Info per costruzione mini pinball virtuale

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

AlbertRetrò
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/11/2016, 18:27
Città: Cagliari

Info per costruzione mini pinball virtuale

Messaggio da AlbertRetrò »

Ciao a tutti ragazzi! Vorrei addentrarmi per la prima volta di un mini flipper virtuale "da tavolo". Ho deciso di farne uno piccolo per questione di spazio e anche per contenere i costi data la mia poca esperienza. Ho cercato un pochino sul web, e ho capito che sono necessari due monitor, uno da 16:9 per il campo da gioco e uno da 4:3 per il tabellone, è corretto? Come piattaforma si può utilizzare solo il PC o va bene anche un Raspberry Pi 3? Esistono dei piani in PDF, o simili, almeno per farmi un'idea sulle misure e per capire quanto legno devo utilizzare? Vi ringrazio in anticipo, e vi chiedo scusa per le domande che probabilmente per i più esperti saranno sciocche.
Avatar utente
cabinato pazzo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 18/07/2006, 22:07
Medaglie: 1
Città: vasto

Re: Info per costruzione mini pinball virtuale

Messaggio da cabinato pazzo »

che io sappia... piani no... del resto i monitor spogliati della scocca... sono tutti un po differenti, quindi... io il mio l'ho costruito sui monitor a mia disposizione.Per pc il software sono:visual pinball, the pinvall arcade, futur pinball e pinball x.. l'hardware ovviamente va scelto in base al software da far girare. direi che un 19 pollici per il playfield sia un buon inizio...

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

AlbertRetrò
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/11/2016, 18:27
Città: Cagliari

Re: Info per costruzione mini pinball virtuale

Messaggio da AlbertRetrò »

Grazie mille per le info. Allora prima cerco di capire quali di requisiti di sistema necessitano i software, poi provo a fare un disegno in base alla grandezza dei monitor.
assoxcs
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 30/07/2018, 16:11
Città: monza

Re: Info per costruzione mini pinball virtuale

Messaggio da assoxcs »

Seguo, anche io voglio iniziare un progetto
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”