Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinball

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Malfurion
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2012, 22:04
Città: Varese

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Malfurion »

Zasa sei quasi alla fine dai, ti manca veramente poco complimenti <-clap->

Lerch per l'hyperpin tranquillo qualcuno prima o poi lo ributterà in rete, tanto devo ancora iniziare a prendere i pezzi ne ho di tempo <-gamer1->

Solo una cosa ho letto i vari post ma non ho capito bene. I back li inserisco nell'hyper e quando faccio partire da questo VP in automatico mi carica il back sul secondo monitor o si deve fare qualche procedura particolare sul VP?
zasa.cat
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 03/02/2012, 11:53
Città: Roma

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da zasa.cat »

Malfurion ha scritto:Zasa sei quasi alla fine dai, ti manca veramente poco complimenti <-clap->

Lerch per l'hyperpin tranquillo qualcuno prima o poi lo ributterà in rete, tanto devo ancora iniziare a prendere i pezzi ne ho di tempo <-gamer1->

Solo una cosa ho letto i vari post ma non ho capito bene. I back li inserisco nell'hyper e quando faccio partire da questo VP in automatico mi carica il back sul secondo monitor o si deve fare qualche procedura particolare sul VP?
Devi mettere le immagini backglass nella cartella " media - visual pinball - backglass"
Ti ricordo che le immagini del tavolo,backglass,wheel devono avere lo stesso nome che hai impostato sul file xml di hyperpin
Io per semplificare ho messo le immagini e anche il file del tavolo uguale
Naturalmente se giochi facendo partire visualpinball il back non ti si vede ma se giochi da hyperpin il back parte in automatico
Per problemi siamo qui
zasa.cat
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 03/02/2012, 11:53
Città: Roma

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da zasa.cat »

Lerch ha scritto:Ciao.
Dai che dalle prime foto il salto in avanti c'e' stato!
Se gli metti le gambe prende l'inclinazione del tipico flipper e inizia a prendere forma:wink:
Se nella parte dietro lo chiudi con uno sportello, metti almeno un paio di ventole, altrimenti diventa un fornellino :-D
Si si sono andato avanti
Le ventole non vorrei metterle dietro o sotto o ai lati
Malfurion
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2012, 22:04
Città: Varese

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Malfurion »

Modifico il post perchè prendendo i file giusti da Vp Forum ho risolto tutti i problemi. Riesco a far partire tutto con Back, tavolo e monitor punti. Tutto risolto <-yahoo->

Per i tavoli a cui mancano le texture avete risolto???
zasa.cat
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 03/02/2012, 11:53
Città: Roma

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da zasa.cat »

io non ho mai avuto problemi di texture
o meglio quando un tavolo non andava, o cambiavo direttamente tavolo o negli script del tavolo cambiavo rom
Malfurion
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2012, 22:04
Città: Varese

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Malfurion »

Io invece ho cambiato visualizzazione per risolvere il problema...esempio: prima avevo impostato 800x600x32 cambio in 800x600x16 e parte senza problemi..secondo me sarà un fattore di scheda video.
Mentre non riesco a vedere ancora i backglass animati, scarico il pacchetto da vpforum, sistemo i vari file nelle cartelle e tutto va senza problemi.
Quando successivamente scarico i back animati trovo dentro la cartella 1 file immagine che metto al posto del vecchio e un file uvp (che non so proprio dove mettere) e lo lascio nella stessa cartella delle immagini dei back dei tavoli.
Faccio partire Hyperpin e parte tutto, solo che vedo il nuovo back ma senza animazione (le luci che si accendono dietro il pannello in pratica) rimane solo la foto con le luci fisse.
Qualcuno sa cosa fare??? <-help2->
Grazie
zasa.cat
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 03/02/2012, 11:53
Città: Roma

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da zasa.cat »

Malfurion ha scritto:Io invece ho cambiato visualizzazione per risolvere il problema...esempio: prima avevo impostato 800x600x32 cambio in 800x600x16 e parte senza problemi..secondo me sarà un fattore di scheda video.
Mentre non riesco a vedere ancora i backglass animati, scarico il pacchetto da vpforum, sistemo i vari file nelle cartelle e tutto va senza problemi.
Quando successivamente scarico i back animati trovo dentro la cartella 1 file immagine che metto al posto del vecchio e un file uvp (che non so proprio dove mettere) e lo lascio nella stessa cartella delle immagini dei back dei tavoli.
Faccio partire Hyperpin e parte tutto, solo che vedo il nuovo back ma senza animazione (le luci che si accendono dietro il pannello in pratica) rimane solo la foto con le luci fisse.
Qualcuno sa cosa fare??? <-help2->
Grazie
so che bisogna scaricare un ulteriore programma per far funzionare quelli animati quindi ho lasciato stare!!!
Malfurion
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2012, 22:04
Città: Varese

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Malfurion »

Grazie Zasa dell'informazione ho scaricato i file, lo provo e ti faccio sapere grazie. Scusami un'altra info..ho capito come cambiare le roms (tasto f6) però alcuni tavoli partono ma non ne vogliono sapere di accettare monete quindi non mi fanno giocare, mentre Attack from mars si sente l'audio bassissimo mentre gli effetti sonori sono al massimo

Per tutti quelli che seguono il post e sono piu pratici di me, mi potete consigliare una scheda madre con tutti i componenti integrati compresa scheda video ibrida che posso abbinare ad una seconda scheda (consigliatemi anche questa pls) per fare il lavoro dei tre monitor??
Nei siti dedicati ti vendono solo pacchetti pc completi e non ci capisco molto sulla tecnologia SLI e neanche lo specificano i venditori se presente o meno(vorrei spendere poco visto che alla fine, il tutto, sarebbe dedicato solo all'emulatore)
Grazie

ps proprio nessuno usa i back animati??? ho scaricato i file e seguito le istruzioni ma non funziona si blocca VP dicendo che la riga dello script modificato (come da istruzioni) non è valida
zasa.cat
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 03/02/2012, 11:53
Città: Roma

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da zasa.cat »

Malfurion ha scritto:Grazie Zasa dell'informazione ho scaricato i file, lo provo e ti faccio sapere grazie. Scusami un'altra info..ho capito come cambiare le roms (tasto f6) però alcuni tavoli partono ma non ne vogliono sapere di accettare monete quindi non mi fanno giocare, mentre Attack from mars si sente l'audio bassissimo mentre gli effetti sonori sono al massimo
allora quelli che non ti accettano le monete quando partono per caso scrivono "reset factoring" una cosa del genere??
se è cosi spingi il tasto "7" e ti si sblocca
per l'audio basso o è la rom farlocca o è l'audio basso per alzarlo generalmente si spinge il tasto "9" ma in alcuni "8"
zasa.cat
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 03/02/2012, 11:53
Città: Roma

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da zasa.cat »

Malfurion ha scritto:
ps proprio nessuno usa i back animati??? ho scaricato i file e seguito le istruzioni ma non funziona si blocca VP dicendo che la riga dello script modificato (come da istruzioni) non è valida

proprio per questo che ho lasciato stare :rofl2:
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”