PROGETTO - TinyFlipper - Pinball FX2 2015 - 2023

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
eptasys
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/03/2015, 12:53
Città: roma

Re: PROGETTO - TinyFlipper - Pinball FX2 2015 - 2019

Messaggio da eptasys »

Devi aggiungere il codice del file .ini presente nella cartella principale del programma - i codici DLCs per intenderci.
Inoltre dovresti avere queste info nel pacchetto che hai scaricato (SK....OW), forse hanno modificato anche altri file PXP quilli della GUI.
[*] PROGETTO - TinyFlipper 2015 - Pinball FX2 - viewtopic.php?f=67&t=21657#p254237
[*] DECALS TinyFlipper 2015viewtopic.php?f=67&t=21657&start=20#p256165
Avatar utente
skimme

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/02/2011, 11:03
Medaglie: 1
Città: firenze
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: PROGETTO - TinyFlipper - Pinball FX2 2015 - 2019

Messaggio da skimme »

A ok ora vedo un pò. ...si c sono altri due o tre tavoli (file.pxp)che ho gia...devo mettere anke quelli?
grazie
Avatar utente
eptasys
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/03/2015, 12:53
Città: roma

Re: PROGETTO - TinyFlipper - Pinball FX2 2015 - 2019

Messaggio da eptasys »

27/03/2015 - Inizio Lavori - AntoniniCAB - TinyPinball
15/05/2016 - E' con gran piacere che dichiaro la chiusura dei lavori...... Estetici si intende, consegna delle chiavi.

Da oggi inizia una nuova era alla ricerca dell'arricchimento ludico e l'implementazione tramite script di funzionalità dirette ai numerosi tasti frontali che mi sono concesso.
L'oggetto è stato consegnato con lo stupore negli occhi del destinatario...ma del resto ne ero stupito anche io che l'ho realizzato.
Considerazioni:
L'altezza del flipper per un adulto è perfetta, per un bambino meno ma giustamente loro si abituano subito.
L'audio è perfetto, ringrazio lo stupidone che ha rovinato esteticamente le casse di unieuro accaparrate a soli 10 Euro.
Giustamente ho bypassato tutte le modifiche non più necessarie con il nuovo software 2016.
Vi lascio la foto comparativa di come l'ho immaginato e come è stato ultimato.
<-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di eptasys il 18/05/2016, 10:29, modificato 1 volta in totale.
[*] PROGETTO - TinyFlipper 2015 - Pinball FX2 - viewtopic.php?f=67&t=21657#p254237
[*] DECALS TinyFlipper 2015viewtopic.php?f=67&t=21657&start=20#p256165
Avatar utente
skimme

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/02/2011, 11:03
Medaglie: 1
Città: firenze
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: PROGETTO - TinyFlipper - Pinball FX2 2015 - 2019

Messaggio da skimme »

Finalmenteee complimenti davvero non è facile pensarlo e realizzarlo praticamente identico. ....bravo davvero!!!!!
ank io sono alla ricerca d qualcosa da costruire e penso di buttarmi su una postazione d guida con ps3 incorporata. ....ora vedrò. ...
t consiglio se non lo hai ankora fatti un bel weecade con emulatori vari...con quello godi sia a costruirlo ke a programmarlo!!!!
A presto eptasys! !!!
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: PROGETTO - TinyFlipper - Pinball FX2 2015 - 2019

Messaggio da boogs »

Compimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
eptasys
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/03/2015, 12:53
Città: roma

Re: PROGETTO - TinyFlipper - Pinball FX2 2015 - 2019

Messaggio da eptasys »

Be direi che é partito tutto dal voler costruire un weecade bartop, poi pensando allo spazio che avrebbe comunque occupato mi sono chiesto se non fosse stato meglio spingersi oltre.
infatti sto configurando ad OC anche maximus-arcade con tutti gli emulatori del caso.
giá è funzionante, ma il progetto che voglio raggiungere è spostarmi tramite un tasto dal flipper all'arcade al multimedia.
Il flipper infatti prevede l'innesto del secondo Joy posizionato a destra per le sfide arcade.
[*] PROGETTO - TinyFlipper 2015 - Pinball FX2 - viewtopic.php?f=67&t=21657#p254237
[*] DECALS TinyFlipper 2015viewtopic.php?f=67&t=21657&start=20#p256165
giagy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/07/2013, 9:48
Città: Bat

Re: PROGETTO - TinyFlipper - Pinball FX2 2015 - 2019

Messaggio da giagy80 »

complimenti è una figata!! :D
fjp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/09/2015, 10:28
Città: Roma

Re: PROGETTO - TinyFlipper - Pinball FX2 2015 - 2019

Messaggio da fjp »

Buonasera a tutti,
ho finito ora di leggere tutto il thread e, come prima cosa, volevo fare i complimenti a eptasys per questa guida e per il bellissimo progetto e a skimme
che ha realizzato un virtual pinball molto simile a quello che vorrei fare io.
Sono nella fase di studio iniziale, ho fatto qualche prova su pc, nei prossimi giorni predisporrò l'hardware e i tv/monitor da usare in modo da fare tutte le prove del caso e, quando funzionerà tutto, mi dedicherò al cassone.
L'idea nasce dal fatto che ho una tv a led 32" inutilizzata che potrei quindi usare per il virtual pinball. Ho testato il lag e siamo all'incirca a 50, quindi tutto sommato accettabile.
A parte questa che vorrei usare come schermo principale per le tavole, ho un monitor 15" che però temo non sia abbastanza grande da utilizzare come backscreen+DMD, giusto?
Che dimensioni dovrebbe avere il monitor per il backscreen?
Per il momento vi faccio solo questa domanda, più avanti è possibile che ve ne faccia altre, sperando che abbiate voglia di aiutarmi! :-)

Grazie.

Ciao, Francesco.
Avatar utente
eptasys
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/03/2015, 12:53
Città: roma

Re: PROGETTO - TinyFlipper - Pinball FX2 2015 - 2019

Messaggio da eptasys »

Scusa era tanto che non mi collegavo al sito.
Secondo me dipende dal progetto che vuoi realizzate.

Esteticamente secondo me dovrebbe sbordare di qualche centimetro rispetto al piano, ho visto molti progetti con il backglass largo esattamente quanto il piano ed onestamente li ritengo un po' bruttini, anche se più facili in fase costruttiva.

Con il 15 ci puoi fare la matrice ma poi ne devi utilizzare un altro per il backglas.
[*] PROGETTO - TinyFlipper 2015 - Pinball FX2 - viewtopic.php?f=67&t=21657#p254237
[*] DECALS TinyFlipper 2015viewtopic.php?f=67&t=21657&start=20#p256165
fjp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/09/2015, 10:28
Città: Roma

Re: PROGETTO - TinyFlipper - Pinball FX2 2015 - 2019

Messaggio da fjp »

eptasys ha scritto:Scusa era tanto che non mi collegavo al sito.
Secondo me dipende dal progetto che vuoi realizzate.

Esteticamente secondo me dovrebbe sbordare di qualche centimetro rispetto al piano, ho visto molti progetti con il backglass largo esattamente quanto il piano ed onestamente li ritengo un po' bruttini, anche se più facili in fase costruttiva.

Con il 15 ci puoi fare la matrice ma poi ne devi utilizzare un altro per il backglas.
Ciao,
nel frattempo sono andato avanti. Ho preso un 22 pollici da usare come backglass e il 15 servirà da dmd. Il tutto sborderà di qualche cm come giustamente dicevi tu.
Anche a livello software sono messo abbastanza bene. Approfittando del black friday ho comprato praticamente tutti i tavoli di pinball fx2. Ho quindi potuto abilitare la funzione flipper e ora con pinballx funziona alla perfezione. L'hardware che usavo però era troppo vecchio quindi al momento sono fermo in attesa di fondi per comprare quello che mi serve. Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”