[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Innanzitutto grazie per i complimenti!
Ti assicuro che ho capito il tuo punto, ma devo dirti che, per come funziona Feel, stai ragionando al contrario :)

L'idea è:
- la plancia si setta in un modo solo (tasto x => comando y , tasto x2 => comando y2 etc.): di solito come base vanno bene i comandi di mame
- Feel viene poi impostato per lavorare con quei comandi (se usi i comandi mame è già a posto così come lo scarichi)
- configuri gli emu per funzionare tutti con quegli stessi comandi (su tutti gli emu si possono cambiare joy etc, e la maggioranza anche i comandi di uscita)
- per gli emu un po più rognosi, si usa il keyboard remapping di feel (sostituisce un comando con uno più altri comandi es: esc=>alt+f4 per chiudere gli emu che non permettono di modificare il comando di exit), che puoi settare emu per emu
- se proprio tutto va male, c'è il buon vecchio closemul che alla pressione di esc killa l'emulatore che non ne vuol sapere di chiudersi

Con queste poche cose puoi far funzionare qualunque emulatore!

Ultimo: la maggioranza degli emu salva la sua config dentro file nella propria cartella, quindi basta salvare quella per avere un backup di tutto

E se avessi ancora qualche dubbio, chiedi ad adolfo69 quanti emu ha "agganciato" (non ho più dati aggiornati, ma di sicuro passa i 100 di un pezzo :-D ) .. e lui non può nemmeno usare figate come winipac etc, perché ha fatto tutto con un "misero" keyhack ;-)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da titojunior »

Grazie per le tue spiegazioni. Sto pensando come e quale pulsante usare per uscire. Tu mi dici che il pulsante esc è lo standard, però ad esempio esc mi serve per entrare in alcuni menù di pc games. Dovrei cercare un carattere che non utilizzo in nessun caso (ad esempio la parentesi quadra o un altro simbolo) ed utilizzarla come tasto di uscita. Tramite winipac potrei programmare questo tasto come la combinazione di due tasti (chiamato shift in winipac) che non utilizzerò mai contemporaneamente (ad esempio 1up e il pin sinistro. L'unica cosa rimane che se malauguratamente questo tasto non dovesse funzionare nei pcgames come potrei fare? La funzione di feel potrebbe riconoscere la parentesi quadra come una combinazione alt+f4? Comunque mi hai dato una speranza. Domani mi metto all'opera. Poi per quanto riguarda le configurazioni dei tasti degli emulatori rimane invariata in quanto uso prelaunch e il post launch. Il mio problema era solo l'uscita dagli emu
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da adolfo69 »

puoi usare Closemul ed impostare x ogni emulatore il tasto o la combinazione di tasti utili x uscire da quel determinato emulatore. Closemul è impostato di default con l'uscita alla pressione del tasto ESC ma nulla ti vieta di impostare un/dei tasto/i diversi x tutti quegli emu in cui il tasto ESC ha una funzione importante (Dos-Box, C64 quando i giochi hanno delle intro in cui si rende necessario la pressione etc. etc). Caro Maurizio i sistemi perfettamente funzionati inseriti in FEEL sono 'solamente' 100 poichè adesso mi sto dedicando alla creazione dei layoit in HD!

Ciao
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da titojunior »

adolfo69 ha scritto:puoi usare Closemul ed impostare x ogni emulatore il tasto o la combinazione di tasti utili x uscire da quel determinato emulatore. Closemul è impostato di default con l'uscita alla pressione del tasto ESC ma nulla ti vieta di impostare un/dei tasto/i diversi x tutti quegli emu in cui il tasto ESC ha una funzione importante (Dos-Box, C64 quando i giochi hanno delle intro in cui si rende necessario la pressione etc. etc). Caro Maurizio i sistemi perfettamente funzionati inseriti in FEEL sono 'solamente' 100 poichè adesso mi sto dedicando alla creazione dei layoit in HD!

Ciao
Grazie Adolfo. Tempo fa lo scaricai ma non capii a cosa potesse servire realmente
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da siantic »

Complimenti dR.pRoDiGy ottimo lavoro!!! <-clap->
Questo front-end è S P E T T A C O L A R E!!!!! :-D

Ho scaricato il pacchetto 1.7 e appeno ho tempo aggiorno dalla versione 1.2 a questa.
Per ricapitolare devo:
- installare .NET Framework 3.5 se non ce l'ho già installato
- installare XNA Game Studio 3.1 se non ce l'ho già installato
- copiare i miei file di configurazione nella nuova cartella di installazione
- altro?

Come mai nel file changelog non ci sono le new features introdotte con la versione 1.7 e la documentazione riporta la versione 1.0.7 rev. 3?
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

siantic ha scritto:Complimenti dR.pRoDiGy ottimo lavoro!!! <-clap->
Questo front-end è S P E T T A C O L A R E!!!!! :-D
Ciao Siantic,
grazie :-D
siantic ha scritto: Ho scaricato il pacchetto 1.7 e appeno ho tempo aggiorno dalla versione 1.2 a questa.
Ok!
siantic ha scritto: Per ricapitolare devo:
- installare .NET Framework 3.5 se non ce l'ho già installato
- installare XNA Game Studio 3.1 se non ce l'ho già installato
- copiare i miei file di configurazione nella nuova cartella di installazione
- altro?
Tutto confermato come sopra.
In teoria, se già giri con la vecchia v1.2, il .NET Framework dovrebbe essere già a posto (il 3.5 è solo un aggiornamento del 2.0). In ogni caso reinstallare male non fa.

Oltre ai file di config (che al primo avvio FEEL aggiorna con tutti i nuovi parametri) dovresti portarti anche la directory "data", che contiene tutti i dati delle liste rom e relative statistiche di utilizzo.
siantic ha scritto: Come mai nel file changelog non ci sono le new features introdotte con la versione 1.7 e la documentazione riporta la versione 1.0.7 rev. 3?
Sono tutte cose che sono rimaste indietro a causa del poco tempo a disposizione.
Al momento gli sviluppi sono a un "punto certo" (i.e.: tutte le funzionalità attuali sono complete e stabili) quindi potrei pensare di lavorare a quelle cose (posto che, come sempre, se qualcuno mi desse una mano sarebbe molto meglio, ma non è che si raccolga granchè da quel lato.. <-wacko-> ).
Il changelog sarà la prima cosa che aggiornerò: devo solo rispulciare i miei commenti sul versioning del progetto e inserirli nel file. Roba da poco e tutta mia insomma.
Il manuale, seppure sia ancora abbastanza aggiornato (almeno per le funzioni documentate, quel che riporta è ancora tutto giusto), avrebbe bisogno di una rinfrescata globale: per quello ci vorrà più tempo.
Vi farò sapere ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ok, ho preso la palla al balzo rispetto alla segnalazione di siantic, e ho raccolto tutti i commenti di versione.. quindi ora il changelog è aggiornato in tutti i pacchetti zip da 1.5 a 1.7.0.1.

Lo riporto anche qui, tanto per comodità (e, diciamocelo, anche per un pò di sana auto-celebrazione <-Gelato-> ):

Codice: Seleziona tutto

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Version 1.7 (08/02/2015) -> 1.7.0.1 (19/02/2015)
----------------------------------------------------------------------------------------------------
NEW FEATURES
- **** added SmartASD (LED buttons hw board) support ****

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Version 1.6 (11/09/2015) -> 1.6.0.2 (16/01/2015)
----------------------------------------------------------------------------------------------------
NEW FEATURES
- **** all emu TOP GAMES list ****
- cab & marquee fade-in transitions

BUGFIXES
- rom_path missing on build list bug fix
- removed crash on not printable chars in mame XML ("weird" MAME builds support)
- minor fixes

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Version 1.5.2 (21/06/2014) -> 1.5.6 (28/10/2014)
----------------------------------------------------------------------------------------------------
NEW FEATURES
- ** single rom configuration support (i.e.: multi-emu data stored in "cfg" directory, under emu config dir) **
- ** high speed scroll optimization (secondary images are loaded only when scroll is over) **
- menu key params configurable separately
- minimum scroll time configurable via param
- support for .lnk files (via emulator_useshell param)
- auto-adaptive menu
- multi-font support via additional .xnb files
- QWERTY keyboard on Find Game

BUGFIXES
- added case-insensitive match on .nms files
- changeres hotfix
- add game positioning bug fix
- minor fixes

- added adolfo69 credits

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Version 1.5.1 - 14/06/2014
----------------------------------------------------------------------------------------------------
NEW FEATURES
- **** rom auto-start on FE load (monogame, last played, last selected) ****
- configurable images (snapshot, marquee etc.) extension (.png, .jpg, etc.)

BUGFIXES
- font management improvements (default to 6px, fontstyle support)
- minor fixes

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Version 1.5 - 03/06/2014
----------------------------------------------------------------------------------------------------
NEW FEATURES
- moved to .NET framework 3.5, XNA Game Studio 3.1, DirectShowLib, SharpDX
- added transparencies on all layout elements
- complete graphics code refactoring
- layout refresh code refactoring
- simpler stats
- fade-in transitions
- automatic performance tuning
- status and confirm (toast) messages 
- joypad HAT support & optimizations
- layout bezel management
- romlist_disable_stars (star ratio list removal) parameter added
Sul manuale vedremo che si può fare, ma non prometto nulla a brevissimo (la documentazione è il peggior nemico dell'informatico!)!! :D
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da siantic »

Ottimo lavoro doc! ;)
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da enricoTO »

Mi piace, lo proverò sicuramente quando potrò nuovamente rimettere le mani sul mio cab!
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da CarloBlanch »

Bellissimo! Ma potresti sviluppare un plugin per lcdsmartie? Avresti così anche il controllo di un display alfanumerico, con dati gioco, tasti, mosse ecc.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”