[OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

kalle67
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/08/2015, 9:30
Città: Milano

Re: Feel e Future Pinball [SOLVED]

Messaggio da kalle67 »

Grazie
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Demul e Feel

Messaggio da djfiorec »

Nessun'altro emulatore Naomi e simili può andare con FEEL?
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Demul e Feel

Messaggio da acordo76 »

DAMND ha scritto:Va bene grazie cominciavo a credere di essere io che sbasgliavo qualcosa sto demul e' una dannazione sempre problemi da' speriamo che lo migliorano col tempo ma dubito visto che lo curano poco e puntano solo sull'hardware invece di ortimizzarlo e non vogliono saperrne di rendere pubblico il codice <-ranting3->
...però, ad onor del vero con altri FE, funziona... per quanto riguarda le rom zip/chd, in effetti anche con HS l' ultimo romset scaricato da pleasuredome inizialmente mi aveva creato qualche problema, poi mi sono accorto che avevo diverse soluzioni (zippare i chd per farli poi decomprimere da RL in fase di lancio di ogni singolo gioco, oppure avere i chd lisci + dei "finti" zip, etc).
Comunque ad essere sincero, trovo alcuni aspetti di FEEL magnifici (il migliore nella parte pratica dell' interfaccia cab/utente, col mame dove ci sono migliaia di giochi, non esiste nulla di più efficiente e pratico), però secondo me qualche problemino di gestione grafica lo ha... capita anche a me spesso che nei cambi di risoluzione faccia cose strane, come pure ho dovuto abbandonarlo con schede video con doppia uscita e frequenza a 15hkz, feeledit ormai non lo apro più perchè non di rado sconfigura qualcosa oppure ti ritrovi delle righe doppie etc...
Chiariamoci, feel è gratuito, è bello, è semplice, è funzionale ma ha qualche difetto (e ci mancherebbe altro!) come pure di DEMUL si può dire che è gratuito, è molto bello, è abbastanza semplice considerando lo sporco lavoro che compie, è funzionale ed ha qualche difetto (e ci mancherebbe altro) :wink:
...penso, dunque sono!
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Demul e Feel

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Hai ragione un pò su tutto.. a mia "discolpa", i difettucci e le incompatibilità grafiche derivano principalmente da XNA (che peraltro usiamo nella sua versione 3.1 - che non è l'ultima e più completa 4.0 - altrimenti non potremmo girare sulle vecchie schede ATI), non tanto dal mio codice.. In generale cmq sono cose che accadono solo con emulatori (come demul appunto) e configurazioni hw molto particolari.. Per il resto tutto funziona bene mi risulta.

Su FeelEdit, anche qui, confermo che qualche errorino c'è ancora.. lavoro principalmente sul frontend, e FeelEdit di conseguenza rimane sempre un pò indietro (anche perchè nacque a suo tempo dal lavoro di Sincro, che da tanto tempo non lavora più sul progetto).. quando riesco lo allineo, ma capita parecchio di rado..
C'è da dire che veri guai non ne può fare, perchè fa sempre il backup della config di Feel prima di fare qualunque altra cosa.. ;)

Cmq piano piano aggiusteremo tutto ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel e Future Pinball [SOLVED]

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Grande Ado! <-thumbup->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Demul e Feel

Messaggio da DAMND »

acordo76 ha scritto: ...però, ad onor del vero con altri FE, funziona... per quanto riguarda le rom zip/chd, in effetti anche con HS l' ultimo romset scaricato da pleasuredome inizialmente mi aveva creato qualche problema, poi mi sono accorto che avevo diverse soluzioni (zippare i chd per farli poi decomprimere da RL in fase di lancio di ogni singolo gioco, oppure avere i chd lisci + dei "finti" zip, etc)
Ciao Acordo senti una cosa tempo fa era capitato che Future Pinball ha le "roms" dentro a delle cartelle contenute nella direcory Tables e essendo dentro cartelle Feel non li vedeva allora un utente ha suggerito di copiare queste roms anche fuori dalle rispettive cartelle e cosi facendo Feel le vede allora mi chiedevo secondo te c'e' modo di fare una cosa simile anche con Demul?
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Demul e Feel

Messaggio da acordo76 »

dR.pRoDiGy ha scritto:..... a mia "discolpa", i difettucci e le incompatibilità grafiche derivano principalmente da XNA ...

Cmq piano piano aggiusteremo tutto ;)
discolpa ?! ....tutti noi non abbiamo altro che da ringraziarti.... la mia non era una critica a feel, ma una "difesa" al team del demul, perchè come te, si fanno (o si son fatti) comunque un mazzo indescrivibile, condividendone i risultati gratuitamente.... poi era una valutazione sul front end da utilizzare in determinati casi, io ad esempio, mi sono fatto l' idea che utilizzerò FEEL (al posto di MA) principalmente sui cabinati "originali" o su una plancia arcade (dove generalmente oltre al mame, inserisco giusto poche consolle tipo neo-geo, pc-engine, turbografx, magari un paio fra Snes, Genesis etc... comunque mondo arcade). Mentre uso HS sui bartop dove dentro ci finisce veramente di tutto....
ovviamente ci sarà chi magari sarà riuscito a configurare 500 sistemi su Feel e dirà il contrario, la mia è solo un' opignione <-thumbup->
...penso, dunque sono!
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Demul e Feel

Messaggio da acordo76 »

DAMND ha scritto: .... secondo te c'e' modo di fare una cosa simile anche con Demul?
non ho provato ma mi riprometto di farlo, sono sicuro che in un modo o nell' altro si riescono a far partirte i giochi .chd, invece per gli errori in uscita su feel etc, se non può farci nulla il suo papà....
...penso, dunque sono!
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Demul e Feel

Messaggio da dR.pRoDiGy »

acordo76 ha scritto: io ad esempio, mi sono fatto l' idea che utilizzerò FEEL (al posto di MA) principalmente sui cabinati "originali" o su una plancia arcade (dove generalmente oltre al mame, inserisco giusto poche consolle tipo neo-geo, pc-engine, turbografx, magari un paio fra Snes, Genesis etc... comunque mondo arcade). Mentre uso HS sui bartop dove dentro ci finisce veramente di tutto....
ovviamente ci sarà chi magari sarà riuscito a configurare 500 sistemi su Feel e dirà il contrario, la mia è solo un' opignione <-thumbup->
A dirti il vero FEEL si comporta molto bene con tanti emulatori e tantissime rom.. direi che è fatto apposta per quello! :)

Certo se ne fai una questione di "stile" è un altro discorso: la grafica di FEEL è pensata per essere in tono con i cabinati arcade.. HS offre un altro tipo di esperienza, che piaccia o meno, senz'altro più vicina ai giochi più recenti.
Tolto l'aspetto grafico e il gusto personale, a livello di usabilità, se hai tanti emu e titoli, FEEL credo sia parecchio più pratico.

Un minimo di sforzo aggiuntivo per imparare a configurarlo probabilmente c'è, ma una volta appreso il metodo di lavoro (non complicato, direi) è tutto molto rapido, sia da configurare che da usare.

..Le opinioni cmq non si toccano, ci mancherebbe! :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: RE: Re: Demul e Feel

Messaggio da biasini »

dR.pRoDiGy ha scritto: Certo se ne fai una questione di "stile" è un altro discorso: la grafica di FEEL è pensata per essere in tono con i cabinati arcade.. HS offre un altro tipo di esperienza, che piaccia o meno, senz'altro più vicina ai giochi più recenti.
Tolto l'aspetto grafico e il gusto personale, a livello di usabilità, se hai tanti emu e titoli, FEEL credo sia parecchio più pratico.
Da utente ho sempre sostenuto questa linea e gradito in todo il lavoro gratuito portato avanti con incredibile puntualità dal dottore, che quoto in pieno e ringrazio per questo progetto coerente con l'esperienza arcade, funzionale e flessibile come praticamente nessun altro, soprattutto se confrontato con i più blasonati frontend, magari non più sviluppati da secoli e/o a pagamento.


Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”