (ottime! <-thumbup-> ).. domani vi rispondo con un pò di calma! :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da baritonomarchetto »

Son sicuro: MAME 0.106, non precedenti.

Ricordo di aver provato con una versione recente e la lista l'ha generata senza problemi. Stessa procedura con MAME 0.106 e non era possibile generare la lista ...
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da r77 »

baritonomarchetto ha scritto: Riguardo l'input mapping, moooolto utile, se potessero essere riconosciuti anche gli input dei Joystick (dalle prove che ho effettuato tempo fa sembrerebbe essere supportata solo la tastiera) sarebbe fantastico dato che si potrebbero mappare anche quelle funzioni che in alcuni emu non sono gestibili/modificabili (tipo "Esc" in Fusion o Fceux)
<-clap->
io uso 2 joyhack e non ci sono problemi, devi andare nel pannello di windows e vedere come visualizza i pulsanti del joy, poi lo configuri nell'ini di Feel
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”