Sfida in corso: GEKISOU

Area dedicata alla parte videoludica.
Sfide e approfondimenti sui nostri amati Videogames.
Classifica dei punteggi migliori
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Sfida in corso: GEKISOU

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Certamente! è dovuto al formato video del gioco, che per qualche motivo non va d'accordo con le modeline presenti sul sistema.

Di conseguenza, Mame sceglie la modeline che pensa più adeguata, e di lì viene applicato uno stretch per adattarla (molto brutto che venga fatto anche in orizzontale, ma vabbè).

Purtroppo quest'ultima ha un numero di righe insufficiente, e quindi viene fatto uno stretch "negativo" in verticale.. a queste (bassissime) risoluzioni lo stretch è semplicemente saltare n righe di pixel, scelte in maniera proporzionale su tutta l'altezza dello schermo.

.. Sarà vecchio e farraginoso, ma Groovymame su winzozz su questi casi non sbaglia mai!

Inviato dal mio 2201116TG utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Sfida in corso: GEKISOU

Messaggio da Rockman84 »

Buona Domenica a tutti

Non sconvolgo la classifica ma batto un piccolo colpo anche io
20230924_091050_HDR.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Sfida in corso: GEKISOU

Messaggio da DigDug »

dR.pRoDiGy ha scritto: 24/09/2023, 8:38 Certamente! è dovuto al formato video del gioco, che per qualche motivo non va d'accordo con le modeline presenti sul sistema.

Di conseguenza, Mame sceglie la modeline che pensa più adeguata, e di lì viene applicato uno stretch per adattarla (molto brutto che venga fatto anche in orizzontale, ma vabbè).

Purtroppo quest'ultima ha un numero di righe insufficiente, e quindi viene fatto uno stretch "negativo" in verticale.. a queste (bassissime) risoluzioni lo stretch è semplicemente saltare n righe di pixel, scelte in maniera proporzionale su tutta l'altezza dello schermo.

.. Sarà vecchio e farraginoso, ma Groovymame su winzozz su questi casi non sbaglia mai! Immagine

Inviato dal mio 2201116TG utilizzando Tapatalk
terribile da vedere. spero almeno sia sincronizzato in Hz. io preferirei avere overscan in alto e basso che le righe tagliate.

tornando al gioco: qualcuno ha capito se il biscottone grigio col bersaglio al centro è nemico o amico?!? va colpito, distrutto, evitato!?!?! forse va preso a missilate...
e gli elicotteri che sganciano missili?
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Sfida in corso: GEKISOU

Messaggio da Rockman84 »

Ciao Dig!

Di sicuro l'elicottero che lancia missili va distrutto, in cambio di una manciata di punti, con il terzo tasto dedicato (che permette appunto di sparare missili in aria).

Il biscottone :rofl2: neanche io ho capito bene se sia amico o meno. Una volta ho provato a saltarci sopra ma mi sono schiantato, da quel momento ho lasciato perdere <-thumbup->

Io quando lo vedo mi tengo a distanza e lascio che dustrugga per me le altre macchinine \:D/
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11798
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Sfida in corso: GEKISOU

Messaggio da Tox Nox Fox »

È un nemico 🙂
Nel primo schermo si può sfruttare un po'
Avanti entra in scena per spararci
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1889
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Sfida in corso: GEKISOU

Messaggio da larasa »

<-gamer->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Sfida in corso: GEKISOU

Messaggio da Rockman84 »

Incredibile!

@larasa raddoppia lo score e vola pure al secondo posto della classifica MAME score a livello di punteggio!!!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Sfida in corso: GEKISOU

Messaggio da Gothrek »

Tox Nox Fox ha scritto: 24/09/2023, 10:12 È un nemico 🙂
Nel primo schermo si può sfruttare un po'
Avanti entra in scena per spararci
in realtà se lo sfrutti per tutto lo stage arrivi ad un bel bonus, devi avere un mix di distanza evitando che sparisca troppo in alto o che tu corra troppo per farlo fermare.

classifica aggiornata, domani vi dico la risoluzione, sto weekend dedicato solo al sega (seguirà topic ad hoc)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11798
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Sfida in corso: GEKISOU

Messaggio da Tox Nox Fox »

Esatto. Ma rimane un nemico.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Sfida in corso: GEKISOU

Messaggio da Rockman84 »

Buonasera a tutti.

Piccoli aggiornamenti (che magari già saprete) sul biscottone di @DigDug (detta così è orrenda ma non ho saputo resistere) 8-) 8-) 8-) 8-)

Ho notato che se si "sfrutta" restando in scia, le macchine con le lettere che vengono da lui distrutte non "valgono" ai fini del giocatore, nel senso che non contano per formare la parola "secret", quindi non conviene.

Bisogna superarlo e seminarlo oppure, per fare punti, distruggerlo con un missile: se ci fate caso, come con l'elicottero, quando entra in scena appre un mirino che permette di sparare missili all'indietro, ragion per cui possiamo distruggerlo solo se gli stiamo davanti.

Io oggi ho fatto 5-6 partite ma non sono nemmeno riuscito a raggiungere il mio record personale. Giochino per me ostico.
Rispondi

Torna a “Top Score”