Reperire Pinball FX2

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Adcanta
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/11/2017, 18:24
Città: Torino

Reperire Pinball FX2

Messaggio da Adcanta »

Buongiorno a tutti, mi sono cimentato nel costruire una versione light (tutti pezzi di recupero che ho in ufficio) di un pincabe con 2 monitor di recupero, ed un pc non proprio nuovissimo,tasti e Joystick arcade.
Ho provato da un amico Pinball FX2, mi è piaciuta la grafica, il problema è che non trovo da nessuna parte come poter comprare il gioco ed avere il codice CAB, leggendo in giro leggo che Pinball fx3 richiede molte risorse video, e win 10, nel pc di recupero ho win 7, sapete come avere una versione di Pinball fx2?
Altro problema ho provato a scaricare Vpinball ultima versione, ho settato tutto come da info trovate in rete, ma quando lancio un tavolo di prova, carica ma "lampeggia", non capisco se è mal configurazione del programma oppure poche risorse hardware.
Ultima richiesta, che mi conisgliate come frontend? (magari aggiungo anche qualche gioco arcade).
Grazie in anticipo, saluti.
Adriano
Avatar utente
giubby84
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/10/2018, 16:50
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Reperire Pinball FX2

Messaggio da giubby84 »

Ciao,
Per quanto riguarda pinball FX3 non necessita di Windows 10. Anche io ho Windows 7 e non c'è problema. Pinball FX2 penso sia stato rimpiazzato dal 3 e non credo sia più reperibile.
Ti consiglio di provare pinball FX3 perchè non credo necessiti di un hardware particolarmente potente. Lo puoi scaricare gratuitamente da steam e ci sono due tavole omaggio incluse con cui puoi provare.

Per "Vpinball" intendi Visual Pinball? Cosa intendi per "lampeggia"? Puoi specificare più nel dettaglio che scheda video hai?
Per quanto riguarda il frontend, quello più sviluppato è PinUp popper, credo che supporti anche i giochi arcade.
Adcanta
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/11/2017, 18:24
Città: Torino

Re: Reperire Pinball FX2

Messaggio da Adcanta »

Ciao e grazie per la risposta, sto ancora impazzendo, ma ho fatto passi avanti, sto provando Pinball FX3, mi piace e funziona, per quanto riguarda visual pinball (si intendevo questo scusa), lampeggiava cioè il monitor diventava nero, poi tavola, poi nero, etcc. veloccissimo, ma ho capito l'errore, nella scheda ATI Radeon HD 4890, mettevo fisicamenta male i monitor, ho solo invertito sulla scheda i cavi delle VGA, primo monitor il verticale, secondo monitor per backglass, ora se lancio Visual Pinball, tutto funziona compreso il backglass, ora ho un altro problema, volevo usare Pinballx, ho smanettato un pochino, sono anche riuscito a fargli vedere Pinball fx3, che non parte direttamente la tavola, avvia solo pinballfx3 li seleziono la tavola, ma su questo prima o poi lo aggiusto. Il problema è che Pinballx vede solo 2 tavoli, su una trentina che ho scaricato, non so proprio come fargli vedere i tavoli a pinballx, ho cercato delle guide ma mi sono perso, help.
Grazie in anticipo.
Adriano
Avatar utente
giubby84
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/10/2018, 16:50
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Reperire Pinball FX2

Messaggio da giubby84 »

He per quanto riguarda Pinball X non ti posso aiutare perchè ho sempre usato Pinup Popper. Spero che qualche altro utente possa aiutarti
Adcanta
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/11/2017, 18:24
Città: Torino

Re: Reperire Pinball FX2

Messaggio da Adcanta »

Grazie nuovamente per la risposta, ora provo Pinup Popper, posso approfittare del tuo sapere? in caso di bisogno :-D , grazie ancora.
Adriano
Denny77
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 20/01/2012, 11:38
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Reperire Pinball FX2

Messaggio da Denny77 »

Ciao ti ho scritto in pvt per FX2 completo con modo cabinato.
Utilizza Pinball Y è il più facile da configurare.
Flipper: Fish Tales
Avatar utente
airart
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/11/2013, 10:18
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: Reperire Pinball FX2

Messaggio da airart »

Denny77 ha scritto:Ciao ti ho scritto in pvt per FX2 completo con modo cabinato.
Utilizza Pinball Y è il più facile da configurare.
Quindi consigli come frontend Pinball Y è come programma FX2?
Se volessi mettere anche i giochi del mame ?, quel frontend va bene ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Denny77
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 20/01/2012, 11:38
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Reperire Pinball FX2

Messaggio da Denny77 »

Purtroppo no gestisce a quanto pare solo i flipper
Qui come è il mio https://youtu.be/U41pDRTQ1Us
Senti altri perché sono nuovo dell'ambiente flipper virtuali.
Flipper: Fish Tales
Avatar utente
airart
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/11/2013, 10:18
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: Reperire Pinball FX2

Messaggio da airart »

Bhe almeno sei l’unico che ha risposto e di questo ti ringrazio , io sono molto più pratico di cab e bartop magari hai visto qualche cosa mia , su insta sono going_out_of_business
Sto progettando un pinball con funzione arcade , per ora devo capire che software servono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
skimme

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/02/2011, 11:03
Medaglie: 1
Città: firenze
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Reperire Pinball FX2

Messaggio da skimme »

Il codice per fx3 lo devi richiedere via mail tramite interfaccia o direttamente dal sito di ponball fx
Per Pfx2 da una versione in poi gestisce 2 monitor tramite impostazioni del software stesso....
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”