Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinball

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Michele75 »

Zerik ha scritto:Ah ok!! Meno male. Grafiche le hai fatte tu? O comprate?
Fatte io mi sono fatto mandare delle foto in hres da un fortunato possessore del MB trovato su collezzionisti di flipper, le ho sistemate e ri-assemblate e fatte stampare su vinile adesivo.
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
DarkZone1985
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/12/2013, 22:25
Città: Mantova

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da DarkZone1985 »

Ciao a tutti e Buon Anno,
Premetto che qualche giorno fa ho aperto un argomento per chiedere aiuto (gentilmente zasa.cat mi ha risposto) però purtroppo ho ancora qualche dubbio a riguardo della parte software.
Prima di passare all'acquisto (costoso) dell'hardware vorrei capire bene il funzionamento e la configurazione dei software per la realizzazzione del flippercab.
In pratica il mio obbiettivo è quello di realizzare un sistema a 3 monitor e quindi di conseguenza configurare i vari software a dovere (premetto che ho le condizioni per poter fare i test).
Con le info che ho reperito in giro sono riuscito a capire (spero bene) che c'è bisogno di installare diversi software insieme che sono:
Visual Pinball e Future Pinball: Software per la realizzazione e l'avvio dei tavoli (l'ultimo fa girare anche tavoli 3D);
VisualMAME: Questo non ho ben capito a cosa serva;
HiperPin: FE da utilizzare insieme a i precedenti software elencati prima (per facilitare la scelta dei tavoli);
Adesso vorrei sapere gentilmente se a questi vanno aggiunti altri programmi, come si configura HiperPin visto che anzichè darmi i tavoli che ho a disposizione in visual pinball mi da tavoli con non ho a cosa serve VisualMAME ecc.
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Michele75 »

DarkZone1985 ha scritto:Ciao a tutti e Buon Anno,
Con le info che ho reperito in giro sono riuscito a capire (spero bene) che c'è bisogno di installare diversi software insieme che sono:
Visual Pinball e Future Pinball: Software per la realizzazione e l'avvio dei tavoli (l'ultimo fa girare anche tavoli 3D);
Ti occorre anche BAM (better arcede mode) per Future Pinball che rende la visuale decisamente migliore sui cab e automaticamente centrata.
DarkZone1985 ha scritto: VisualMAME: Questo non ho ben capito a cosa serva;
Questo server solo per Virtual pinballe per il nuovo unity 3d e server per permettere a VP di interfacciarsi con le rom del flipper senza VP non funziona
DarkZone1985 ha scritto: HiperPin: FE da utilizzare insieme a i precedenti software elencati prima (per facilitare la scelta dei tavoli);
Puoi anche provare PinballX che è ottimo FE
DarkZone1985 ha scritto: Adesso vorrei sapere gentilmente se a questi vanno aggiunti altri programmi, come si configura HiperPin visto che anzichè darmi i tavoli che ho a disposizione in visual pinball mi da tavoli con non ho a cosa serve VisualMAME ecc.
Per configurare HP fai riferimento alla guida di HP in ogni caso devi configurare i percorsi e creare i file xml che contengono i diversi tavoli che hai.
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
DarkZone1985
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/12/2013, 22:25
Città: Mantova

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da DarkZone1985 »

Grazie Michele75 per la risposta,
Adesso con il tuo aiuto sono un passo avanti: Ho installato Visual Pinball con un paio di tavoli, ho installato VisualMAME (se non ho capito male questo software fa visualizzare anche i punteggi) configurati per l'utilizzo con un solo monitor per adesso. Ho lanciato VPLauncher ho scelto un tavolo e ho fatto qualche partita di prova. Adesso ho provato a fare qualche ricerca sul forum per la guida HyperPin ma non sono riuscito a trovarla (sono un impedito) <-dash-> anche perchè non so come realizzare il file .xml ho provato ad edittare quello contenuto nella cartella HiperPin ma non ho capitole le info da modificare per dirli quali tavoli ho e dove sono.
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Michele75 »

DarkZone1985 ha scritto:Grazie Michele75 per la risposta,
Adesso con il tuo aiuto sono un passo avanti: Ho installato Visual Pinball con un paio di tavoli, ho installato VisualMAME (se non ho capito male questo software fa visualizzare anche i punteggi) configurati per l'utilizzo con un solo monitor per adesso. Ho lanciato VPLauncher ho scelto un tavolo e ho fatto qualche partita di prova. Adesso ho provato a fare qualche ricerca sul forum per la guida HyperPin ma non sono riuscito a trovarla (sono un impedito) <-dash-> anche perchè non so come realizzare il file .xml ho provato ad edittare quello contenuto nella cartella HiperPin ma non ho capitole le info da modificare per dirli quali tavoli ho e dove sono.
Ti allego delle guide in inglese dal forum vpforums su cui trovi tutto e più di quello che ti serve in particolare ultima spiega bene HP.

http://www.vpforums.org/index.php?app=t ... &article=1

http://www.vpforums.org/index.php?app=d ... wfile=4070

http://www.vpforums.org/index.php?app=d ... wfile=7003
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
DarkZone1985
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/12/2013, 22:25
Città: Mantova

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da DarkZone1985 »

Grazie Michele75 per l'aiuto che mi dai, adesso con un pò di tempo proverò a seguire le guide.
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Michele75 »

Mi faccio un po di pubblicità su vpforums cerca i miei flipper e provali utente bmiki75

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da kollian »

naaaa....sei tu!?!?! io ne ho 7 di tuoi tavoli nella mia collezione :)

Baywatch, Demolition Man, Dr. Dude, Johnny Mnemonic, Mary Shelley's Frankenstein, NBA Fastbreak e World Cup Soccer '94

i miei complimenti
sbacco
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/02/2014, 14:36
Città: pescara

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da sbacco »

Ciao, volevo sapere come si usa bam con future pinball, basta installarlo o bisogna configurarlo con FP E Hyperpin?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Kernel »

Nalla cfg a 3 monitor, come avviene la gestione dei backglass?
Per quelli animati va usato l'UltraVP Server?
Ho letto che vanno anche inseriti in hyperpin nella cartella "HyperPin\Media\Visual Pinball\Backglass Images\"... ma se usi un altro FE come funziona?
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”