aiuto pinballx

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
nightwolf
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 04/08/2013, 2:12
Città: crema
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: aiuto pinballx

Messaggio da nightwolf »

buona sera a tutti,
qualcuno di voi che usa pinball x mi può spiegare come mai dopo aver configurato l immagine del blackglass sul 2 monitor non si degna di muoversi dall angolo superiore nella parte sinistra del monitor 1?
il dmd è sul 3 monitor
il playfield è sul 1 monitor ma l' immaggine non è sul 2 monitor,
avvio sia fp che vp e tutto funziona sia vpinmame che futuredmd ma no l immaggine della selezione del gioco
qualcuno puo aiutarmi?
mille grazie
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: aiuto pinballx

Messaggio da nicco84 »

hai configurato bene il file screenres.txt?
nella configurazione dei monitor hai impostato bene i 3 monitor? la migliore soluzione l'ho trovata con
- playfield a sinistra
- backglass a destra del playfield (mi raccomando non sopra la linea del playfield!!!!) e
- dmd subito sotto backglass sempre a destra del playfield.

purtroppo proprio per questo motivo ho dovuto fare una installazione pulita di win 8, ho tenuto sempre il playfield con hdmi come principale. ho fatto tutte le installazioni di driver visual pinball pinballx ecc... poi ho collegato il secondo monitor (bg) e poi il terzo (dmd). avro riguardato circa 40 volte le impostazioni dei monitor dalle
- proprieta schermo di windows
- screenres.txt
- proprietà video di visual pinball e/o future pinball
- proprietà video nel file di configurazione di pinballX

devi tribolarci un po con queste opzioni.... all'inizio anche io credevo di sbagliare in realtà un'opzione spesso esclude l'altra... non è difficile ma è un po noioso trovare il giusto setup

solo per farti un esempio io adesso daproprietà di windows ho 1. playfield 2. backglass 3. dmd mentre nella configurazione di pinballx mi riconosce 1. playfield (perche da impostrazioni di windows è il principale) 2. dmd (perchè collegato tramite dvi che ha l'accensione combinata con il pc e quindi viene trovato prima) e 3. backglass .... per accorgermene ho dovuto tribolare non poco
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
nightwolf
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 04/08/2013, 2:12
Città: crema
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: aiuto pinballx

Messaggio da nightwolf »

grazie mille ai consigli di nicco84 ho finalmente finito di configurare visual pinball e future pinball con tutte e 3 i monitor, l unica pecca è che utilizzando futuredmd con fp il dmd sul 3 monitor si vede solo quello di masters of the univers mentre gli altri tavoli resta sempre nero e non so per quale motivo, se qualcuno di voi riesce a darmi una spiegazione glie ne sarei grato, altrimenti vabene così.
grazie mille ancora nicco84 <-thumbup->
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: aiuto pinballx

Messaggio da nicco84 »

Mi fa piacere che tu abbia risolto anche perché ho tra i messaggi in uscita una soluzione per la tua scheda con 3 monitor collegati... Ce l'ho sempre nei messaggi in uscita perché non l'hai mai letto!!! :punish:
Scherzi a parte sono contento che tu abbia risolto.
Come sicuramente sai FP non è tra i miei preferiti tuttavia ho iniziato ad armeggiarci perché FP è l'unico emulatore ad avere una riproduzione molto fedele del flipper vero degli ac/dc ... Nel VP ci sono varie tavole ma sono tutti adattamenti e per nulla simili all'originale.
Con stupore ho trovato il tavolo degli ac/dc per FP identico al tavolo vero e con supporto ledwiz!!!! <-w00t-anim-> <-sbav-> e funziona alla grande.

Sto riscontrando anche io qualche problema con futuredmd, a me fa crashare pinballx all'avvio del tavolo. Appena e se risolvo so darti qualche consiglio
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
nightwolf
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 04/08/2013, 2:12
Città: crema
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: aiuto pinballx

Messaggio da nightwolf »

grazie intanto continuo a lavorarci sopra e capire il perchè un tavolo funziona e il resto no.
alessandro2976
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/08/2013, 18:36
Città: Misterbianco

Re: aiuto pinballx

Messaggio da alessandro2976 »

Ciao, stavo giusto smanettando anche io su questo addon per il frontend pinballx " o almeno io uso quello ", ma io ho la versione di pinballFX2 con la griglia 9x7 in verticale 7x9, ma non riesco proprio a centrarla, " SI DEVE USARE LA FORZA ". Se hai dritte migliori per favore sembra un cubo di rubik in 2d infinito, poi se verticalizzi cambia tutto, ho provato anche arcade pinball e li parte solo la versione directx9 e quindi non cambia in verticale " PANICO "

Ciao
Alessandro
alessandro2976
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/08/2013, 18:36
Città: Misterbianco

Re: aiuto pinballx

Messaggio da alessandro2976 »

alessandro2976 ha scritto:Ciao, stavo giusto smanettando " PANICO "

Ciao
Alessandro
Grazie lo stesso a tutti sono riuscito a configurare sia pinballfx2 che pinballarcade

Buon gioco a tutti
fjp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/09/2015, 10:28
Città: Roma

Re: aiuto pinballx

Messaggio da fjp »

Ciao a tutti, in un altro thread ho chiesto come fare a far partire le tavole di pinball fx2 da pinball x direttamente, senza che si apra tutto pinball fx2, ma non mi ha risposto nessuno. Qui mi è sembrato di capire che avevate fatto proprio questo e avevate risolto con nukelauncher. Come avete fatto? Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”