Sfida in corso: RAIDEN IV

Area dedicata alla parte videoludica.
Sfide e approfondimenti sui nostri amati Videogames.
Classifica dei punteggi migliori
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Sfida in corso: RAIDEN IV

Messaggio da principekento »

Gli atleti nerd principekento e EDO si sfidano all'ultimo sangue con coraggio e lealta' nel modernissimo Raiden IV!!
Edit: si aggiunge a sorpresa alla tenzone anche il vecchio lamer Dig Dug!!!

Regolamento:

- scaricare e settare Teknoparrot dal sito ufficiale (allego guida):

Codice: Seleziona tutto

Google -► teknoparrot -► sito ufficiale teknoparrot.com -► download ultima versione

Estrarre il contenuto dello zip in una cartella chiamata con lo stesso nome dello zip

Avviare emulatore con doppio click su TeknoParrotUi

Si apriranno a sin in alto varie finestre, che corrispondono a vari update: eseguirli tutti, cercando di procedere dal piu' vecchio al piu' nuovo, e attendendo sempre qualche secondo che appaia in basso a dx una finestrella di conferma (leggere bene cosa dice ciascuna prima di chiuderla)

a) verso la fine, una di qs finestre ci dira' che non abbiamo giochi nella libreria e se vogliamo aggiungerli
o
b) possiamo eventualmente compiere qs scelta autonomamente in un secondo momento, cliccando sull'icona con le 3 lineette in alto a dx e poi su Add Game
||
\/
selezioniamo dunque dall'elenco a sin il titolo del gioco (che avremo ovviam precedentemente scaricato) e poi clicchiamo a dx su Add Game

SETTAGGIO GIOCHI (da fare per ciascun gioco ; alcune voci possono mancare o differire a seconda del titolo):
Game settings -► Game executable -► cerco la cartella del gioco (precedentemente DECOMPRESSO) e seleziono l'esecutivo (file .exe oppure .org)
                General input API = selezionare Directinput (per joypad vecchi) o Xinput (joypad moderni tipo XBox 360 o successivi)
                General DongleRegion = Export
                General PcbRegion = Export
                Game freeplay = a logica dovrei lasciarlo disabilitato MA se lo lascio cosi' Sega Rally Classic (Daytona Usa) salta l'intro, quindi va lasciato ON x qs gioco!
                Network Dhcp = inutile... (non sembra avere ripercussioni sul gioco)  
                General Use Keyboard/Button for Axis = SI! (altrimenti i comandi nei giochi di guida non rispondono) = NMB!!    
                General Keyboard/Button Axis Wheel Sensitivity = lasciarlo come di default perche' sembra ottimale
                General Keyboard/Button Axis Pedal Sensitivity = lasciarlo come di default perche' sembra ottimale

ATTENZIONE: Game Settings e Controller Setup vanno settati gioco x gioco! 
(Consiglio mio: x uniformare un minimo i comandi, settare le prime 3 voci dei controlli in qs modo: Test             F1
                                                                                                                                                     Service 1      F2
                                                                                                                                                     Service 2      F3
 
More Info = per scaricare eventuali Patch utili x il gioco selezionato. Tale icona vi mandera' al sito degli sviluppatori dell'emu TP, nella pagina relativa alle patch del gioco indicato, poi premeremo Download (se presente una patch) e leggeremo sempre nella pag dove e come inserire il file scaricato nella cartella del gioco.

---------------------------------------------

TUTORIAL TEKNOPARROT ARCADE PER PC (YT)  =  https://www.youtube.com/watch?v=JioVCxq50nE (guida eseguita con successo per l'installazione di TP!!)

---------------------------------------------

Link x i giochi:

https://www.retroroms.info/forum/topic/Teknoparrot-games.htm (sito piu' vecchio... meno fornito e meno affidabile come qualita' del sfw)

https://archive.org/download/TeknoparrotGamesFull (ottimo)
- scaricare e settare Raiden IV NesicaXLive da: https://uptobox.com/e3ytbxs21dfd

- appena avviato il gioco, scegliere come "difficoltà" Light

- si puo' usare solo 1 credito, quindi vietati i continue

- postare uno screen del punteggio migliore

- data limite entro cui pubblicare il proprio record: 30 luglio ore 24.00 :)

Miglior punteggio finale (by principekento): 11.202.550
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di principekento il 11/08/2023, 18:15, modificato 12 volte in totale.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Sfida in corso: RAIDEN IV

Messaggio da principekento »

Ovviamente sono ben accetti anche altri contendenti ma astenersi fenomeni <-scratch_one-s_head-> <-on_redface->
Avatar utente
EDO
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 05/05/2023, 17:15
Città: Piacenza
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Sfida in corso: RAIDEN IV

Messaggio da EDO »

Eccomi Prinipe Kento, grandissimo hai indicato qui tutto il necessario, esattamente quello che mi serviva 👍
Il we è prossimo, ne approfitterò.

Non facciamo gli esclusivisti dai, i molto bravi non hanno colpe.
Magari li facciamo partecipare con qualche handicap, non so tipo giocare solo con l'audio a schermo spento, oppure giocare senza il tasto fire... cose così 😂😂😂
A parte gli scherzi io la vedo così, quando gioco a volte vinco, a volte imparo... 😎
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Sfida in corso: RAIDEN IV

Messaggio da principekento »

EDO ha scritto: 23/06/2023, 15:38 A parte gli scherzi io la vedo così, quando gioco a volte vinco, a volte imparo... 😎
Ahahahah dai figurati, mica ci giochiamo la minestra :)
Le sfide tra amici con gli stessi hobby portano a migliorare e magari conoscere qualcosa di nuovo e scambiarsi qualche idea! <-happy->

EDO ha scritto: 23/06/2023, 15:59 Bellodadioooo ci sto! C'è da divertirsi! Raiden IV non l'ho mai provato credo, mi sa che stavolta le prendo 😅
Sto a zero anche a conoscenze di Tecnoparrot ma don't worry, provvedo.
Raiden II coin-op è un inferno, se il IV è difficile solo la metà è sufficiente per farsi riconoscere dall'Accademia della Crusca qualche bestemmia nuova...
Quoto appieno anche l'idea del topic apposito, ma lascio a te l'onore (onere), sono così nerd che faccio il giro, non sono neanche capace di citare solo una parte di un post, per farlo riuppo tutto quanto... <-dash->
:D :D :D :D :D :D
Posso dirti che Raiden II lo conoscevo da ragazzino e nel tempo l'ho giochicchiato su Mame sempre con la filosofia "1 coin only" ma e' davvero difficilissimo, a memoria penso di non aver mai superato nemmeno il secondo quadro, tuttavia mi e' sempre restato impresso x cui adesso con TP ho provato entrambi i seguiti, qualche partita al volo x rendermi conto della difficolta' ecc: posso dirti che, come giocabilita', i seguiti mi sembrano eccezionali quanto il primo, esteticamente spaccano la mascella quanto a esplosioni, mole di navette di ogni tipo su schermo, midboss e boss giganti, mentre x quanto riguarda la difficolta' c'e' sempre la nave lenta vs nemici veloci + colpi a muzzo e velocissimi, PERO' aumentando di capitolo diventa piu' facile, ovvero R2 difficilissimo -► R3 molto difficile -► R4 difficile...!
Quindi ho appunto scelto il 4 mica x niente ahahah <-on_lol-> <-on_lol-> <-on_lol->

<-gamer-> Ho fatto qualche partitina veloce al 4 e ti dico quanto ho scoperto! <-gamer->
Premesso che ovviamente ci sono i classici 3 spari, ho avuto qs impressioni:
- sparo rosso: classica mitragliata a ventaglio che man mano viene potenziata si amplia, ottima per sterminare i tantissimi piccoli e medi nemici in arrivo continuo a orde ma molto buono anche per i boss;
- sparo blu: fascio laser concentratissimo, quando colpisce falcia qualsiasi piccoletto e fa malissimo ai grossi ma a mio avviso va benissimo quasi esclusivamente per buttare giu' velocemente i boss perche' contro i piccoli puoi colpire solo in verticale e siccome nemici e loro colpi sono velocissimi e tanti, e la nave tua molto piu' lenta, e' difficile spazzare tutto in poco tempo (come invece avviene per il rosso o il viola) senza che nel frattempo lo schermo si riempia di colpi che divengono inevitabili;
- sparo viola: mi da' l'idea di una via di mezzo tra i primi due come potenza, con il plus dell'autolock che ti permette di concentrarti maggiormente sull'evitare i colpi!

In merito alla potenza pura dei 3 spari contro i boss e nel buttarli giu', ho avuto qs impressione generale:
- rosso: 60-70%
- blu: 90%
- viola: 70-80%

Ora ceno e poi qualche partitina veloce di allenamento! A dopo <-thumbup-> <-shake2->
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Sfida in corso: RAIDEN IV

Messaggio da principekento »

Occhio EDO sto gia' a 2279.000 !!!
Ultima modifica di principekento il 27/06/2023, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2486
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Sfida in corso: RAIDEN IV

Messaggio da DigDug »

Cosa state facendo?!?!!?
Non starete mica giocando???
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Sfida in corso: RAIDEN IV

Messaggio da Gothrek »

DigDug ha scritto: 25/06/2023, 19:58 Cosa state facendo?!?!!?
Non starete mica giocando???
appena viene fuori un gioco "papabile" per me mi butto anche io sui record da amatori :D
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Sfida in corso: RAIDEN IV

Messaggio da principekento »

DigDug ha scritto: 25/06/2023, 19:58 Cosa state facendo?!?!!?
Non starete mica giocando???
<-gamers3-> Mica stiamo a pettina e bambole come te e Got <-on_lol-> <-on_lol-> :P
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Sfida in corso: RAIDEN IV

Messaggio da Gothrek »

principekento ha scritto: 26/06/2023, 1:51
DigDug ha scritto: 25/06/2023, 19:58 Cosa state facendo?!?!!?
Non starete mica giocando???
<-gamers3-> Mica stiamo a pettina e bambole come te e Got <-on_lol-> <-on_lol-> :P
io sono vecchio, quelli su cui posso fare qualche partita sono grandi classici, un kicker, un track and field, cobra command, un circus charlie, voi siete altro livello :D
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2486
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Sfida in corso: RAIDEN IV

Messaggio da DigDug »

Ci provo anche io!!!
Rispondi

Torna a “Top Score”