[OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: lanciare i giochi di Daphne Singe

Messaggio da dR.pRoDiGy »

In realtà tutto si può fare .. basta sapere cosa! :)

Seriamente.. non ho una grande esperienza in merito (Daphne l'ho configurato secoli fa senza grossa fatica cmq) quindi non posso aiutarti granchè.. ma da quello che chiedi non vedo particolari problemi!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: saturn su feel

Messaggio da lusso »

saturn risolto,resterebbe il dosbox ma la vedo dura visto che ho fatto i config singoli per ogni gioco,chiudete tanto il quesito è troppo ostico e nessuno risponderà
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: saturn su feel

Messaggio da adolfo69 »

e perché dovrebbe essere ostico?!? quando affermai ormai un paio di annetti fa di emulare perfettamente oltre cento sistemi su Feel il DosBox era una di questi... fatti risentire che ne parliamo
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: saturn su feel

Messaggio da lusso »

adolfo69 ha scritto: 31/01/2018, 0:27 e perché dovrebbe essere ostico?!? quando affermai ormai un paio di annetti fa di emulare perfettamente oltre cento sistemi su Feel il DosBox era una di questi... fatti risentire che ne parliamo
fortuna che c'è adolfo69 <-on_smile-> fra le altre cose credo che ci somigliamo un pò,entrambi cerchiamo di fare arte e entrambi ci incorniamo su una cosa finchè non la raggiungiamo <-blum->
ti dico ostico perchè al momento vorrei capire anche per eventuali altri scopi come creo un collegamento ad un gioco dos che possa essere letto da feel o altro frontend in modo da creare una romlist,se creo una shortcut per un gioco e la piazzo ad esempio nella cartella giochi dos questa non è vista o nel caso di giochi con file conf creato ad hoc avviando la shortcut da un frontend parte dosbox ma non il gioco,credo che si debba creare un file bat per ogni gioco che punti all'eseguibile che voglio lanciare e piazzarlo nella directory delle rom in modo da creare la romlist.
spero di essere stato chiaro
grazie per aiutare questo pazzo
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: saturn su feel

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, non ho grandi conoscenze informatiche ma la passione e l'ingegno colmano ogni lacuna secondo me... e a me non manca né l'una né l'altra se una cosa mi interessa portandomi a raggiungere spesso risultati insperati...
Ti dico cosa mi sono inventato:
1 - Nella root dove hai le cartelle dei giochi (max 8 caratteri accetta il dos rammentalo) poni le snaps dei giochi (io li ho in formato .png) con lo stesso nome del gioco (passaggio fondamentale!);
2 - dovrai ottenere una cosa del genere nell'ini:
rom_path X:\XXX\DosBox
rom_extension png
3 - emulator_commandline [emulator_path]\dosbox.exe
emulator_arguments -conf "[rom_path]\[rom_name]\dosbox.conf"
Qui sta la genialata... in questo modo viene eseguito dosbox che con l'opzione -conf andrà a puntare, nella rom_path XXX, la cartella del gioco scelto (la snap con lo stesso nome del gioco ricordi?) leggendo la singola configurazione che avrai settato (dosbox.conf) e magicamente il gioco partirà!
Se non sono partiti gli applausi <-clap-> sono ben accetti donazioni e/o assegni purchè non posdatati <-w00t-anim->
Ti consiglio di utilizzare il comando .nms x dare il nome esteso ad ogni gioco (DosBox.nms)

Spero sia tutto sufficientemente chiaro, leggendo magari sembrerà banale ma vacci a pensare...

Ciao
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

nascondere la finestra rimpicciolita di hook [EXPIRED]

Messaggio da xbrunox »

Ciao a tutti in molte configurazioni di emu mi trovo a dover usar il remapping e quindi mi esce spesso la finestra chiusa in basso di hook. è possibile non vederla proprio? o impostare la sua posizione assoluta in modo che sia fuori dal visibile dello schermo?

grazie Doc! @dR.pRoDiGy
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Problema Input mapping e ScummVM

Messaggio da Dungeonmaster »

Doctor come ti accennavo per telefono.

Il file nella config di feel e questo
ini.jpeg
Che porta alla cartella INI dove ovviamente ci sono i file INI di ogni singolo gioco e questi ultimi portano ai file BAT
bat.jpeg
Ora se non uso i file INI e vado diretto ai BAT e tutto ok ma appena attivo Input Mapping feel mi da errore e il gioco non parte, se lo disattivo parte.

Quindi ho fatto i file INI in modo da controllare singolarmente ogni gioco, ma ho lo stesso risultato, appena attivo input mapping dentro il file INI il gioco da feel non parte più e mi da errore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
monello
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/01/2018, 22:14
Città: salerno

Re: preset per emulatori più usati [UNANSWERED]

Messaggio da monello »

grazie dungeonmaster, ho scaricato tutto ma nn funziona. come posso risolvere?
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: saturn su feel

Messaggio da lusso »

adolfo69 ha scritto: 31/01/2018, 9:58 Ciao, non ho grandi conoscenze informatiche ma la passione e l'ingegno colmano ogni lacuna secondo me... e a me non manca né l'una né l'altra se una cosa mi interessa portandomi a raggiungere spesso risultati insperati...
Ti dico cosa mi sono inventato:
1 - Nella root dove hai le cartelle dei giochi (max 8 caratteri accetta il dos rammentalo) poni le snaps dei giochi (io li ho in formato .png) con lo stesso nome del gioco (passaggio fondamentale!);
2 - dovrai ottenere una cosa del genere nell'ini:
rom_path X:\XXX\DosBox
rom_extension png
3 - emulator_commandline [emulator_path]\dosbox.exe
emulator_arguments -conf "[rom_path]\[rom_name]\dosbox.conf"
Qui sta la genialata... in questo modo viene eseguito dosbox che con l'opzione -conf andrà a puntare, nella rom_path XXX, la cartella del gioco scelto (la snap con lo stesso nome del gioco ricordi?) leggendo la singola configurazione che avrai settato (dosbox.conf) e magicamente il gioco partirà!
Se non sono partiti gli applausi <-clap-> sono ben accetti donazioni e/o assegni purchè non posdatati <-w00t-anim->
Ti consiglio di utilizzare il comando .nms x dare il nome esteso ad ogni gioco (DosBox.nms)

Spero sia tutto sufficientemente chiaro, leggendo magari sembrerà banale ma vacci a pensare...

Ciao
scusa per il ritardo ma ho avuto veramente troppo da fare...comunque il tuo metodo ha funzionato alla grande,all'inizio non andava perchè il .conf personalizzato non si chiamava dosbox ma rinominandolo tutto è andato liscio...grande soluzione :-D
se questo metodo si potesse tradurre in un file bat da far leggere anche ad altri frontend tipo advancemenuplus la genialata sarebbe doppia,magari riesco...al momento grazie davvero, hai risolto una seccatura,ti devo una birra <-clap->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: saturn su feel

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Grande Adò, soluzione brillantissima! :)

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”