PC per cominciare

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

rizamp
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/10/2016, 19:59
Città: Como

PC per cominciare

Messaggio da rizamp »

Ciao a tutti,

vorrei cominciare a costruirmi (dopo essermi cimentato con successo nella resurrezione di un cabinato arcade) un virtual pinball.

vi sottopongo questa questione relativa al pc, di cui non ho una conoscenza hardware estesa: comprereste questo pc di cui allego il link?

https://www.amazon.it/gp/product/B073QS3DV4/


pensando ad utilizzarlo inizialmente as is e poi eventualmente sostituire la scheda video? mi sembra di capire che supporti già le tre uscite video.

grazie a tutti per i consigli
pit
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/02/2013, 14:06
Città: treviso
Grazie Inviati: 1 volta

Re: PC per cominciare

Messaggio da pit »

Ciao,ma così tanti soldi x un pc x il flipper virtuale???
Se compri il PC e nn ha una Sk video esterna già nel prezzo.... Li butti i soldi...intanto x il flipper nn ti serve il chase.. Ti basta Windows 7 64 bit, 4 G Ram, sk video nvidia 1g b, processore Intel dualcore 3Ghz, io con quelli che ho fatto mi girano tutti bene le tavole e max di spesa 100 euro, poi vedi tu
rizamp
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/10/2016, 19:59
Città: Como

Re: PC per cominciare

Messaggio da rizamp »

Grazie per la risposta, potendo spendere così poco non ci penserei due volte, ma per visual pinball x e supporto dei tre monitor si parla di richieste hardware sostanziose... questo era (pensa te) un ripiego iniziale a cui poi eventualmente installare una scheda video più potente (leggo che la gtx 750 ti, che da sola costa 150 euro)....
pit
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/02/2013, 14:06
Città: treviso
Grazie Inviati: 1 volta

Re: PC per cominciare

Messaggio da pit »

Io ho acquistato una GTX 650 x 30 euro..e funziona alla grande...poi ovvio se vuoi comprare tutto nuovo i prezzi son quelli...
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: PC per cominciare

Messaggio da cip060 »

rizamp ha scritto: 22/09/2017, 15:42 Grazie per la risposta, potendo spendere così poco non ci penserei due volte, ma per visual pinball x e supporto dei tre monitor si parla di richieste hardware sostanziose... questo era (pensa te) un ripiego iniziale a cui poi eventualmente installare una scheda video più potente (leggo che la gtx 750 ti, che da sola costa 150 euro)....
Veramente io ho appena comprato e deve arrivarmi una gtx 1050 ti e costano sui 170 euro!!
una 750 ti ha gia circa 5 anni!! almeno e trovandola usata non credo spenderai piu di 40 eruo!
Avatar utente
cabinato pazzo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 18/07/2006, 22:07
Medaglie: 1
Città: vasto

Re: PC per cominciare

Messaggio da cabinato pazzo »

apu amd a7800,8Gb ram, ssd economica da 64 Gb, scheda video gtx 660. tre monitor (playfield 32full hd, backglass 1024*768,dmd 800*600) vp 9 gira benissimo,

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”