Fjp PinCab

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

fjp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/09/2015, 10:28
Città: Roma

Re: Fjp PinCab

Messaggio da fjp »

Picerno help!!! Ho eseguito l'applicazione della smartasd e mi ha dato questo errore. Cosa devo installare?Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fjp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/09/2015, 10:28
Città: Roma

Re: Fjp PinCab

Messaggio da fjp »

sto provando a scaricaer questo...vediamo se risolvo... http://www.ni.com/download/labview-run- ... 6/6067/en/
fjp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/09/2015, 10:28
Città: Roma

Re: Fjp PinCab

Messaggio da fjp »

niente...stesso errore :-/
fjp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/09/2015, 10:28
Città: Roma

Re: Fjp PinCab

Messaggio da fjp »

Risolto! Mi è venuto un flash e mi sono ricordato che il runtime da scaricare stava qui: viewtopic.php?t=20198 <-thumbup->
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Fjp PinCab

Messaggio da picerno »

fjp ha scritto: 12/02/2017, 16:04 Risolto! Mi è venuto un flash e mi sono ricordato che il runtime da scaricare stava qui: viewtopic.php?t=20198 <-thumbup->
appunto :wink:
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Fjp PinCab

Messaggio da picerno »

ho provato il sensore magnetico che ti dicevo. il sistema funziona ma il sensore riesce a rilevare un magnete al neodimio di 1cm di diametro alla distanza di circa 3cm. forse è poca la distanza per coprire l'intera corsa del lancia biglie a meno che non glela riduci. volendo si può raddoppiare la distanza da 3 a 6cm montando il sensore in mezzo a due magneti contrapposti
JammASD SmartASD Developer
fjp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/09/2015, 10:28
Città: Roma

Re: Fjp PinCab

Messaggio da fjp »

picerno ha scritto: 20/02/2017, 12:06 ho provato il sensore magnetico che ti dicevo. il sistema funziona ma il sensore riesce a rilevare un magnete al neodimio di 1cm di diametro alla distanza di circa 3cm. forse è poca la distanza per coprire l'intera corsa del lancia biglie a meno che non glela riduci. volendo si può raddoppiare la distanza da 3 a 6cm montando il sensore in mezzo a due magneti contrapposti
Ciao Picerno,
grazie, ho preso anche io quei sensori, potresti mettere i collegamenti da fare così verifico "sul campo"?
Ah, sai dirmi per caso anche i collegamenti da fare per testare il potenziometro lineare a slitta?
fjp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/09/2015, 10:28
Città: Roma

Re: Fjp PinCab

Messaggio da fjp »

Ciao a tutti,
i lavori erano fermi alla settimana scorsa, quando ero partito con la configurazione di visual pinball x e mi ero trovato di fronte ad un problema noiosissimo!
In pratica non riuscivo a posizionare bene il DMD.
Nonostante usassi setdmd (che me lo posizionava bene a giudicare dalla preview) poi quando avviavo la tavola era sempre sul playfield, o al max sul terzo monito ma a tutto schermo.
Non trovavo da nessuna parte online la soluzione e nessuno mi ha risposto dove ho chiesto.
Dopo una settimana di pausa ho ripreso a lavorarci e sono incredibilmente riuscito a risolvere il problema!
Ancora una volta lo scrivo qui, anche se la discussione non sembra essere molto seguita, a beneficio di chi in futuro si troverà ad avere a che fare con lo stesso problema.
Smanettando nel regedit ho scoperto che non era possibile salvare un valore negativo e ho capito che il problema era quello!
Dalle impostazioni di windows, quando avete 3 schermi, li vedete uno accanto all'altro.
Non è importante tanto il numero che gli assegna (1, 2 oppure 3) quanto l'ordine!
Il playfiled DEVE stare a sinistra, in modo che per identificare la X degli altri 2 possiate inserire un valore positivo, e quindi se ad es. il playfield ha una risoluzione di 1920x1080 e il DMD è subito a destra del playfiels la X per il DMD sarà appunto 1920.
Questa cosa è FONDAMENTALE per posizionare bene il DMD. Se non fate così impazzirete e non riuscirete mai a posizionarlo bene.
Fatto questo ho potuto proseguire con la parte più bella, ovvero l'installazione delle varie tavole.
Anche lì però non è per niente facile, alcune tavole richiedono delle modifiche alla sezione "script" di visual pinball x, altre modifiche alla rom da fare a gioco avviato, insomma lì i problemi sono vari e sono specifici per ogni tavola, quindi sarebbe impossibile (e anche inutile) riportarli qui.
Arrivederci al prossimo aggiornamento. :bye:
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Fjp PinCab

Messaggio da picerno »

fjp ha scritto: 20/02/2017, 12:09 Ciao Picerno,
grazie, ho preso anche io quei sensori, potresti mettere i collegamenti da fare così verifico "sul campo"?
il pin 1 del sensore va collegato ad A+
il pin 2 del sensore va collegato a GND
il pin 3 ad un ingresso analogico A (A0,A1,A2 ecc)

a pagina 2 del datasheet trovi l'ordine dei pin del sensore
https://dscl.lcsr.jhu.edu/main/images/3 ... asheet.pdf
fjp ha scritto: 20/02/2017, 12:09 Ah, sai dirmi per caso anche i collegamenti da fare per testare il potenziometro lineare a slitta?
per il potenziometro il collegamento è simile, visto che ha 3 contatti, ma siccome la posizione dei contatti dipende dal modello, vanno individuati. la sintesi di un potenziometro è che ha due contatti collegati agli estremi di una resistenza del suo valore nominale ed un terzo contatto che gli scorre da un estremo all'altro. dei due contatti estremi, uno va collegato ad A+ e l'altro a GND. il terzo contatto lo devi collegare ad un canale analogico libero (A0,A1,A2 ecc)
fjp ha scritto: 20/02/2017, 12:26 Ancora una volta lo scrivo qui, anche se la discussione non sembra essere molto seguita, a beneficio di chi in futuro si troverà ad avere a che fare con lo stesso problema.
nei forum succede, specialmente quando l'opera non è alla portata di tutti. poi arriverà l'utente che prenderà spunto dal tuo dettagliato lavoro per realizzare il proprio progetto, ringraziandoti di tutti gli sbattimenti evitati
JammASD SmartASD Developer
fjp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/09/2015, 10:28
Città: Roma

Re: Fjp PinCab

Messaggio da fjp »

Grazie Picerno, in settimana ci proverò ma sarà difficile, ma entro il prossimo weekend dovrei riuscire a fare le prove e vi faccio sapere. ;-)
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”