[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Messaggio da adolfo69 »

avevo letto quella sezione, infatti ho utilizzato delle icone x fare delle prove inserendo la cartella icons nel layout c64 ed andava bene, ma era relativa solo al c64, se mi spostavo su altri emulatori le icone giustamente non erano presenti. Se invece volessi creare un set unico di icone che valga x tutti i sistemi presenti in feel qual'è la procedura se esiste...
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Messaggio da dR.pRoDiGy »

adolfo69 ha scritto:ho utilizzato delle icone x fare delle prove inserendo la cartella icons nel layout c64 ed andava bene, ma era relativa solo al c64, se mi spostavo su altri emulatori le icone giustamente non erano presenti. Se invece volessi creare un set unico di icone che valga x tutti i sistemi presenti in feel qual'è la procedura se esiste...
Infatti, non è esattamente quello che avevi chiesto?
In ogni caso, un set unico per tutti i sistemi al momento non è previsto: ovviamente basta replicare la cartella icons in tutti i layout e hai già risolto..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Messaggio da adolfo69 »

adesso hai risposto alla domanda, quindi x il momento bisogna copiare la stessa cartella in ogni layout creato.
Spero si possa creare un set unico in futuro xkè, almeno x me, è poco 'pratico' copiare 150 volte la stessa cartella
Ok cmq carina come innovazione al menu <-thumbup->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Si, essendo una cosa nuova, non richiesta da nessuno, ho optato per la massima flessibilità con la minima complicazione, anche perchè per ora non esiste nessun oggetto grafico che sia "centralizzato" a livello di intero frontend, quindi non volevo inventarmi cose nuove che non fossero ben pensate / approfondite.
Una volta che si comincia a sfruttare per bene il discorso possiamo valutare se abbia senso prevedere logiche più complesse e/o centralizzate.. fammi / fatemi sapere!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Messaggio da Furiola »

Ciao, ho provato ad aggiornare (sia sfruttando l'aggiornamento automatico che quello "manuale") ma le snaps dei giochi verticali hanno ancora il problema che descrivevo sopra... Cosa può essere allora? <-think->
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Messaggio da adolfo69 »

bha, così come bozza di idea si potrebbe creare un set 'fisso' di icone sistema creando una cartella icons nel menu dei layouts, poi se presente la stessa cartella anche nel layout di un sistema si utilizzando queste che andranno a completare/sostituire quelle di sistema.
Faccio un esempio x rendere di più facile lettura il tutto:
al momento le icone che possiamo inserire sono:
Start Game - icona 'variabile' con simbolo del pad/joystick del sistema nel quale ci troviamo (joy C64)
Select Platform - Fissa
Select Emulator - 'variabile' con simbolo del sistema nel quale ci troviamo (C64)
Game List -Fissa
Top Games - Fissa
Find Game- Fissa
Show Game Info - 'variabile' con mascotte del sistema nel quale ci troviamo (c64 ik+)
Option - Fissa
Reload configuration - Fissa
Show Feel Setting - Fissa
Check for Update - Fissa
About - Fissa
Questo è un esempio di come potrebbe essere strutturata la cosa, naturalmente, come già detto, se nel layout del sistema nel quale ci troviamo non c'è una cartella icons verranno visualizzate solo quelle di sistema (altrimenti le 3 icone presenti si sostituiranno a quelle di sistema)
Spero di essere stato chiaro... <-viannen->

ciao
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Furiola ha scritto:Ciao, ho provato ad aggiornare (sia sfruttando l'aggiornamento automatico che quello "manuale") ma le snaps dei giochi verticali hanno ancora il problema che descrivevo sopra... Cosa può essere allora? <-think->
Ma hai verificato che il parametro "snapshot_stretch" sia settato a 0?
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Messaggio da Furiola »

#==================================================================================================#
# ScreenShot
#==================================================================================================#

screenshot_original_size 0
screenshot_width 320
screenshot_height 240
screenshot_stretch_to_fixed_size 0
Dici questo nel file feel.ini? Si...ma il risultato non cambia <-help->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Messaggio da dR.pRoDiGy »

adolfo69 ha scritto:bha, così come bozza di idea si potrebbe creare un set 'fisso' di icone sistema creando una cartella icons nel menu dei layouts, poi se presente la stessa cartella anche nel layout di un sistema si utilizzando queste che andranno a completare/sostituire quelle di sistema.
Faccio un esempio x rendere di più facile lettura il tutto:
[...]
Questo è un esempio di come potrebbe essere strutturata la cosa, naturalmente, come già detto, se nel layout del sistema nel quale ci troviamo non c'è una cartella icons verranno visualizzate solo quelle di sistema (altrimenti le 3 icone presenti si sostituiranno a quelle di sistema)
Spero di essere stato chiaro... <-viannen->

ciao
Beh, certo, chiarissimo.. nulla di trascendentale.. me lo ero già immaginato anch'io così in effetti :)
Il punto è che vorrei introdurre questa complessità aggiuntiva se e solo se è effettivamente utile e bello.

Mi spiego: la scelta di icone personalizzate ha un senso se si mantiene uno stile omogeneo (es.: tu hai 150 layout diversi, ma tutti hanno gli stessi colori di menu se non erro.. è sicuramente una questione di praticità tua nel disegnarli, ma penso anche di omogeneità, e sinceramente mi trovo d'accordo), altrimenti l'interfaccia utente diventa presto un pastrocchio..
Quindi prevedere a priori un sistema che permetta tutto e il contrario di tutto (e che alla fine non usa nessuno) mi convince fino a un certo punto.

Io direi: se ideate / producete del materiale che richieda questo grado di complessità e personalizzabilità "a 2 livelli", lo implementiamo senza problemi, in caso contrario evito di gestire la cosa e lascio tutto come sta..

Oppure, anzi meglio, se ci accorgiamo che non c'è motivo per avere icone specifiche per singolo layout (a dire il vero ne sarei già quasi certo, ma nel rilascio ho voluto rimandare la scelta sentendo prima i vs pareri..) centralizziamo tutta la gestione delle icone ed eliminiamo la possibilità di personalizzarle a livello di layout! Se non serve non complichiamoci la vita insomma :)

Fatemi sapere, però meglio se ne parliamo su un 3d separato, grazie! <-on_wink->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Messaggio da adolfo69 »

dico la mia veloce veloce xkè anche io ritengo sia necessario dibattere in un 3d separato,
tutti i miei layout hanno un aspetto serio ed elegante e presentano delle piccole variazioni a seconda del sistema emulato come la grandezza sella finestra snap/video, ampiezza della lista giochi e della finestra cover (x alcuni anche la presenza dei marquees). Tutti hanno xò lo stesso comune denominatore e cioè la rappresentazione dell'immagine (i colori dei menu sono differenti e si rifanno a quelli rappresentativi del sistema emulato).
Dico questo xkè anche io non amo i pastrocchi e le accozzaglie messe alla rinfusa solo x occupare gli spazi senza una disposizione omogenea quindi questo discorso deve valere anche x le icone, va benissimo anche le icone uniche x tutti i sistemi ma, come tutti i particolari in genere, se opportunamente sfruttati danno un tocco di classe all'insieme e rappresenterebbe un'altra ciliegina sulla torta di cui si fregerebbe FEEL.
Uff... icone uniche va bene, variabili va meglio.
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”