[OLD] FEEL - GUIDE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

ecter
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/11/2011, 17:55
Città: misano

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da ecter »

dR.pRoDiGy ha scritto:
ecter ha scritto:scusate volevo installare sul mio cab future pinball
le istruzioni da riga di comando prese dal manuale di future pinball sono queste:
per il play

/open "C:\Future Pinball\NewTable.fpt" /play

e per uscire

/open "C:\Future Pinball\NewTable.fpt" /play /exit


l'estensione dei tables è .fpt
come devo modificare il file .ini di feel???????
Tutto piuttosto semplice.. ecco i parametri (nota bene: non devi modificare feel.ini, ma il file .ini di Future Pinball, che per comodità puoi copiare da quello di un altro emu).

Codice: Seleziona tutto

list_type                               0
rom_path                                C:\Future Pinball
rom_extension                           fpt
emulator_path                           C:\Future Pinball
emulator_commandline                    [emulator_path]\pinball.exe   (verifica che l'exe si chiami così, io non lo so!)
emulator_arguments                      /open "[full_path]" /play /exit
grazie , 8-) funziona tutto!!!
Avatar utente
MecRipper
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/09/2009, 9:48
Località: Roma
Contatta:

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da MecRipper »

finalmente sono riuscito a finire la configurazione del Taito x1-x2 ;)
ho messo i giochi che mi interessano a me :) ps. il file contiene solo la configurazione non i giochi :)

Ho creato anche un "layouts" 1280x960 però gira molto lento :/ spero in una futura ottimizzazione per farlo girare + velocemente :) se interessa lo posto :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Felicemente comprato da: Kaino, cpstevex, mar.vetto, ginodifagna, devis, quino, kold666
Avatar utente
BossRobot
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2012, 15:37
Città: BARI

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da BossRobot »

ciao, sono nuovo nel campo e ho iniziato l'avventura nella costruzione di una plancia artigianale da zero pochi giorni fa! ho trovato questo frontend e subito mi son deciso a provarlo, tutto ok con il mame per il momento, mi trovo benissimo :love: ora però vorrei personalizzarlo un pò di piu, cioè vorrei far partire attraverso feel anche dei giochi installati sul pc
ad esempio ho installato per provare virtua tennis 3 ma non so come farlo leggere da feel, tra l'altro ho visto nel menu "computer" che ci sono le sottocartelle dos o commodor64
è possibile avviare giochi installati su pc tramite feel? o ogni volta dovrei uscire e vedere l'odiata finestra di win?
trappolaio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/01/2009, 19:57
Medaglie: 1

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da trappolaio »

Ottimo ottimo , mi ci sono messo , fra casini vari , ma rileggendo e rileggendo il forum ho trovato la soluzione a tutti i miei problemi . comodo veloce .
Ottimo lavoro .
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

BossRobot ha scritto:ciao, sono nuovo nel campo e ho iniziato l'avventura nella costruzione di una plancia artigianale da zero pochi giorni fa! ho trovato questo frontend e subito mi son deciso a provarlo, tutto ok con il mame per il momento, mi trovo benissimo :love: ora però vorrei personalizzarlo un pò di piu, cioè vorrei far partire attraverso feel anche dei giochi installati sul pc
ad esempio ho installato per provare virtua tennis 3 ma non so come farlo leggere da feel, tra l'altro ho visto nel menu "computer" che ci sono le sottocartelle dos o commodor64
è possibile avviare giochi installati su pc tramite feel? o ogni volta dovrei uscire e vedere l'odiata finestra di win?
Ciao eccomi!
Per intanto mi fa piacere che ti ci trovi bene :)
Per quanto riguarda i giochi da pc, non ti serve nessuna odiata finestra di win 8-) .. sia che usi giochi più vecchi con dosbox (caso 1), sia giochi attuali sviluppati per windows (caso 2), la cosa più comoda (come da esempio dosbox.ini) è creare una cartella che contenga dei file .bat (uno per ogni gioco): quella sarà la tua "cartella roms"..

Ogni file .bat deve contenere i comandi per lanciare l'exe del relativo gioco (su come creare file .bat ti rimando a guide specifiche, è un pò lunga da spiegare in un post).

A quel punto Feel quando scegli un gioco lancia il file .bat.

NB: nel caso 2 devi settare così il parametro

Codice: Seleziona tutto

emulator_commandline               "[full_dos_path]"
all'interno del file .ini dell'emulatore nella config di Feel.

..di lì partirà il gioco stesso.. tutto qui! ;)

Questo in generale per capire come funziona il "trucco".. Se poi hai altre domande più specifiche son qua.. buon lavoro <-happy->
Ultima modifica di dR.pRoDiGy il 17/03/2012, 9:55, modificato 6 volte in totale.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

trappolaio ha scritto:Ottimo ottimo , mi ci sono messo , fra casini vari , ma rileggendo e rileggendo il forum ho trovato la soluzione a tutti i miei problemi . comodo veloce .
Ottimo lavoro .
Grazie mille! <-on_wink->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
giamma_ews
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 254
Iscritto il: 17/04/2006, 14:23
Località: Gatteo (FC)

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da giamma_ews »

rieccomi con un nuovo problema:)

allora ho creato i file bat e finalmente partono
Immagine

e gia' ditemi se ho sbagliato qualcheccosa!!!


poi ho fatto l'ini di feel

Immagine
e questa e' la scheramta
Immagine



lancio e........
Immagine



e non capisco........perche' diavolo non dovrebbe trovarlo?
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ci sono 2/3 errorini :)
Qui:
Immagine
1) esegui il primo cambio di directory ( cd\ ) prima di cambiare unità ( e: )! Quindi probabilmente te lo fa sull'unità c: ..
2) inoltre facendo cd e: non cambi realmente l'unità corrente: devi scrivere solo e:

Cmq se vuoi "scrivere meno", fai prima così:

Codice: Seleziona tutto

@echo off
e:
cd \giochipc\Virtua_tennis_1
virtua_tennis_pc.exe
Ultima cosa: visto che hai degli spazi nei nomi, nel file .ini di Feel devi usare "[full_dos_path]" invece di "[full_path]" (imprecisione mia, sorry :wink: ).

..Buon divertimento! <-happy->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
giamma_ews
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 254
Iscritto il: 17/04/2006, 14:23
Località: Gatteo (FC)

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da giamma_ews »

Allora prima di tutto grazie della risposta,
ho provato il file bat che mi hai postato e lanciandolo funziona(non avevo dubbi:)!!)
ma...... settando l'ini come hai suggerito a "[full_dos_path]" non cambia nulla sempre l'errore che non trova il file

ho provato anche a cambiare la cartella dei bat e metterla in c: ,fare i nomi dei file piu corti,

ma sempre lo stesso errore....


non capisco eppure se li lancio col doppio click vanno.....ci deve essere qualche piccola put****ta che non riesco a focalizzare
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da Puccilillo »

Ciao ragazzi... innanzitutto volevo farvi sapere che qui, essendo da poco entrato nel forum, mi sento veramente... a casa!
Ho capito che la mia è una passione condivisa da molti e sopratutto che non sono l'unico ad avere una gran nostalgia di quegli anni 80-90.

Passo subito alla questione FE.
Io da tempo utilizzo Mamewah e mi son divertito a personalizzarlo all'inverosimile...
trovare un altro FE che usa la stessa piattaforma come Feel con un supporto attivo e che si implementa di giorno in giorno è stato un toccasana!!!
Ho moltissime idee da proporvi e alcuni progetti che porto avanti da tempo da sottoporre alla vostra attenzione per una eventuale integrazione in Feel.

Premetto che non sono un programmatore ma mi posso definire... uno smanettone che
di programmazione ne capisce: mi piace andare a fondo nelle cose per scoprirne i segreti e prenderne possesso :D
Veniamo a noi, ecco la mia proposta:

Uso da tempo il trucco dei file BAT per lanciare delle routine scritte interamente da me che scaricano direttamente
da internet i contenuti extra per le roms già presenti (marquee, snap e video snap, control panel, cabinet, flyers, titles, score, ecc)
insomma tutto quello che si può trovare su internet. Potrei rendere noto il frutto del mio lavoro con
il consenso degli amministratori e sottoporlo ai nostri due programmatori.

Per completezza il progetto da me creato si chiama MAME AD o Mad che sta per
"Mame Art Downloader", semplice e chiaro.

Provo nel frattempo il nuovo FE e vi faccio sapere come mi trovo, ma dopo aver letto
25 pagine di post ha conquistato a pieno la mia fiducia!!

Ciao a tutti!!!
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”