Arcade pinball....nuova avventura

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 557
Iscritto il: 24/05/2009, 19:37
Città: MILANO
Località: Peschiera Borromeo MILANO

Re: Arcade pinball....nuova avventura

Messaggio da barry »

Ah ok in questo caso vedremo cosa si troverà d'occasione...
È vero il discorso del gas poi me lo ero scordato, troppo delicato.
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: Arcade pinball....nuova avventura

Messaggio da nicco84 »

Più che altro è il fenomeno delle scie e del burn-in... Poi bisogna sempre vedere la marca e la qualità del TV al plasma... Gli ultimi panasonic ne avevano pochissimi di questi difetti.
Io ne avevo uno della pioneer nel 2008 e giocavo molto spesso e per molto tempo a gta iv... Mio padre lamentava il fatto che la mini mappa rimaneva in sovrimpressione per giorni...
Mai più plasma
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/02/2012, 10:30
Medaglie: 1
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arcade pinball....nuova avventura

Messaggio da pinetto »

Concordo in tutto e per tutto con Nicco.
Per quanto riguarda il 46'' su cabinati wide ho letto su vari forum accreditati che si ha un effetto ingrandimento davvero poco realistico, sopratutto della pallina che sembra più una da golf, certo al dimensione della pallina si può impostare ma riducendola poi sarebbe sproporzionata rispetto al resto.
In generale essendo i wide davvero pochi ti ritroveresti ad avere tutti i tavoli standard allargati a wide, l'effetto non credo sarebbe eccezionale, senza tralasciare il fatto che più gli schermi diventano grandi, maggiore è il lag, ma come dice Nicco dipende sempre da cosa si vuol ottenere.
Plasma cacca <-thumbdown->
Immagine
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: Arcade pinball....nuova avventura

Messaggio da nicco84 »

diciamo che tra gli widebody e i normal body si c'è differenza ma... un volta montato lo schermo e dopo averci fatto l'occhio non da fastidio vedere un tavolo piu grande del normale.... anzi :D
tra le altre cose con un wide body puoi riprodurre le tavole wide fedelmente e le piccole leggermente piu grandi... se hai uno schermo più piccolo puoi ripredurre fedelmente le tavole normali ma ovviamente quando vai a riprodurre le wide hai una tavola più piccola.
non mi stancherò mai di dire che i gusti sono gusti e ognuno fa la sua scelta e tutte le scelte saranno valide dato che abbiamo davanti un flipper che di meccanico ha poco ;)

mentre aspettiamo che quei maledetti di pinbal arcade facciano la cabinet mod (ma maledetti proprio!!!!!!!!) guarda un po che ti ho trovato pino?
http://pinballarcadefans.com/showthread ... Camera-Mod

con i suoi problemi e bug di una build amatoriale con questo tool puoi spostare backglass e dmd negli altri monitor!!!!!!!!!
appena ho tempo lo provo non vedevo l'ora di giocare a the pinball arcade con la visuale del playfield sul primo monitor!!
mmmmmmmm figata
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
pit
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/02/2013, 14:06
Città: treviso
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Arcade pinball....nuova avventura

Messaggio da pit »

Grande pinetto...se non c era il tutorial...Non sarei ma riuscito a configurare il tutto... Super thank you
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arcade pinball....nuova avventura

Messaggio da kollian »

Complimentoni Pinetto! E' spettacolare sul serio il tuo V-pinball.
Avrei voluto farne uno un paio di anni fa, ma mi ha scoraggiato il costo...
Tu a grandi linee quanto hai speso?
Avatar utente
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/02/2012, 10:30
Medaglie: 1
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arcade pinball....nuova avventura

Messaggio da pinetto »

Kollian la maggior parte di quello che ho utilizzato per il progetto l'avevo in casa o cmq l'ho comprata usata, a parte piccole cose come pulsanti e controller.
Se dovessi fare una stima del valore di tutto credo circa 7-800 euro, cmq se vuoi avere qualche info in più puoi fare un salto sul mio sito dove trovi il progetto nei particolari e ti fai un'idea di cosa serve ;)
www.monsterbashpincab.com
Immagine
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arcade pinball....nuova avventura

Messaggio da kollian »

Lo farò sicuramente stasera dopo il lavoro, con mooolta attenzione. Grazie.
L'idea di cosa serve ce l'ho, sono un fanatico del flipper ed uso Visual Pinball da sempre. E' il miglior emulatore, quello che rende meglio l'idea di una partita reale. Volevo ASSOLUTAMENTE un V-pinball ed essendo iscritto a siti tipo VPForums, BYOAC o Arcade Control ho seguito i primi progetti con curiosità ed entusiasmo. Anche qui successivamente amolti utenti si sono cimentati, e alcuni hanno raggiunto risulati favolosi, tipo piggei, il primo che mi viene in mente.
Comunque mi ero spaventato proprio perchè in casa avevo solo un cacciavite ed un martello. Zero assoluto, al limite un monitor lo avrei rimediato, ma no di certo quello per il playfield. Facendo una botta di conti all'epoca credo che avevo preventivato sui 2000 e passa euro. Poi i prezzi son calati, ed ora qualcosina in casa avrei anche.
Se non compro un flipper reale (ne sto trattando un paio) quasi quasi...
Avatar utente
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/02/2012, 10:30
Medaglie: 1
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arcade pinball....nuova avventura

Messaggio da pinetto »

un piccolo video di come ho gestito i comandi necessari :)

http://www.youtube.com/watch?v=mB0nq8VxIXw
Immagine
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arcade pinball....nuova avventura

Messaggio da Bopaul »

Bellissimo!
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”