[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

ciuffoalto
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/01/2015, 7:33
Città: Cavalese

Perché vedo così ? - [SOLVED]

Messaggio da ciuffoalto »

Ciao a tutti, non capisco cosa è successo che quando lancio i giochi vedo come da foto , cioè gioco nel schermo piccolo e Flyer ai lati .Cosa ho settato ?ooooops Immagine Immagine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 651
Iscritto il: 05/11/2011, 14:01
Medaglie: 11
Città: Gradara
Località: Pesaro/Rimini
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Perché vedo così ?

Messaggio da Jorghino »

È un impostazione di mame. Col tasto tab vai nelle impostazioni del gioco-video. Mi sembra tu debba mettere su off la voce artwork. Se non è quella prova le altre.
ciuffoalto
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/01/2015, 7:33
Città: Cavalese

Re: Perché vedo così ?

Messaggio da ciuffoalto »

Allora se dopo aver avviato il gioco su Feel vado su opzioni video devo cambiare la risoluzione e metterla su 4/3 e così vedo giusto.Pero dopo essere uscito dal gioco e rientrato torna su cocktail o altra risoluzione. Anche se cambio gioco fa uguale.Dove si cambia da file ini xche lo tenga in memoria?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Risoluzione Feel

Messaggio da DAMND »

ok si grazie gia' lo avevo guardato quel link microsoft dimmi solo una cosa ultima se imposto i tasti setup standard mame - button1=ctrl, button2=alt, ecc - quando giochiamo in doppio e schacciamo assieme ctrl+alt io e l'altro player mette il credito con 2 che succede a feel?
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Perché vedo così ?

Messaggio da DAMND »

Anche io smanettando nel mame avevo attivato gli artwork o bezel non so come si chiamano esattamente comunque prova a avviare mame normalmente no da fell poi premi tab - video - metti 4:3 e poi sempre qua se ce l'hai vai giu' e premi View FULL. fallo dal mame no da feel poi riavvia da mame e guarda se te l'ha preso se si avvia da felel e controlla <-thumbup->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Risoluzione Feel

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Dal punto di vista del solo Windows non lo so: dipende da come funziona l'emulatore che usi e se nasconde le pressioni dei tasti al sistema operativo.
Dal punto di vista di Feel cmq è ininfluente, perché c'è (da sempre) un controllo che impedisce di eseguirne più di una istanza alla volta.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
ciuffoalto
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/01/2015, 7:33
Città: Cavalese

Re: Perché vedo così ?

Messaggio da ciuffoalto »

Ok domani provo grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Risoluzione Feel

Messaggio da DAMND »

Ho provato la prima volta e' andato e si e' aperto feel coi tasti impostati ctrl+alt+2 poi ho provato mentre andava il mame e non ha fatto problemi pero' dopo che ho chiuso feel la scorciatoia non e' piu' andata in nessun modo boooooooooo <-dash->
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: feel e direct3d strano problema

Messaggio da cybermat »

Secondo me a volte l'esecuzione è troppo veloce all'avvio che il sistema non sente di avere la scheda video sotto o qualcosa relativo alla directx / accelerazione video etc etc.
Io l'ho visto solo una volta ed ho risolto per ora non sostituendo la shell di explorer con il FE ed eseguendo un batch a mano, perchè sto rinnovando un pò il mame testando alcune cose e la mancanza di explorer si faceva sentire. Va bene per te che fai macchine pronte al gioco, ma per gli smanettoni come me, il fatto di avere Windows nascosto è solo un esercizio stilistico :D
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: feel e direct3d strano problema

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Questo è molto plausibile! In effetti usando Feel come shell potrebbe succedere un caso simile, anche se onestamente non ho fatto test specifici..
Concordo anche sul punto di vista dell'esercizio stilistico (proprio per questo non ho fatto molti test :) ) anche se appunto a salvo serve.

Un test veloce è quello, che so, di inserire un ritardo all'avvio di Feel (dico in particolare a te salvo che ti destreggi benissimo con bat che diventano exe etc) : potrebbe bastare qualche secondo.

Ps: feel è così veloce che.. parte prima ancora di Windows!! :rofl:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”