Pagina 202 di 218

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 01/10/2016, 23:06
da Furiola
Scusate, ma ricordo male o prima dell'ultimo aggiornamento il nome della ROM (già visibile nel layout) veniva mostrato (molto più leggibile) nelle info del gioco? Adesso me lo sono perso...

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 01/10/2016, 23:25
da dR.pRoDiGy
In effetti ho cambiato la logica, mostrando la description del gioco (si legge meglio) .. Solo che gli emulatori diversi da mame non ce l'hanno, mi era sfuggito!
Fixo (mostro la description se c'è, altrimenti il nome della rom) e aggiungo alla prox release (forse già domani ;) )

Re: RE: Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 01/10/2016, 23:32
da dR.pRoDiGy
antoniomauro ha scritto:Concordo sul fatto che sarebbe opportuno creare/aggiornare prima la funzionalità:
- scaricamento info giochi da arcadeDatabase oppure recupero da cache locale
- visualizzazione in feel
- possibilità di scaricare in batch tutte le info dei giochi presenti in lista (utile a chi non ha sempre il cab connesso)
e poi (eventualmente) rifornirla con i contenuti (italiano,inglese,ecc...)
Questa è certamente la soluzione migliore..
Ma non è proprio easy in quanto, a parte l'implementazione base, dovrei anche valutare i tempi di download dell'intera lista: se ci vuole tanto dovrebbe essere almeno annullabile.. E a quel punto dovrei anche prevedere di scaricarla a pezzi in più volte..
Un mucchio di lavoro!! :D

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 02/10/2016, 9:07
da Furiola
Grazie Dr!

Re: RE: Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 03/10/2016, 9:29
da antoniomauro
dR.pRoDiGy ha scritto:
antoniomauro ha scritto:Concordo sul fatto che sarebbe opportuno creare/aggiornare prima la funzionalità:
- scaricamento info giochi da arcadeDatabase oppure recupero da cache locale
- visualizzazione in feel
- possibilità di scaricare in batch tutte le info dei giochi presenti in lista (utile a chi non ha sempre il cab connesso)
e poi (eventualmente) rifornirla con i contenuti (italiano,inglese,ecc...)
Questa è certamente la soluzione migliore..
Ma non è proprio easy in quanto, a parte l'implementazione base, dovrei anche valutare i tempi di download dell'intera lista: se ci vuole tanto dovrebbe essere almeno annullabile.. E a quel punto dovrei anche prevedere di scaricarla a pezzi in più volte..
Un mucchio di lavoro!! :D
Se posso permettermi di darti un consiglio da programmatore:
Implementando il download dell'informazione singola ed il meccanismo di cache locale relativo (filesystem, db oppure xml), il passaggio ad una procedura di scaricamento massivo non sarebbe nulla più che uno scorrimento della lista automatico magari leggermente ritardato e raggruppato a blocchi ( 50, 100 ,ecc.. a seconda delle risorse del server di ArcadeDatabase)
Cosi facendo non di dovresti preoccupare di tempi, recupero ed annullabilità del download!

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 03/10/2016, 23:43
da dR.pRoDiGy
Si tu hai ragione e lo so! :)
Solo che non tutti vogliono un server acceso nel cab a scaricare in background ..
Sono appesantimenti che devo valutare se convenga aggiungere, e cmq dovrei farlo nel modo meno invasivo possibile per l'utente e il pc .. Feel è bello perché è leggero! :)

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 04/10/2016, 17:26
da antoniomauro
Credo di non essermi spiegato bene:
Intendevo solo che, se implementi la funzionalità singola che scarica dal web e fa una cache in locale (e mi pare di aver capito che già lo fa), non dovresti realizzare nessun tipo di "server nel cab", ma solo consentire il trasferimento di tali dati sui cab non connessi ad internet (copiando la cartella di cache ad esempio).
Se poi riesci ad impostare anche una scansione automatica di tutta la lista sarebbe ancora più comodo ma non essenziale.
Il punto chiave è la memorizzazione in locale di queste informazioni.

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 05/10/2016, 23:58
da dR.pRoDiGy
In realtà la cache su singolo titolo ancora non c'è..
Oltre a implementarla (piuttosto facile) , dovrei decidere soprattutto dove salvare tutte queste info (ie: devo inventare una nuova alberature su disco), e scegliere un formato comodo da maneggiare, che rimanga buono da qui alle prossime 1000 versioni nuove di Feel.. :) Insomma un po di ragionamenti da fare con calma ;)

In compenso ho pubblicato la nuova v.1.9.5.4.. Vi aggiorno presto sulle novità! Immagine

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 06/10/2016, 6:41
da Furiola
Grazie!

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 06/10/2016, 9:32
da antoniomauro
dR.pRoDiGy ha scritto:In realtà la cache su singolo titolo ancora non c'è..
Oltre a implementarla (piuttosto facile) , dovrei decidere soprattutto dove salvare tutte queste info (ie: devo inventare una nuova alberature su disco), e scegliere un formato comodo da maneggiare, che rimanga buono da qui alle prossime 1000 versioni nuove di Feel.. :) Insomma un po di ragionamenti da fare con calma ;)

In compenso ho pubblicato la nuova v.1.9.5.4.. Vi aggiorno presto sulle novità! Immagine
Considerando che gli emulatori sono al 99% basati su romset composti da files dal nome univoco mi permetto di suggerirti un'archiviazione su fs ad albero indicizzata con sottocartelle a tre livelli:
- cartella emulatore
- sottocartella nominata con l'iniziale della rom (a,b,c,d,ecc...)
- sotto cartella nominata come la rom
- file xml con dati da utilizzare nel frontend
Ho utilizzato con successo questo tipo di struttura in progetti che richiedono un alto numero di letture e scritture su fs e si è rilevato particolarmente efficiente a patto che ci siano almeno un paio di elementi univoci da utilizzare come chiave!

Intanto complimenti ancora per come sta evolvendo il progetto!