--> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--

Area dedicata alla parte videoludica.
Sfide e approfondimenti sui nostri amati Videogames.
Classifica dei punteggi migliori
Avatar utente
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 333
Iscritto il: 05/05/2014, 13:01
Medaglie: 1
Città: Rovigo

Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--

Messaggio da griffon »

Mah, probabilmente accendendo e spegnendo di continuo quella particolare scheda saltava una parte dell'autotest prima di finirlo. Forse una parte del test era quello di far contare da 0 a FF le varie locazioni importanti (come quelle delle vite), e bloccando il processo si bloccava al massimo, che sarebbe FF cioè 255. Ma visto che i giochi non consideravano l'esadecimale, tagliavano tutto al numero massimo visualizzabile con due cifre "normali", ovvero 99. Per inciso, ricordo che un arcade dalle mie parti, se tiravi un pugno secco in un certo punto del cabinato, glitchava, dando 99 crediti :rofl2: Mi sa che era una roba simile, anche se in quel caso probabilmente si faceva impazzire la gettoniera? Chissà! Rimarranno per sempre misteri... 8-)
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--

Messaggio da titojunior »

griffon ha scritto:Mah, probabilmente accendendo e spegnendo di continuo quella particolare scheda saltava una parte dell'autotest prima di finirlo. Forse una parte del test era quello di far contare da 0 a FF le varie locazioni importanti (come quelle delle vite), e bloccando il processo si bloccava al massimo, che sarebbe FF cioè 255. Ma visto che i giochi non consideravano l'esadecimale, tagliavano tutto al numero massimo visualizzabile con due cifre "normali", ovvero 99. Per inciso, ricordo che un arcade dalle mie parti, se tiravi un pugno secco in un certo punto del cabinato, glitchava, dando 99 crediti :rofl2: Mi sa che era una roba simile, anche se in quel caso probabilmente si faceva impazzire la gettoniera? Chissà! Rimarranno per sempre misteri... 8-)
Grande! Il pugno secco è ancora più assurdo <-rofl-> Non credo poteva essere la gettoniera... al massimo ne dava uno o due...
Comunque si potrebbe aprire un 3d intitolato "Le leggende dei bar" <-rotfl-> . Chissà se qualcun altro ha da raccontarci qualche altro aneddoto
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
julyano

Silver Medal
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 28/12/2013, 17:31
Medaglie: 1
Città: Padova

Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--

Messaggio da julyano »

Ecco la lista delle super mosse di UNDERCOVER COPS:

Per eseguirle, saltate (non importa se da fermi, avanti o indietro) e durante il volo usate i seguenti comandi:

-per Zan: basso, basso/avanti, avanti+attacco

-per Matt: basso, alto+attacco

-per Rosa: indietro, avanti+attacco

le ho trovate fuori dalla recensione del gioco al seguente link:
http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=9357

Sottolineo che valgono per la versione JAP e NON WORLD. Ho provato di persona.
Buona serata a tutti.
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--

Messaggio da Zak0077 »

Miticooo
Mo ce giocooo
Avatar utente
zonatar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/02/2014, 23:15
Città: Livorno

Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--

Messaggio da zonatar »

In circus charlie nel quadro delle scimmie alla fine invece di saltare sulla piattaforma e finire il quadro se si va avanti, pigierà su una leva e compariranno dei soldi.
angel_drum
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/04/2006, 0:23

Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--

Messaggio da angel_drum »

titojunior ha scritto:
griffon ha scritto:Mah, probabilmente accendendo e spegnendo di continuo quella particolare scheda saltava una parte dell'autotest prima di finirlo. Forse una parte del test era quello di far contare da 0 a FF le varie locazioni importanti (come quelle delle vite), e bloccando il processo si bloccava al massimo, che sarebbe FF cioè 255. Ma visto che i giochi non consideravano l'esadecimale, tagliavano tutto al numero massimo visualizzabile con due cifre "normali", ovvero 99. Per inciso, ricordo che un arcade dalle mie parti, se tiravi un pugno secco in un certo punto del cabinato, glitchava, dando 99 crediti :rofl2: Mi sa che era una roba simile, anche se in quel caso probabilmente si faceva impazzire la gettoniera? Chissà! Rimarranno per sempre misteri... 8-)
Grande! Il pugno secco è ancora più assurdo <-rofl-> Non credo poteva essere la gettoniera... al massimo ne dava uno o due...
Comunque si potrebbe aprire un 3d intitolato "Le leggende dei bar" <-rotfl-> . Chissà se qualcun altro ha da raccontarci qualche altro aneddoto
Anche io avevo il "trucchetto" del accendi/spegni....mi riusci' con jungle king ,wiz,gyruss e astro blaster (99 crediti),erano sicuramente problemi di scheda! Avevo anche imparato a far passare le monete (di quei tempi) di 10 lire o al massimo 50 dalla buca del ritorno delle monete ,quando lo sportellino "dondolante" sotto all'inserimento moneta mancava, con il dito indice la spingevo in alto e lei andava direttamente sul microcip del credito.
Poi nel mio bar preferito ,dove siamo cresciuti,i noleggiatori erano 2 fratelli: il primo era molto attento a tutto e fiscalissimo(mai un credito in omaggio), il secondo un GRANDE: crediti gratis x tutti i presenti e l'80 xcento delle volte si dimenticava di chiudere lo sportello dei crediti,quindi FESTA fino a che il propietario del bar se ne accorgeva!!! Quest'ultimo,quando ha smesso il noleggio, mi regalo' 4 cab e una 50ina di schede!
Che bei tempi!!!
Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 441
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--

Messaggio da Der Kommissar »

in GET STAR (GUARDIAN)

- al secondo livello "Ice Ancient" saltando e sparando con calci e pugni davanti ad una delle casette su palafitta sbucherà una specie di piccolo armadillo che, colpito, darà 10.000 punti

- al quarto livello "Sand Scorpion" fare la stessa cosa davanti alla costruzione piramidale rossa sullo sfondo e, al centro di essa, sbucherà di nuovo il piccolo armadillo da colpire ed incassare i 10.000 punti

- al quinto livello "Next Future" se, verso la fine, si prende la croce nel colore blu (che dà la pistola) e si arriva al mostro di fine livello, ogni volta che, di fronte ad esso si è costretti a saltare per evitare di essere colpiti dai proiettili che spara in orizzontale dal basso, provate a sparare un colpo mentre si è in aria, tale colpo va per forza a colpire l'occhio del mostro. Lui, però, chiude una palpebra e quindi respinge il proiettile, ma, ogni tanto capita che non la chiude e si uccide quindi direttamente il mostro (come Polifemo!) e si supera immediatamente il livello.
Ultima modifica di Der Kommissar il 13/02/2016, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Zufit
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/07/2012, 13:16
Città: ROMA

Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--

Messaggio da Zufit »

Grazie!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--

Messaggio da picerno »

in rygar per sconfiggere facilmente il boss finale, basta entrare nella stanza e posizionarsi velocemente al centro. lui salterà continuamente da un lato all'altro senza colpirvi
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--

Messaggio da DAMND »

Che bella questa sezione non la conoscevo :wink: mi ricordo che da ragazzini eravamo riusciti col trapano a bucare delle monete mi pare da 100 lire o forse dei gettoni bo e legato un filo li calavamo lentamente dentro la fessura e come scattava il credito bisognava subito tirarla su se no se scendeva troppo era persa e bisognava tagliare il filo <-rotfl-> il trucchetto lo abbiamo provato su molti ma funzionava solo con alcuni giochi ma quando andava era festa per tutta la combriccola partite gratis a manetta :D poi qualcuno riusciva a giocare gratis anche con una calamita forse faceva scendere e salire la moneta un bel po di volte o mandava in tilt qualcosa........ i ricordi sono troppo vaghi <-wacko->
Rispondi

Torna a “Top Score”