Grande! Il pugno secco è ancora più assurdogriffon ha scritto:Mah, probabilmente accendendo e spegnendo di continuo quella particolare scheda saltava una parte dell'autotest prima di finirlo. Forse una parte del test era quello di far contare da 0 a FF le varie locazioni importanti (come quelle delle vite), e bloccando il processo si bloccava al massimo, che sarebbe FF cioè 255. Ma visto che i giochi non consideravano l'esadecimale, tagliavano tutto al numero massimo visualizzabile con due cifre "normali", ovvero 99. Per inciso, ricordo che un arcade dalle mie parti, se tiravi un pugno secco in un certo punto del cabinato, glitchava, dando 99 creditiMi sa che era una roba simile, anche se in quel caso probabilmente si faceva impazzire la gettoniera? Chissà! Rimarranno per sempre misteri...
Anche io avevo il "trucchetto" del accendi/spegni....mi riusci' con jungle king ,wiz,gyruss e astro blaster (99 crediti),erano sicuramente problemi di scheda! Avevo anche imparato a far passare le monete (di quei tempi) di 10 lire o al massimo 50 dalla buca del ritorno delle monete ,quando lo sportellino "dondolante" sotto all'inserimento moneta mancava, con il dito indice la spingevo in alto e lei andava direttamente sul microcip del credito.titojunior ha scritto:Grande! Il pugno secco è ancora più assurdogriffon ha scritto:Mah, probabilmente accendendo e spegnendo di continuo quella particolare scheda saltava una parte dell'autotest prima di finirlo. Forse una parte del test era quello di far contare da 0 a FF le varie locazioni importanti (come quelle delle vite), e bloccando il processo si bloccava al massimo, che sarebbe FF cioè 255. Ma visto che i giochi non consideravano l'esadecimale, tagliavano tutto al numero massimo visualizzabile con due cifre "normali", ovvero 99. Per inciso, ricordo che un arcade dalle mie parti, se tiravi un pugno secco in un certo punto del cabinato, glitchava, dando 99 creditiMi sa che era una roba simile, anche se in quel caso probabilmente si faceva impazzire la gettoniera? Chissà! Rimarranno per sempre misteri...
Non credo poteva essere la gettoniera... al massimo ne dava uno o due...
Comunque si potrebbe aprire un 3d intitolato "Le leggende dei bar". Chissà se qualcun altro ha da raccontarci qualche altro aneddoto
forse era una gettoniera un pò particolare perchè l'abbiamo fatto anche da noi ma mi sembra che non funzionasse. pensandoci adesso, con le gettoniere a bilanciere è normale visto il percorso tortuoso che segue la moneta.DAMND ha scritto: mi ricordo che da ragazzini eravamo riusciti col trapano a bucare delle monete mi pare da 100 lire
Un mio amico all'epoca lo faceva spesso per farsi bello ma una volta invece dei crediti gratis si e' preso dei calci in culo fortissimi dal gestore che lo ha buttato fuori a pedate incazzato nerocip060 ha scritto:Oppure bastava tirare delle MINE sul blocco gettone e capitava di trovare quello che accettava i crediti ad ogni botta sulla gettoniera!!
magari era un filo mezzo staccato che ad ogni botta si spostava e faceva contatto e i crediti erano sempre in crescita
lo sportellino non ci deve essere altrimenti dovrebbe essere impossibile effettuare la manovraDAMND ha scritto: Si Picerno ora che me lo fai ricordare anche io avevo visto gente che trafficava le gettoniere da sotto bloccando o tenendo alzati gli sportellinimai capito bene cosa facevano esattamente
non ci azzardavamo nemmeno a questa manovra altrimenti arrivava la stecca da biliardo nei renicip060 ha scritto:Oppure bastava tirare delle MINE sul blocco gettone e capitava di trovare quello che accettava i crediti ad ogni botta sulla gettoniera!!
magari era un filo mezzo staccato che ad ogni botta si spostava e faceva contatto e i crediti erano sempre in crescita
la disperazione porta a fare cose assurdeMarcoqwerty ha scritto:Io nella mia ignoranza di ragazzino ci infilavo di tutto....dai cucchiaini di plastica dei gelati.....fino alle monetine attaccate con lo scotch....senza nessun risultato ovviamente!
E pensare che il bar era di mio padre!