[OLD] FEEL - GUIDE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
antogeno24
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/02/2010, 13:46
Città: Gallarate

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da antogeno24 »

vinci73it ha scritto:Scusate la domanda stupida, il FE si apre ad una risoluzione inferiore al quella che ho quindi la finestra è più piccola, quando lancio un gioco con il mame ovviamente è in full screen.
Come si fa per sistemare il problema
Grazie :love:
feel viene rilasciato configurato in modalità test. In questa modalità viene eseguito in finestra, questo perchè in una prima fase si suppone che debba essere configurato. Una volta configurato tutto basta settare a 0 il parametro test_mode, presente in feel.ini. In questo modo feel partirà in fullscreen.

nb: quando feel viene avviato in test mode, in alto a sinistra appare la versione, la dicitura (test mode) e il numero di frames al secondo. :wink:
Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) developer
viewtopic.php?f=19&t=8062&start=0
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da vinci73it »

Grazie e veramente complimenti per il lavoro che state facendo. GRANDIIIIIII <-clap->
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
trappolaio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/01/2009, 19:57
Medaglie: 1

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da trappolaio »

Veramente grandissimi , stasera provo anche io .
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da vinci73it »

Sempre con i miei poblemi banali:
premetto dopo molti tentativi.... non riesco a creare il file xml per dare i nomi reali dei giochi del mame
list type 1
poi mi dice che manca il file quando genero la lista.... con mamewah mi dava il nome corretto ???????
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
magic72
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 25/12/2011, 23:42
Città: Alessandria

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da magic72 »

vinci73it ha scritto:Sempre con i miei poblemi banali:
premetto dopo molti tentativi.... non riesco a creare il file xml per dare i nomi reali dei giochi del mame
list type 1
poi mi dice che manca il file quando genero la lista.... con mamewah mi dava il nome corretto ???????
Ma hai editato il percorso giusto sempre nello stesso file?
ci sono delle righe dove devi mettere il tuo percorso del mame e quello delle roms e delle snapshots.
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da vinci73it »

Si i giochi funzionano correttamente, i percorsi sono giusti, ma il nome dei giochi che mi appare nella lista del FE è diverso ?????
Basta vino la sera!!!!!
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
magic72
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 25/12/2011, 23:42
Città: Alessandria

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da magic72 »

vinci73it ha scritto:Si i giochi funzionano correttamente, i percorsi sono giusti, ma il nome dei giochi che mi appare nella lista del FE è diverso ?????
Basta vino la sera!!!!!
Il file xml non lo crea il frontend, almeno non ancora in queste versioni. lo devi creare lanciando mame da riga di comando.
Apri una finestra dos da windows:

io ad esempio da windows 7 vado su cerca programmi e file e digito nella finestra cmd, do invio e si apre la finestra del terminale,
dopo vai nella directory del mame e da li digiti la seguente riga:

mame -listxml >mame.xml

Attendi qualche minuto che il mame genera tutti i nomi dei giochi dall'eseguibile, e dopo che ha finito vedrai che avrà generato un file chiamato mame.xml

Questa procedura l'avevi gia fatta?
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da vinci73it »

Mi dice che mame non è un comando riconosciuto, potrebbe essere dovuto al fatto che uso mame32 e non ha (forse) la riga di comando?
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
magic72
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 25/12/2011, 23:42
Città: Alessandria

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da magic72 »

vinci73it ha scritto:Mi dice che mame non è un comando riconosciuto, potrebbe essere dovuto al fatto che uso mame32 e non ha (forse) la riga di comando?
esatto, io ho usato la versione senza interfaccia grafica, da finestra ho lanciato la riga che ti ho scritto prima.
puoi scaricarti la stessa versione di mame senza interfaccia per crearti il file.
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da vinci73it »

Ho fatto tutto, ho creato il file mame.xml (un file di 24 mb) apro feel faccio aggiornare la lista e mi esce un solo gioco (puck man) con la scritta esatta, ma un gioco solo. Nel file mame.xml ci sono molti altri giochi <-dash->
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”