Fjp PinCab

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Crazyivan
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/07/2016, 23:03
Città: Roma

Re: Fjp PinCab

Messaggio da Crazyivan »

?
fjp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/09/2015, 10:28
Città: Roma

Re: Fjp PinCab

Messaggio da fjp »

Buongiorno,
cosa ti serve sapere esattamente? Sei proprio a 0 o hai cominciato a fare qualcosa?
Perchè se sei a 0 magari dovresti cercare prima di leggere un pò di materiale in giro, compreso questo thread.
Io ho studiato e letto molto per mesi prima di cominciare.
Poi ho iniziato a installare sul mio portatile pinball fx 2 e visual pinball e ho fatto le prime prove per prendere confidenza con i
programmi necessari. Una volta fatto questo ho iniziato a ragionare sull'hardware, partendo dalle dimensioni del televisore che
avrei usato per il playfield (io avevo un 32 pollici a led inutilizzato quindi lì la scelta è stata obbligata per me).
Quindi direi di procedere per gradi, dimmi un pò a che punto sei?
Crazyivan
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/07/2016, 23:03
Città: Roma

Re: Fjp PinCab

Messaggio da Crazyivan »

allora...ho tutti gli emulatori, le tavole per visual pinball x non mi funzionano e non trovo quelle famose, future pinball ho tutte le tavole ma non riesco a mettere la visuale dall'alto sul 32", solo visuale del tavolo inclinato. sto usando Pinball X e va una cannonanta. per il mobile ho gia' risolto. il pc lo assemblero' in un secondo momento, ora uso il pc che ho. pleasurdome non mi permette di prelevare una cippa perche' dice che ho un rate basso.
Crazyivan
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/07/2016, 23:03
Città: Roma

Re: Fjp PinCab

Messaggio da Crazyivan »

se puoi dirmi prima dove reperire insoftware giusti, comincio da li
fjp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/09/2015, 10:28
Città: Roma

Re: Fjp PinCab

Messaggio da fjp »

Anche io all'inizio ho cercato di testare tutti gli emulatori, ma poi ho capito che non era la cosa migliore.
Ho abbandonato del tutto future pinball come prima cosa. L'unica tavola che mi interessava e c'era solo lì fatta bene era quella degli AC/DC, ma ora l'hanno fatta per VPX quindi future pinball non mi serve più. Tra l'altro avevo un problema con il DMD su future pinball e non mi ha aiutato nessuno in nessun forum, italiano o estero.
Quindi ti consiglio di concentrarti sicuramente su VPX, le tavole più famose le trovi su un forum, ti mando l'indirizzo privatamente.
Poi c'è Pinball FX2, molto scenografico ma meno reattivo. Io comunque ce l'ho, ma se lo vuoi devi necessariamente comprare le tavole perchè per metterlo in modalità flipper serve un codice che devi chiedere alla steam (è il sito che vende pinball fx2).
Io ho approfittato del black friday, quando erano scontatissime, tipo dell'80%, e le ho comprate quasi tutte.
Prova e fammi sapere. ;-)
Crazyivan
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/07/2016, 23:03
Città: Roma

Re: Fjp PinCab

Messaggio da Crazyivan »

grazie caro!
Crazyivan
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/07/2016, 23:03
Città: Roma

Re: Fjp PinCab

Messaggio da Crazyivan »

Fjp, che OS usi?
fjp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/09/2015, 10:28
Città: Roma

Re: Fjp PinCab

Messaggio da fjp »

Crazyivan ha scritto:Fjp, che OS usi?
Prego, figurati! Immagine
Uso windows 7


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Crazyivan
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/07/2016, 23:03
Città: Roma

Re: Fjp PinCab

Messaggio da Crazyivan »

dove prendo le rom funzionanti? visto che a quelle che ho manca sempre qualche cosa????
fjp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/09/2015, 10:28
Città: Roma

Re: Fjp PinCab

Messaggio da fjp »

Crazyivan ha scritto:dove prendo le rom funzionanti? visto che a quelle che ho manca sempre qualche cosa????
Su quel forum che ti ho detto c'è tutto, spesso ti rimandano al sito del produttore del flipper per scaricare la rom.
Quando entri nel thread di un flipper leggi bene la descrizione, dove poi ci sono i link e leggi tutto il thread perché c'è sempre qualcuno che ha già chiesto la stessa cosa Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”