[OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: saturn su feel

Messaggio da lusso »

adolfo69 ha scritto: 13/12/2017, 0:03 Ciao, io uso feel x oltre 100 sistemi perfettamente emulati e tra questi c'è sia dosbox che il saturn con gli emulatori da te menzionati. Adesso sono a lavoro,domani vedo di darti più info
grazie adolfo,ogni aiuto è gradito :wink:
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: saturn su feel

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, anche se in colpevole ritardo (sto 'lottando' x trovare una soluzione x il mio monitor ormai partito...) eccoti accontentato

SATURN
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
rom_extension cue, ace, iso, chd
list_type 0
emulator_commandline [emulator_path]\SSF.exe
#emulator_arguments /
emulator_nodosbox 0
pre_emulator_app_commandline C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe
pre_emulator_app_arguments -mount 0,"[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
post_emulator_app_commandline C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe
post_emulator_app_arguments -unmount 0


DOSBOX
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
rom_path I:\MultiJuegos\DosBox
rom_extension png
list_type 0
emulator_commandline [emulator_path]\dosbox.exe
emulator_arguments -conf "[rom_path]\[rom_name]\dosbox.conf"
emulator_nodosbox 1
nms_file DosBox.nms
snapshot_extension png

Mentre x il Saturn credo non ci siano spiegazioni particolari da darti x il DosBox ho agito in questo modo:
ho creato un'immagine .png con lo stesso nome della cartella contenente il gioco, infatti come vedi in rom_extension ho dato il valore png (Es. la cartella gioco DukeNuke posta in I:\MultiJuegos\DosBox avrà nella stessa root un DukeNuke.png che servirà a Feel sia x puntare la cartella x lanciare il gioco sia x visualizzare il suo snapshot (DukeNuke.png). In DosBox.nms metterai il nome x esteso del gioco poiché come ben sai sotto dos le cartelle devono essere composte max da 8 caratteri ed il gioco è fatto.
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: saturn su feel

Messaggio da lusso »

non so che monitor usi e se vai a 15khz o altro ma io ho risolto con tv crt mivar (in realtà philips)e cavo vga scart,sfido chiunque a dire che non è un monitor arcade,se si guasta con 25,00 euri ne prendi un altro...ma tornando al mio problema, la cosa del dosbox mi sembra una genialata,se funziona è di lusso,per il saturn devo solo copiare e incollare quello che hai scritto,provo e ti so dire,resterà sicuramente il problema del cambio regione per l'ssf ma ci penserò in seguto,al momento gracias :wink:
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: saturn su feel

Messaggio da adolfo69 »

Infatti stasera ho comprato un mivar da 28" ma anche da service menu non sono riuscito a far entrare tutto lo schermo. Sarà un centimetro ma io sono pignolo quando disegno e quel centimetro m'ha lasciato l'amaro in bocca... sono deluso...
Per il funzionamento invece dei 2 sistemi vai tranquillo che funzionano, questa 'genialata' la partorii anni fa e funziona benissimo
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: saturn su feel

Messaggio da lusso »

adolfo69 ha scritto: 15/12/2017, 21:44 Infatti stasera ho comprato un mivar da 28" ma anche da service menu non sono riuscito a far entrare tutto lo schermo. Sarà un centimetro ma io sono pignolo quando disegno e quel centimetro m'ha lasciato l'amaro in bocca... sono deluso...
Per il funzionamento invece dei 2 sistemi vai tranquillo che funzionano, questa 'genialata' la partorii anni fa e funziona benissimo
anche tu artista?
io ho avuto poco tempo e sono riuscito a provare solo con dosbox,non mi funziona,non capisco come può riuscire a trovare i png nelle cartelle dei giochi visto che c'è una cartella per ogni gioco,ho provato invece a mettere un png nella directory dove tengo tutti i giochi e quello è visto ma ovviamente non facendo riferimento a nulla avviandolo da feel parte dosbox e basta,più tardi riprovo tutto e ti faccio sapere :wink:
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: saturn su feel

Messaggio da adolfo69 »

Le png non vanno nella cartella dei giochi ma nella root contenente le cartelle di tutti i giochi come indicato nell'ini che ho postato. Per quanto riguarda 'l'artista' se leggi nell'about di feel vedrai che c'è il mio nome poiché sono il grafico ufficiale di Feel!
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: saturn su feel

Messaggio da lusso »

adolfo69 ha scritto: 20/12/2017, 8:37 Le png non vanno nella cartella dei giochi ma nella root contenente le cartelle di tutti i giochi come indicato nell'ini che ho postato. Per quanto riguarda 'l'artista' se leggi nell'about di feel vedrai che c'è il mio nome poiché sono il grafico ufficiale di Feel!
ah non sapevo fossi il grafico di feel,quindi con il tuo aiuto o riesce o riesce :-D
io credo di aver capito il problema,per quanto riguarda i png avevo letto male io,il dosbox non va perchè non ho il file nms, ho provato a crearlo da un file di testo scrivendo dentro la directory di un gioco ma il risultato non cambia perchè lo compilo male...
dovrebbe essere rom description e romname ?
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: variabile romlist_

Messaggio da dR.pRoDiGy »

<-thumbup->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: saturn su feel

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Il file nms non serve a fare funzionare l'emulatore, ma solo a dare un nome "lungo" alle rom.
Per fare funzionare l'emulatore non ne hai bisogno, e puoi pensarci in un secondo momento :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: saturn su feel

Messaggio da lusso »

dR.pRoDiGy ha scritto: 24/12/2017, 10:39 Il file nms non serve a fare funzionare l'emulatore, ma solo a dare un nome "lungo" alle rom.
Per fare funzionare l'emulatore non ne hai bisogno, e puoi pensarci in un secondo momento :)
quindi non è colpa del file ,riprovo a configurare tutto
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”