Flipper virtuale a dimensione reale.

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Denny77
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 20/01/2012, 11:38
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 6 volte

Flipper virtuale a dimensione reale.

Messaggio da Denny77 »

Ciao amici del gruppo, posto le foto del mio flipper virtuale che ho realizzato in questi due mesi (dopo qualche problematica) partendo da un cassone reale svuotato.
Purtroppo per problemi di prestazioni al momento ho dovuto optare per una buona risoluzione del playfield 40" in 4K ma di due schermi, quindi testata da 28", col terzo monitor non andava fluido come volevo e pertanto quando aggiornerò il PC vedrò di reinstallarlo, al momento c'è un logo Bally al suo posto.
I tavoli che ho messo sono gli Zaccaria gli FX3 ed ovviamente i più belli VPX con il baller installer.
Il flipper ha il plunger analogico il sensore movimento ed anche le casse exciter che aiutano nel realismo della pallina quando scorre e colpisce i pop bumper.
Una bella soddisfazione!
Un saluto a tutti e buon gioco con i vostri vpin.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Flipper: Fish Tales
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 511
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Flipper virtuale a dimensione reale.

Messaggio da SuperMagoAlex »

Molto bello complimenti!
Vorrei costruirmene uno anch'io, ma avendo poco tempo e spazio penso che prenderò quello della AtGames con playfield da 32", che in seguito modificherò inserendo un pc.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 376
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Flipper virtuale a dimensione reale.

Messaggio da Vinylmen »

Bello si,ma avete provato a giocare su un flipper reale? Io li ho provati questi virtuali,ma essendo un giocatore di una certa età,mi piace in generale,ma mi piace ancora giocare ad un pinball reale,avendone uno in casa poi....Buone sfide..eheh....Vinyl... ;-)
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Flipper virtuale a dimensione reale.

Messaggio da VincenzoG »

Bello anche se il mio sogno è uno reale,..interessante anche il jukebox Festivalbar!!
Denny77
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 20/01/2012, 11:38
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Flipper virtuale a dimensione reale.

Messaggio da Denny77 »

Grazie a tutti, ho giocato si ai reali ne ho avuti più di 30 in questi ultimi 10 anni:

http://www.collezionistidiflipper.it/d3nny77

Ma ultimamente sono improponibili per l'acquisto.
Il virtuale non è uguale lo sappiamo tutti ma se ben realizzato può comunque divertire, con gli ultimi vpx aggiornati la grafica è sempre più reale cosi come il movimento della palla.
Resta il discorso profondità che si può ovviare con un simil 3D installando un Kinect Xbox

https://youtube.com/shorts/riEtUG2SlgI?feature=share

Oppure con gli occhiali blu/ambra che mantengono un colore decente al posto dei magenta ciano, ma averlo a dimensione reale è comunque una bella esperienza.
Flipper: Fish Tales
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”