aiuto pinballx

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
nightwolf
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 04/08/2013, 2:12
Città: crema
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: aiuto pinballx

Messaggio da nightwolf »

Dal file setting arrivi al punto in cui scegli i programmi da inserire, visual pinball, future pinball e pinball fx2 e metti tutti i percorsi che hai dalla cartella, file exe e tavole.
Avatar utente
mymichelle
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/12/2014, 8:46
Città: Portogruaro

Re: aiuto pinballx

Messaggio da mymichelle »

nightwolf ha scritto:Dal file setting arrivi al punto in cui scegli i programmi da inserire, visual pinball, future pinball e pinball fx2 e metti tutti i percorsi che hai dalla cartella, file exe e tavole.
...allora ho settato il tutto, ovvero solo il Pinball Fx2 che mi interessa quello al momento...ma, lanciando il Pinball X vedo tutte le tavole del Fx2, e il backglass e pure il DMD...ma quando premo invio non succdede nulla, per qualche secondo viene fuori la scritta loading e poi ritorno alla schermata della scelta delle tavole...sembra che mi manchi l'istruzione di avviare il Fx2...???
Qualche suggerimento?
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: aiuto pinballx

Messaggio da nicco84 »

È successo anche a me con VP. Prova a re installare o a dare le proprietà di amministratore all'exe e al link di pinballx e dell'emulatore pinballfx2.
Assicurati che dal settings di pinballx tu abbia dato tutte le impostazioni corrette e soprattutto che l'exe settings parta come amministratore... Spesso modificavo un sacco di parametri e poi in realtà non venivano scritti nell'ini di pinballx.
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
mymichelle
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/12/2014, 8:46
Città: Portogruaro

Re: aiuto pinballx

Messaggio da mymichelle »

Mamma mia, ste cose mi fan andar via di testa...stasera riprovo e ti faccio sapere, magari giusto per escludere un problema posto i settaggi del Pinball X così quando puoi gli dai un occhio perfavore...ti ringrazio intanto!
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: aiuto pinballx

Messaggio da Dungeonmaster »

Avatar utente
mymichelle
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/12/2014, 8:46
Città: Portogruaro

Re: aiuto pinballx

Messaggio da mymichelle »

Dungeon! Si l'ho visitato qualche giorno fa ma ero e sono tutt'ora troppo innervosito per il Pinball X che ancora non funzia a dovere per mettermi a studiare un sistema diverso...stasera tento il tutto per tutto ed eventualmente passo al nukelauncher...grazie
Avatar utente
mymichelle
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/12/2014, 8:46
Città: Portogruaro

Re: aiuto pinballx

Messaggio da mymichelle »

nicco84 ha scritto:È successo anche a me con VP. Prova a re installare o a dare le proprietà di amministratore all'exe e al link di pinballx e dell'emulatore pinballfx2.
Assicurati che dal settings di pinballx tu abbia dato tutte le impostazioni corrette e soprattutto che l'exe settings parta come amministratore... Spesso modificavo un sacco di parametri e poi in realtà non venivano scritti nell'ini di pinballx.
Allora, ho ricontrollato tutto come da tue istruzioni, il fatto dell'amministratore sopprattutto... infatti l'ho trovato in 2 eseguibili su 3...ora funziona tutto, a parte il fatto che dovrò ritagliare il bordo della finestra del DMD sul backglass come ho trovato in rete, ma adesso come adesso mi sembra di essere uscito da una buca...e per questo devo ringraziarti! <-shake2->

Una delle cose che non mi convince invece è che quando esco dal Pinball X e ritorno in Windows sulla barra delle applicazioni mi trovo un sacco di icone rosse e bianche con la scritta Lav.......e appena ci passo sopra con il mouse spariscono...si può risolvere? Forse non dovrei preoccuparmi troppo se l'obiettivo mio è quello di realizzare un flipper virtuale e il player quando ha finito di giocare semplicemente esegue il comando "shoutdown" da Pinball X e si spegne tutto...giusto? E' giusto per capire il perché!


ATTENZIONE! Rimane il problema della scelta della tavola corrispondente al backglass visualizzato...se ad esempio da Pinball X scelgo ghost rider e premo invio parte il Pinball fx2, ma non esegue direttamente la tavola, semplicemente si avvia e presenta la schermata iniziale...poi con i tasti freccia devo andare alla ricerca della tavola di ghost rider per avere la corrispondenza...forse con una macro o con qualche altra diavoleria??? <-diablo->
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: aiuto pinballx

Messaggio da nicco84 »

Mi fa piacere ti sia servito. Le icone le ho anche io non preoccuparti, credo siano problemi legati ad un codec video se non sbaglio del media player. Vai sulla personalizzazione dell'area di notifica e selezioni l'opzione nascondi o qualcosa del genere... Anche se è solo un problema "psicologico" visto che le icone non danno problemi
Purtroppo non uso pinballfx2 quindi non posso darti una mano
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: aiuto pinballx

Messaggio da nicco84 »

Aspetta ma usi gli shark codec? Devi mettere la spunta per nascondere le tray icone del lav nelle impostazioni degli shark codec (non ricordo in quale sezione). Ora che ci ripenso era successo anche a me quando li usavo. Adesso k-lite tutta la vita
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
mymichelle
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/12/2014, 8:46
Città: Portogruaro

Re: aiuto pinballx

Messaggio da mymichelle »

...uso proprio quelli, non c'è una particolare esigenza, infatti potrei anche cambiarli effettivamente...Buono a sapersi, appena riesco ci smanetto un pò! Per quella cosa di avviare le tavole in automatico non c'è nessuno che abbia qualche idea su come si possa fare? A parte la soluzione di Dungeonmaster (che proverò)...ma ormai vorrei rimanere con il Pinball X...
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”