[OLD] FEEL - GUIDE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da PaTrYcK »

Rinnovo anche qui la mia piena partecipazione al progetto x avere un FE targato arcade italia, un + al karma di antogeno24 e dr.prodigy ;)
Avatar utente
user9999
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 15:46
Città: Cuneo
Località: Cuneo

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da user9999 »

PaTrYcK ha scritto:Rinnovo anche qui la mia piena partecipazione al progetto x avere un FE targato arcade italia, un + al karma di antogeno24 e dr.prodigy ;)
quotone per i karma <-thumbup->
Immagine
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da PaTrYcK »

L'ho appena provato...ottimo lavoro!

Ho editato il file mame.ini dove c'e scritto "rom_path" con il percorso dove sono presenti le mie rom, edtato il percorso del mio mame su "emulator_commandline", inserito i percorsi vari x snap ecc...si avvia FEEL, schiaccio 2, gamelist option, generate list, do ok ed ecco la mia lista!

Molto veloce ed intuitivo!
Ho inoltre visto che e' possibile attivare l'ibernazione (ottimo), incuriosito dalla possibilita' di avere gli hiscore su FE ho indicato anche i percorsi di hitotext, premendo X si ha subito la schermata con i vari record.
Un inico problema, ma penso che sia dovuto al pc un po' incasinato sul quale sto provando FEEL, ovvero ogni volta che devo uscire dal gioco si incanta e devo chiudere forzatamente il soft, cosa potrebbe essere?

Cmq ottimo lavoro <-clap->
Avatar utente
antogeno24
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/02/2010, 13:46
Città: Gallarate

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da antogeno24 »

Ragazzi, grazie a tutti voi, sono veramente felice di poter dare una mano al forum. L'idea di un FE nuovo nasce dal fatto che mi ero veramente rotto di trovare compromessi e cercare aggiornamenti inesistenti (usavo MameWAH), quindi, considerando che programmo per mestiere, perchè non farsi un frontend su misura? Beh, un'idea tira l'altra...è nato Feel. Ha tante caratteristiche che lo possono portare ad alti livelli, altre che ancora non abbiamo condiviso perchè ancora in fase di test, ma soprattutto ci sarà la piena collaborazione mia per lo sviluppo e di dR.pRoDiGy per il supporto.

Quindi su, ragazzi, fuori le idee, faciamo di Feel il FE Made in Italy di Arcade Italia. Un consiglio: dR.pRoDiGy raccoglierà tutte le richieste che nel frattempo nasceranno, io però vi consiglio prima di conoscere bene l'attuale, perchè già fa tante cose...mi scuso per la mancanza di una documentazione, faremo il possibile per risolvere (anzi, credo che lo faremo tutti insieme), le domande sono (ovviamente) ben accette.
Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) developer
viewtopic.php?f=19&t=8062&start=0
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

PaTrYcK ha scritto:L'ho appena provato...ottimo lavoro!

Ho editato il file mame.ini dove c'e scritto "rom_path" con il percorso dove sono presenti le mie rom, edtato il percorso del mio mame su "emulator_commandline", inserito i percorsi vari x snap ecc...si avvia FEEL, schiaccio 2, gamelist option, generate list, do ok ed ecco la mia lista!

Molto veloce ed intuitivo!
Perfetto direi.. sono esattamente i passi da fare per partire! :wink:
PaTrYcK ha scritto: Ho inoltre visto che e' possibile attivare l'ibernazione (ottimo), incuriosito dalla possibilita' di avere gli hiscore su FE ho indicato anche i percorsi di hitotext, premendo X si ha subito la schermata con i vari record.
Si esatto, tra le varie opzioni possibili in feel.ini si può scegliere di includere o escludere l'ibernazione dal menu di uscita (opzioni "# exit menu").
PaTrYcK ha scritto: Un inico problema, ma penso che sia dovuto al pc un po' incasinato sul quale sto provando FEEL, ovvero ogni volta che devo uscire dal gioco si incanta e devo chiudere forzatamente il soft, cosa potrebbe essere?
Intendi dire quando chiudi mame con ESC? Questo è strano.. mame si chiude correttamente se lo avvii da riga di comando?
PaTrYcK ha scritto: Cmq ottimo lavoro <-clap->
Grazie mille <-thumbup->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da PaTrYcK »

dR.pRoDiGy ha scritto:Intendi dire quando chiudi mame con ESC? Questo è strano.. mame si chiude correttamente se lo avvii da riga di comando?
Esatto, se chiudo con esc rimane con schermata nera...adesso nn ho la possibilita' di fare altre prove, cmq credo che sia "colpa" del pc che ho utilizzato x fare la prova...

In ogni caso sara' possibile disegnarsi il proprio layout?
Leggo sulle varie caratteristiche: "- screensaver con anteprime snapshot casuali, e selezione della rom attuale premendo un tasto", ovvero mentre va una snap causale se schiaccio il pulsante di avvio mi parte proprio il gioco presente su video?
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

PaTrYcK ha scritto: Esatto, se chiudo con esc rimane con schermata nera...adesso nn ho la possibilita' di fare altre prove, cmq credo che sia "colpa" del pc che ho utilizzato x fare la prova...
So che anto sta già lavorando sulla gestione dell'avvio dei processi (controllo istanza unica di Feel, avviamento emulatori, etc.), quindi potrebbe già trovare qual è il problema.. in ogni caso appena puoi cerca di darci qualche info in più (se mame da solo funziona bene, se è mame o feel che rimane freezato in background, etc. etc.).. Grazie!
PaTrYcK ha scritto: In ogni caso sara' possibile disegnarsi il proprio layout?
E' già possibile farlo (non disegnarlo in maniera visuale, ma tramite file di config): nel progetto ci sono 3 layout predefiniti (sheet, metal, wood), che si attivano sempre dal file feel.ini.
Tutti i relativi file sono nelle cartelle ..\layouts\[nome layout]\ , e sono:
- main.png, che contiene lo sfondo del layout
- snap.png, che è lo snapshot di default in caso di assenza dello snapshot della rom attuale
- layout.ini, che contiene tutte le impostazioni (posizioni degli elementi testuali sullo schermo, misure e colori font)

Per ora queste sono le info di base, poi ci sarà da spiegare anche lì un pò di feature interessanti (tipo immagini in overlay sui testi, etc.).
PaTrYcK ha scritto: Leggo sulle varie caratteristiche: "- screensaver con anteprime snapshot casuali, e selezione della rom attuale premendo un tasto", ovvero mentre va una snap causale se schiaccio il pulsante di avvio mi parte proprio il gioco presente su video?
Per essere precisi, se premi il pulsante di avvio la lista corrente si posiziona automaticamente sul gioco attualmente visualizzato. Con un'ulteriore pressione lo si avvia.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

PS: dimenticavo.. grazie mille per i karma, ragazzi! <-thumbup->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da TheBaro »

anch'io mi sono aggiunto per i karma..meritatissimi!
sarebbe bello avere un riferimento ad arcadeitalia.net nel frontend e nella documentazione, in modo da farci pubblicità quando FEEL diventerà lo standard mondiale per i cab..8-) 8-)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
antogeno24
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/02/2010, 13:46
Città: Gallarate

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da antogeno24 »

Ok ragazzi, abbiamo pensato di impostare Feel alla versione 1.0.0 che potete scaricare a questo link:

http://dl.dropbox.com/u/41356194/Utilit ... 01.0.0.zip
(anche il il link del primo post è stato aggiornato)

In questa versione è stato anche sistemato un problema di performance sul mapping dei tasti.

Per chi ha già scaricato la primissima versione dovrà solo sostituire l'eseguibile e salvare anche hook.exe, non presente nella vecchia versione.
PaTrYcK ha scritto:Esatto, se chiudo con esc rimane con schermata nera...adesso nn ho la possibilita' di fare altre prove, cmq credo che sia "colpa" del pc che ho utilizzato x fare la prova...
Prova con questa versione, poi fammi sapere se hai ancora quel problema in chiusura. Controlla anche se nel file di log prodotto c'è qualche info in più.
Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) developer
viewtopic.php?f=19&t=8062&start=0
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”