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--> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--
Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--
Mah, probabilmente accendendo e spegnendo di continuo quella particolare scheda saltava una parte dell'autotest prima di finirlo. Forse una parte del test era quello di far contare da 0 a FF le varie locazioni importanti (come quelle delle vite), e bloccando il processo si bloccava al massimo, che sarebbe FF cioè 255. Ma visto che i giochi non consideravano l'esadecimale, tagliavano tutto al numero massimo visualizzabile con due cifre "normali", ovvero 99. Per inciso, ricordo che un arcade dalle mie parti, se tiravi un pugno secco in un certo punto del cabinato, glitchava, dando 99 crediti
Mi sa che era una roba simile, anche se in quel caso probabilmente si faceva impazzire la gettoniera? Chissà! Rimarranno per sempre misteri... 
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titojunior
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Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--
Grande! Il pugno secco è ancora più assurdogriffon ha scritto:Mah, probabilmente accendendo e spegnendo di continuo quella particolare scheda saltava una parte dell'autotest prima di finirlo. Forse una parte del test era quello di far contare da 0 a FF le varie locazioni importanti (come quelle delle vite), e bloccando il processo si bloccava al massimo, che sarebbe FF cioè 255. Ma visto che i giochi non consideravano l'esadecimale, tagliavano tutto al numero massimo visualizzabile con due cifre "normali", ovvero 99. Per inciso, ricordo che un arcade dalle mie parti, se tiravi un pugno secco in un certo punto del cabinato, glitchava, dando 99 creditiMi sa che era una roba simile, anche se in quel caso probabilmente si faceva impazzire la gettoniera? Chissà! Rimarranno per sempre misteri...
Comunque si potrebbe aprire un 3d intitolato "Le leggende dei bar"
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

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Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--
Ecco la lista delle super mosse di UNDERCOVER COPS:
Per eseguirle, saltate (non importa se da fermi, avanti o indietro) e durante il volo usate i seguenti comandi:
-per Zan: basso, basso/avanti, avanti+attacco
-per Matt: basso, alto+attacco
-per Rosa: indietro, avanti+attacco
le ho trovate fuori dalla recensione del gioco al seguente link:
http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=9357
Sottolineo che valgono per la versione JAP e NON WORLD. Ho provato di persona.
Buona serata a tutti.
Per eseguirle, saltate (non importa se da fermi, avanti o indietro) e durante il volo usate i seguenti comandi:
-per Zan: basso, basso/avanti, avanti+attacco
-per Matt: basso, alto+attacco
-per Rosa: indietro, avanti+attacco
le ho trovate fuori dalla recensione del gioco al seguente link:
http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=9357
Sottolineo che valgono per la versione JAP e NON WORLD. Ho provato di persona.
Buona serata a tutti.
Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--
In circus charlie nel quadro delle scimmie alla fine invece di saltare sulla piattaforma e finire il quadro se si va avanti, pigierà su una leva e compariranno dei soldi.
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angel_drum
- Affezionato

- Messaggi: 151
- Iscritto il: 14/04/2006, 0:23
Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--
Anche io avevo il "trucchetto" del accendi/spegni....mi riusci' con jungle king ,wiz,gyruss e astro blaster (99 crediti),erano sicuramente problemi di scheda! Avevo anche imparato a far passare le monete (di quei tempi) di 10 lire o al massimo 50 dalla buca del ritorno delle monete ,quando lo sportellino "dondolante" sotto all'inserimento moneta mancava, con il dito indice la spingevo in alto e lei andava direttamente sul microcip del credito.titojunior ha scritto:Grande! Il pugno secco è ancora più assurdogriffon ha scritto:Mah, probabilmente accendendo e spegnendo di continuo quella particolare scheda saltava una parte dell'autotest prima di finirlo. Forse una parte del test era quello di far contare da 0 a FF le varie locazioni importanti (come quelle delle vite), e bloccando il processo si bloccava al massimo, che sarebbe FF cioè 255. Ma visto che i giochi non consideravano l'esadecimale, tagliavano tutto al numero massimo visualizzabile con due cifre "normali", ovvero 99. Per inciso, ricordo che un arcade dalle mie parti, se tiravi un pugno secco in un certo punto del cabinato, glitchava, dando 99 creditiMi sa che era una roba simile, anche se in quel caso probabilmente si faceva impazzire la gettoniera? Chissà! Rimarranno per sempre misteri...
Non credo poteva essere la gettoniera... al massimo ne dava uno o due...
Comunque si potrebbe aprire un 3d intitolato "Le leggende dei bar". Chissà se qualcun altro ha da raccontarci qualche altro aneddoto
Poi nel mio bar preferito ,dove siamo cresciuti,i noleggiatori erano 2 fratelli: il primo era molto attento a tutto e fiscalissimo(mai un credito in omaggio), il secondo un GRANDE: crediti gratis x tutti i presenti e l'80 xcento delle volte si dimenticava di chiudere lo sportello dei crediti,quindi FESTA fino a che il propietario del bar se ne accorgeva!!! Quest'ultimo,quando ha smesso il noleggio, mi regalo' 4 cab e una 50ina di schede!
Che bei tempi!!!
- Der Kommissar
- Nostalgico

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Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--
in GET STAR (GUARDIAN)
- al secondo livello "Ice Ancient" saltando e sparando con calci e pugni davanti ad una delle casette su palafitta sbucherà una specie di piccolo armadillo che, colpito, darà 10.000 punti
- al quarto livello "Sand Scorpion" fare la stessa cosa davanti alla costruzione piramidale rossa sullo sfondo e, al centro di essa, sbucherà di nuovo il piccolo armadillo da colpire ed incassare i 10.000 punti
- al quinto livello "Next Future" se, verso la fine, si prende la croce nel colore blu (che dà la pistola) e si arriva al mostro di fine livello, ogni volta che, di fronte ad esso si è costretti a saltare per evitare di essere colpiti dai proiettili che spara in orizzontale dal basso, provate a sparare un colpo mentre si è in aria, tale colpo va per forza a colpire l'occhio del mostro. Lui, però, chiude una palpebra e quindi respinge il proiettile, ma, ogni tanto capita che non la chiude e si uccide quindi direttamente il mostro (come Polifemo!) e si supera immediatamente il livello.
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- al quinto livello "Next Future" se, verso la fine, si prende la croce nel colore blu (che dà la pistola) e si arriva al mostro di fine livello, ogni volta che, di fronte ad esso si è costretti a saltare per evitare di essere colpiti dai proiettili che spara in orizzontale dal basso, provate a sparare un colpo mentre si è in aria, tale colpo va per forza a colpire l'occhio del mostro. Lui, però, chiude una palpebra e quindi respinge il proiettile, ma, ogni tanto capita che non la chiude e si uccide quindi direttamente il mostro (come Polifemo!) e si supera immediatamente il livello.
Ultima modifica di Der Kommissar il 13/02/2016, 15:29, modificato 1 volta in totale.
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picerno
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Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--
in rygar per sconfiggere facilmente il boss finale, basta entrare nella stanza e posizionarsi velocemente al centro. lui salterà continuamente da un lato all'altro senza colpirvi
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Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--
Che bella questa sezione non la conoscevo
mi ricordo che da ragazzini eravamo riusciti col trapano a bucare delle monete mi pare da 100 lire o forse dei gettoni bo e legato un filo li calavamo lentamente dentro la fessura e come scattava il credito bisognava subito tirarla su se no se scendeva troppo era persa e bisognava tagliare il filo
il trucchetto lo abbiamo provato su molti ma funzionava solo con alcuni giochi ma quando andava era festa per tutta la combriccola partite gratis a manetta
poi qualcuno riusciva a giocare gratis anche con una calamita forse faceva scendere e salire la moneta un bel po di volte o mandava in tilt qualcosa........ i ricordi sono troppo vaghi 
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Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--
forse era una gettoniera un pò particolare perchè l'abbiamo fatto anche da noi ma mi sembra che non funzionasse. pensandoci adesso, con le gettoniere a bilanciere è normale visto il percorso tortuoso che segue la moneta.DAMND ha scritto: mi ricordo che da ragazzini eravamo riusciti col trapano a bucare delle monete mi pare da 100 lire
conosco invece un sistema che funzionava alla grande ma non era applicabile sempre perchè era necessario che non ci fosse lo sportellino basculante dello scarto. se mancava quel pezzo era possibile infilare da sotto qualcosa della stessa forma di una moneta e spingere forte verso l'alto. siccome da sotto non c'era una guida, bisognava imparare ad incanalare bene la moneta, altrimenti cadeva nel fondo del cabinet
Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--
Oppure bastava tirare delle MINE sul blocco gettone e capitava di trovare quello che accettava i crediti ad ogni botta sulla gettoniera!!
magari era un filo mezzo staccato che ad ogni botta si spostava e faceva contatto e i crediti erano sempre in crescita
magari era un filo mezzo staccato che ad ogni botta si spostava e faceva contatto e i crediti erano sempre in crescita
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Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--
Si Picerno ora che me lo fai ricordare anche io avevo visto gente che trafficava le gettoniere da sotto bloccando o tenendo alzati gli sportellini
mai capito bene cosa facevano esattamente

Un mio amico all'epoca lo faceva spesso per farsi bello ma una volta invece dei crediti gratis si e' preso dei calci in culo fortissimi dal gestore che lo ha buttato fuori a pedate incazzato nerocip060 ha scritto:Oppure bastava tirare delle MINE sul blocco gettone e capitava di trovare quello che accettava i crediti ad ogni botta sulla gettoniera!!
magari era un filo mezzo staccato che ad ogni botta si spostava e faceva contatto e i crediti erano sempre in crescita
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Marcoqwerty
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Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--
Io nella mia ignoranza di ragazzino ci infilavo di tutto....dai cucchiaini di plastica dei gelati.....fino alle monetine attaccate con lo scotch....senza nessun risultato ovviamente!
E pensare che il bar era di mio padre!
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Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
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Re: --> TRUCCHI, SEGRETI E SOLUZIONI ARCADE <--
lo sportellino non ci deve essere altrimenti dovrebbe essere impossibile effettuare la manovraDAMND ha scritto: Si Picerno ora che me lo fai ricordare anche io avevo visto gente che trafficava le gettoniere da sotto bloccando o tenendo alzati gli sportellinimai capito bene cosa facevano esattamente
non ci azzardavamo nemmeno a questa manovra altrimenti arrivava la stecca da biliardo nei renicip060 ha scritto:Oppure bastava tirare delle MINE sul blocco gettone e capitava di trovare quello che accettava i crediti ad ogni botta sulla gettoniera!!
magari era un filo mezzo staccato che ad ogni botta si spostava e faceva contatto e i crediti erano sempre in crescita
la disperazione porta a fare cose assurdeMarcoqwerty ha scritto:Io nella mia ignoranza di ragazzino ci infilavo di tutto....dai cucchiaini di plastica dei gelati.....fino alle monetine attaccate con lo scotch....senza nessun risultato ovviamente!
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