[OLD] FEEL vecchie discussioni LAYOUTS

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da Smanettone »

Scusa Hish ma sinceramente non ho mai capito che senso abbia avere un layout/emu interamente dedicato al Neo Geo quando tale sistema da sala e' gia' integrato nel Mame... <-wacko->
Cmq se ti serve provero' ad implementarlo magari a tempo perso, ma non sara' a breve :wink:

Per il resto vi posto 4 bei sistemi portatili e 1 flipper su ordinazione 8)

Aggiungo:
Nintendo Game Boy
Nintendo Game Boy Color
Nintendo Game Boy Advance
Atari Lynx
Future Pinball
Immagine
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [CONTRIB] - Layout FEEL By Dungeonmaster

Messaggio da Smanettone »

Belli <-clap-> pero' Dungeon un consiglio: ho notato che nelle snap hai spesso delle bande nere, cio' e' dovuto ad una non corretto rapporto di immagine della finestra snap nel layout Feel.
A me era capitato coi layout 640x480 che faccio e alla fine ho capito che per ovviare a questa cosa dovevo avere un rapporto Larghezza/Altezza di 4:3.
Per far cio' spesso basta eseguire una semplice operazione matematica, nel mio caso decidevo prima quanto largo volevo fare la finestra snap, poi dividevo tale larghezza per 1,33 (che sarebbe il risultato di 4 diviso 3) ricavando cosi' l'altezza esatta, e il problema era risolto con 0 bande e snap in fullscreen :)
Nel tuo caso il ragionamento e' analogo ma suppongo che il rapporto sia 16:9 <-thumbup->
PS: altre volte basta solo STRETCHARE la finestra snap sempre nell'ini del layout, come prima mossa prova cosi', se non funziona vai con la divisione 8-)
Immagine
Avatar utente
hishaq1

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 674
Iscritto il: 03/09/2013, 14:31
Medaglie: 11
Città: alghero
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da hishaq1 »

[quote="Smanettone"]Scusa Hish ma sinceramente non ho mai capito che senso abbia avere un layout/emu interamente dedicato al Neo Geo quando tale sistema da sala e' gia' integrato nel Mame... <-wacko->
Cmq se ti serve provero' ad implementarlo magari a tempo perso, ma non sara' a breve :wink:

Eh lo so amico mio... sono un gran pervertito,ho sempre visto il neo geo come un universo a se stante nel mondo jamma,con le sue saghe,i suoi cartuccioni e i suoi milioni di megashock!cmq tranqi nessuna fretta ci mancherebbe!!!x ora viaggio col layout super scrauso fatto da me!!!se riesci a farlo bene...altrimenti sempre amici!!!



The Future Is Now
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da cip060 »

Anche se si usa il mame per far partire giochi neogeo e'
Basta avere solo il layouts del neo geo
Nel config come eseguibile si usa mame!
Come faccio io
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da Smanettone »

cip060 ha scritto:Anche se si usa il mame per far partire giochi neogeo e'
Basta avere solo il layouts del neo geo
Nel config come eseguibile si usa mame!
Come faccio io
Si certamente si puo' usare anche il Mame ma suppongo si debbano posizionare poi le rom NG in una cartella separata da tutti i giochi Mame, dividerle insomma (perché se lasci rom NG assieme a tutte le Mame poi Feel non puo' riconoscerle da tutto quel bordello)!

Il mio ragionamento parte dal presupposto che essendo sempre giochi da sala trovo inutile (IMHO) separare rom Mame e rom NG, per quello non mi sono mai posto il problema di farmi un layout. Anche x comodita' trovo piu' immediato avere sott'occhio TUTTO (Mame+NG) nel layout Mame, poi ovviamente de gustibus non disputandum est x cui a tempo perso cerchero' di accontentarvi <-gamer->
Immagine
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da motoschifo »

Invece farsi una lista con solo i giochi Neogeo, sempre lasciati dentro al Mame, non risolverebbe la cosa?

EDIT: Vedi allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da Smanettone »

Moto in che senso? Come la sfrutti qs cosa in Feel? <-think->

Io penso che lasciare insieme in un unico layout giochi Mame e NG sia la cosa piu' user friendly, pero' nel caso si volessero dividere le rom in due layout come suggerisci di procedere?
Immagine
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da motoschifo »

Non te lo so dire... non sono ancora così dentro a Feel :)
So solo che cambiando il file lst cambiano i giochi visualizzati ma forse non si possono gestire due nomi differenti (tipo MAME e NEOGEO). Io ho inserito un lst per i giochi preferiti ma il layout in effetti non cambia.
Come non detto... magari più avanti approfondisco e se vedo che non è possibile giro la richiesta al dottore: un emulatore, più layout.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ehehehe.. l'amico moto la prende alla larga.. <-on_rolleye-> .. ma non ti/vi ha detto che ha appena completato un tool per effettuare l'export di liste custom per FEEL direttamente dal sito! 8-)

In altre parole, a partire da un determinato romset, con qualche click si può creare la propria lista custom di preferiti basandosi su un gran numero di filtri.. scarichi il file, lo copi nella directory data (col nome giusto se possibile <-on_rolleye-> ) e via creata la nuova lista in Feel!

Nell'esempio, si tratta della lista dei giochi NeoGeo di MAME.. che a quel punto non vedrai più come emulatore distinto, ma come gamelist di MAME appunto.

PS: siamo offtopic, se interessa parliamone altrove :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [CONTRIB] - Feel layouts by Smanetta

Messaggio da dR.pRoDiGy »

PS: oooooh, ma sempre le stesse cose vi devo dire!!!

Certo che si può mettere layout diversi su ciascuna gamelist.. bisogna solo aggiungere il parametro

Codice: Seleziona tutto

current_layout                          [layout]
ai vari file di config delle liste (es.: mame-0.ini, mame-1.ini, etc...).

Per default il layout viene salvato a livello di emu (e infatti FEEL fa questo se lo cambi dal menu service), ma come sempre qualsiasi parametro di configurazione può stare a qualsiasi livello!
Studiate ragazzi, studiate! <-rtfm-> 8-) 8-) 8-)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”