[OLD] FEEL - Configurazioni

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da CarloBlanch »

É ben scritto, Visualboyadvance.exe
Lo uso anche io e va benone.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Jperru
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/12/2014, 8:27
Città: Cervia

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da Jperru »

Quando uso l'emulatore daphne io faccio partire il file daphnedownloader.exe perchè è l'unico che ovviamente fa partire il tutto, ma ovviamente quando lo imposto in feel si apre la sua schermata e vorrei invece poter far partire l'emulatore dalla lista del feel. Cosa sbaglio potete aiutarmi? grazie mille e complimenti per il progetto a dir poco intuitivo e straordinario!!!! <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Grazie! :)
Nella config di feel devi aggiungere il parametro per startare il gioco subito.. Per i dettagli ti tocca aspettare qualche esperto di daphne però, io ho una versione vecchissima e quindi non so aiutarti ;-)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Jperru
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/12/2014, 8:27
Città: Cervia

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da Jperru »

Ti ringrazio per la risposta e per il lavoro che stai svolgendo per tutti noi appassionati, davvero fantastico! Spero che qualche esperto di daphne possa aiutarmi, ormai sto diventando scemo!! <-lol->
Jperru
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/12/2014, 8:27
Città: Cervia

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da Jperru »

2 giorni che provo col daphne ma nulla... <-ranting3-> <-ranting3-> <-ranting3-> non so come poter fare...gentilmente qualche esperto aiuti e spieghi da zero la procedura per poterlo fare andare!! grazie e rinnovo i complimenti per il feel!!!! <-gogogo-> <-gogogo->
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da CarloBlanch »

Dimmi dove sei arrivato che ti aiuto, hai configurato il feel? Vedi la lista? Hai impostato come estensione delle roms i file corretti (frame file)?
Io uso una lista fatta a mano da me.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da CarloBlanch »

Jperru ha scritto:Quando uso l'emulatore daphne io faccio partire il file daphnedownloader.exe perchè è l'unico che ovviamente fa partire il tutto, ma ovviamente quando lo imposto in feel si apre la sua schermata e vorrei invece poter far partire l'emulatore dalla lista del feel. Cosa sbaglio potete aiutarmi? grazie mille e complimenti per il progetto a dir poco intuitivo e straordinario!!!! <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->
Devi usare il daphne.exe , non il daphnedownloader.exe


questa è la configurazione da usare:

Codice: Seleziona tutto


emulator_title                          Daphne

gamelist_list                           daphne-0
current_gamelist                        daphne-0

rom_path                                D:\DAPHNE\vldp   #  questa è la directory dei laserdisc, non delle roms
rom_extension                           txt

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# nms_file must be placed in rom_path
#
# nms_file structure:
#
# [rom_description] | [rom_name]
#
nms_file                                daphne.nms   # la mia lista personalizzata

list_type                               4

emulator_commandline                    C:\Emulators\Daphne\daphne.exe
emulator_arguments                      [rom_name] vldp -framefile "[full_path]" -fullscreen -nohwaccel -noserversend -x 640 -y 480
emulator_nodosbox                       1

snapshot_path                           C:\Emulators\DAPHNE\images

La mia lista:

Codice: Seleziona tutto

Cobra Command|cobra
Dragon's Lair|lair
Dragon's lair 2|lair2
Astron Belt|astron
Space Ace|ace
Firefox|firefox
Mach 3|mach3
Us vs Them|uvt
Esh's Aurunmilla|esh
Laser Grand Prix|lgp
Thayer's Quest|tq
Cliff Hanger|cliff
Bad Lands|badlands
Bega's Battle|bega
Galaxy Ranger|galaxy
Goal to Go|gtg
Super Don Quix-ote|sdq
Freedom Fighter|ffr
Interstellar Laser Fantasy|interstellar
Cube Quest|cubeqst



Nella directory D:\DAPHNE\vldp ci sono solo i laserdisc, per ogni gioco c'è una cartella con il nome esatto.
Nella stessa directory c'è il framefile per ogni gioco, con estensione .txt con lo stesso nome della rom, che corrisponde ovviamente al nome nella lista

ESEMPIO:

d:\daphne\vldp\Dragon's Lair\ contiene i files mpg del laserdisc.

nella cartella D:\DAPHNE\vldp c'è il file Lair.txt che contiene il framefile.

I framefiles li trovi nelle cartelle dei laserdisc, io li ho copiati nella radice e rinominati, modificando il path all 'interno:

contenuto del framefile lair.txt:

Codice: Seleziona tutto

d:\daphne\vldp\Dragon's Lair\
151	lair.m2v
Quindi a seconda di dove metti i laserdisc , devi modificare i framefiles.

Ricapitolando:

le roms (da non confondere con i laserdisc) devono rimanere nella sottocartella "roms" del daphne.
per ogni gioco devi avere nella cartella dei laserdisc, un framefile estensione txt, con lo stesso nome della rom.
per puntare con il feel il gioco, devi avere una lista di corrispondenza tra il nome che appare nella lista, e il nome della rom, MA il feel deve andare a pescare il framefile, non la rom, per questo motivo si punta la cartella dove ci sono i framefiles e non la cartella delle roms, e come estensione si una txt, invece di zip.
Nel framefile deve esserci il path per far capire all 'emulatore dove andare a pescare il laserdisc.
lebowsky
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/12/2014, 16:14
Città: modena

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da lebowsky »

Ciao a tutti! Sto cercando di configurare feel ma non riesco ad avviare il mame. Il mame si avvia correttamente se lancio l'eseguibile (non da frontend), mentre da feel non parte. In realtà sto usando una versione piuttosto vecchiotta di mame (mame32 0.61) e non vorrei dipendesse anche da questo. Sono fermo da un pò di tempo e sono un pò arrugginito, alcuni anni fa feci dei cabinati con maximus arcade e ora che ne ho uno da fare vorrei provare questo frontend, che mi sembra molto valido. Che versione mame mi consigliate? Aspetto i vostri consigli, grazie per il vostro aiuto!
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao drugo :-) hai letto la guida passo-passo? È un PDF inserito nel pacchetto di FEEL..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
lebowsky
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/12/2014, 16:14
Città: modena

Re: Tutte le configurazioni dei vari emulatori per FEEL

Messaggio da lebowsky »

Ciao dR.pRoDiGy! Grazie per la risposta, sì l'ho letta poi l'ho riletta e riletta ancora, ma secondo me ho un problema con il mame. Provo a questo punto con un mame da riga di comando e vedo cosa succede, anche perchè i settaggi mi sembrano tutti corretti. Stessa cosa mi accade con Maximus Arcade, la cosa strana è che avevo la medesima configurazione su un altro pc in un vecchio cab che feci anni fa, e tutto funziona alla perfezione.
Ti farò sapere, per ora grazie mille
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”