Regole ed Elenco Partite

Area dedicata alla parte videoludica.
Sfide e approfondimenti sui nostri amati Videogames.
Classifica dei punteggi migliori
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Regole ed Elenco Partite

Messaggio da Tox Nox Fox »

Immagine

Premessa

In un Forum come il nostro, dove si discute di Cabinet, di configurazioni Hardware, di settaggi Software, come ristrutturare, di verniciare, di valutazioni o di anche solo di ricordi su tutto il mondo del Arcade e non solo, si sente una mancanza? Si avverte una lacuna su un argomento che in fondo in fondo a tutti noi sta a cuore, altrimenti non saremmo qui a discuterne?
Secondo noi si. Manca una zona in cui giocare e confrontarsi. Dove possa essere possibile imparare e quindi insegnare anche agli altri come si supera un certo livello o dove sono bonus nascosti.
Insomma manca una vera Sala Giochi
In questa Sezione potrete giocare e far giocare gli altri

Regolamento Generale

Chiunque voglia può aprire un Topic su un determinato gioco, confrontarsi scambiando pareri e suggerimenti e i vostri punteggi
Di seguito avremo una lista aggiornata da un moderatore che linkerà il Topic del gioco in questione con il punteggio maggiore raggiunto.
Aprite e Segnalate l'apertura del Topic ad un moderatore tramite MP o tramite il tasto "segnala messaggio" in alto a destra vicino al tasto "quote"
Sarà poi cura dello staff aggiornare l'elenco.
I topic dei vari giochi saranno indicizzati anche dal sito Arcade Data Base del nostro motoschifo in modo da dare la possibilità a chi cercherà informazioni sul sito di avere anche la possiblità di leggere quanto sarà emerso in questa sezione.
Non vi sono limitazioni ne a livello software quindi non solo mame ma emulatori di ogni genere ne di hardware specifico come potrebbe essere un cabinato o un mamecab.
La lista delle console consentite la trovate in questo Topic

Se volete utilizzare Regole personalizzate specificatelo nel Topic del gioco, di base abbiamo le classiche:

- niente continue, 1 solo credito per giocatore
- settaggi "base", quindi difficoltà e quant'altro con valori di default

Come tempistiche?

L'idea sarebbe quella di avere una sfida aperta fra tutti gli utenti del Forum. Mettere un limite di tempo può dare più verve, rendere il tutto più invitante ma escluderebbe in qualche modo giocatori futuri.
Se qualche utente vuole lanciare una "sfida" ha la facoltà di modificare le regole come scritto poco sopra.

Come Aprire un Topic

Una volta aperta la vostra discussione, oltre a scrivere il nome del Gioco e la Rom da voi scelta aggiungete qualche informazione in più, in modo da rendere il tutto pratico comodo e funzionale quasi a creare una scheda identificativa del gioco.

Il Record

I Record vanno postati con fotografia o screen della classifica finale del gioco ovvero con schermata finale dove sia sempre possibile leggere il vostro nick.
In caso di punteggi di interesse internazionale e che possano essere registrati "ufficialmente" da vari siti quali ad esempio MARP sarà cura del giocatore utilizzare le istruzioni ed i settaggi compatibili con il sito a cui si vorrà inviare il proprio punteggio.

** Link dei Giochi in questa sezione **
Le nuove sfide da votare potete trovarle qui
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Regole ed Elenco Partite

Messaggio da Gothrek »

aggiornata la lista
Rispondi

Torna a “Top Score”