si inizia con il flipper autocostruito

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

mastrojack
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/08/2015, 21:32
Città: roma

si inizia con il flipper autocostruito

Messaggio da mastrojack »

Finalmente al via una nuova esperienza, Il Flipper, il sogno di sempre.
Certo non e semplice, ma grazie alla miriade di topic molte cose le ho gia prese in considerazione, tranne 1....la piu difficile...
Che Simulatore uso.....aiutoooo, sto diventando matto...
Il px2 non mi piace piu di tanto....il virtual pinball non riesco a installarlo, lo scarico, lo installo, ma ogni volta che provo a far partire un tavolo, mi dice che il programma non risponde, e me lo chiude.
Il visual pinball,io ho installato il 9 e il vp x, a meno di miei errori particolari, e ancora in 2D, o quantomeno, non riesco a trovare tavole in vpx di ultima generazione.
Altro non mi viene in mente, non credo ci siano simulatori migliori in giro di quelli sopra elencati
Premetto, per me e fondamentale La famiglia Addams, ci sono cresciuto,e da quello che mi ricordo, in saletta ci passavo le ore, ma le ore, tant'e che mia madre mi veniva a prendere direttamente al flipper, senza neanche chiedere in giro dove fossi..hahahahahah
Quindi, qualcuno in grado di risolvermi questo dubbio amletico ??
Cosa metto che sia ben bilanciato tra grafica e dinamica ???
Grazie a tutti in anticipo
mastrojack
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/08/2015, 21:32
Città: roma

Re: si inizia con il flipper autocostruito

Messaggio da mastrojack »

Premetto, io sono orientato al 90 % verso il visual pinball 9 o superiore, ma sto avendo seri problemi per le tavole...non riesco a caricarne neanche 1... :(((
lucabox21
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 07/04/2015, 18:52
Città: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: si inizia con il flipper autocostruito

Messaggio da lucabox21 »

Per far avviare le tavole servono le Rom....

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mastrojack
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/08/2015, 21:32
Città: roma

Re: si inizia con il flipper autocostruito

Messaggio da mastrojack »

si, le rom le ho, ma ogni volta che avvio una tavola, mi si accendono tutte le luci, e rimangono cosi, non vanno piu via.
Eppure la mia configurazione del pc, credo sia piu che ottimale, ho un i3 da 3,3 ghz, memoria da 4g ddr3, scheda video gforce 8600 da 2gb, hd da 2 tb, credo che sia piu che sufficiente per farle girare..ora vi posto una foto di come vedo una tavola con visual pinball 9.
mastrojack
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/08/2015, 21:32
Città: roma

Re: si inizia con il flipper autocostruito

Messaggio da mastrojack »

Questa e la prima tavola addams family, e mi si vede cosi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mastrojack
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/08/2015, 21:32
Città: roma

Re: si inizia con il flipper autocostruito

Messaggio da mastrojack »

Questa e la seconda, mi rimane cosi come la vedete, e i comandi sono ritardati di molto, ma veramente di molto, almeno 1 secondo buono.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lucabox21
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 07/04/2015, 18:52
Città: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: si inizia con il flipper autocostruito

Messaggio da lucabox21 »

Potrebbe essere un problema di scheda video....prova a mettere al minimo tutte le impostazioni degli effetti è dei filtri.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mastrojack
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/08/2015, 21:32
Città: roma

Re: si inizia con il flipper autocostruito

Messaggio da mastrojack »

Allora, non so quale sia il problema, credo la scheda video, che in realta e una ge force gt 8500 da 1g, e credo che sia praticamente insufficiente a far girare vp. 10.
Ho ripiegato su vp 9, e mi sto scaricando alcune tavole dal sito vps forum.org, al momento funziona tutto, anche usando il maximus, nel quale mi vede tutte le tavole, e me le apre direttamente in fullscreen, unica pecca e la barra di carica della tavole, che si vede per qualche istante.
Anche se le tavole non sono il massimo, ma almeno mi diverto un pochino.
Prossimo acquisto...scheda video asusa gtx 660.
Una volta sistemato il comparto hardware, parto con il progetto vero e proprio del pinball cabinet
lucabox21
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 07/04/2015, 18:52
Città: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: si inizia con il flipper autocostruito

Messaggio da lucabox21 »

Anche io sto facendo un pincab...da quello che ho letto su vari forum italiani ed esteri ti posso dire che la gtx 660 è il minimo indispensabile per far girare vpx....io personalmente ho una scheda veramente vetusta che anche al minimo da girare alcune tavole a scatti, ma sono ancora indietro con il progetto è sicuramente acquistato una scheda nuova . Ma mi sono reso conto che le priorità in un progetto come il pincab sono, in ordine di importanza:
I monitor(LCD)
Il mobile (cabinet)
L' hardware (pc e gpu)

Prima scegli quale dimensione vuoi dare al tuo pincab in termini di pollici 2 monitor o 3 monitor.
Poi gli costruisci attorno il flipper su misura.
Ed infine scegli quale hardware è meglio per la tua soluzione.




Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mastrojack
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/08/2015, 21:32
Città: roma

Re: si inizia con il flipper autocostruito

Messaggio da mastrojack »

Io, a mio modo di vedere chiaramente, preferisco partire dal'hardware, (anche perchè credo sia il reparto con la spesa piu grossa), cosi da avere la base gia pronta, per poter lavorare in primis su tutto il settaggio del vp10, quindi impostazione di visuale, le tavole, le rom e tutto quanto ce da sistemare e scaricare, lo proverei chiaramente con il backglass, girando il mio 19 w.screen, cosi da avere, in piccolo, tutto pronto, certo sara a due monitor, ma non credo che ,poi, sia cosi complicato settare il terzo monitor.
Una volta sistemata la situazione hardwar, allora passerei alla ricerca del playfield del blackglass e del dmd, anche se i secondi due, gia li ho.
E poi costruirei intorno ai monitor il pincab, cosi, una volta montato l'hardware, non devo far altro che giocare.. :)
Chiaramente questo è il mio pensiero, ma che alla fine è identico al tuo, solo che quello che tu farai dopo, io lo faccio per primo :)
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”