Ottimo flipper su Android/iOS

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Ottimo flipper su Android/iOS

Messaggio da loller »

Se avete un tablet Android, questa app è fenomenale: https://play.google.com/store/apps/deta ... ject&hl=it

Ogni mese aggiungono un tavolo, a cui si può giocare gratuitamente fino a sfiorare il record(per continuare si deve pagare).
Comprare un tavolo costa 4 dollari, tutti costano 29 dollari e craccarlo è gratis, ma lo sconsiglio vivamente per molti motivi (virus, furto di dati personali, ecc)

I tavoli sono in costante aggiornamento, come dicevo, e ci sono tutti i titoli migliori: Funhouse, Scared Stiff, Fish Tales e tutti gli altri.
Visto che come mezza internet saprà ( 8-) ), mi sono fissato sui flipper.. E mi sembra un ottimo modo (e velocissimo senza impazzire dietro a virtual pinball) per conoscere i vari tavoli, provarli, ecc

Invoco il sommo parere di piggei per sapere cosa ne pensa e quanta differenza c'è rispetto a quello che usa lui.

<-gamer->
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Ottimo flipper su Android/iOS

Messaggio da mossfet »

Ottima anche su ios, con jailbreak i tavoli sono free...
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 338
Iscritto il: 02/02/2012, 11:13
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Ottimo flipper su Android/iOS

Messaggio da genius77 »

Concordo, molto ben fatto

Io lo uso anche sul mio cabinato Magnum perche' Visual Pinball/ Future Pinball si rifiutano di girare decentemente \:D/
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Ottimo flipper su Android/iOS

Messaggio da loller »

Anche se sto _finalmente_ provando visual pinball e siamo veramente lontani, secondo me..
Il visual non perdona, questo ti permette di giocare molto più tranquillamente e divertirti.
Se qui su Funhouse duro un quarto d'ora, sul visual a malapena due minuti!
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Ottimo flipper su Android/iOS

Messaggio da djfiorec »

CIao loller, vado un filo OT e mi interessa sapere il tuo parere su visual pinball. Dal post penso ti riferissi alla fisica o qualcosa di attinente.
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Ottimo flipper su Android/iOS

Messaggio da loller »

Guarda, ho iniziato a giocare a pinball arcade l'altro ieri e al visual pinball ieri 8-)
Quindi sono il primo a sottolineare che queste mie sensazioni sono spinte forse magari più dall'entusiasmo che non oggettive.
Messe agli atti le dovute precauzioni con cui prendere le mie esternazioni, 8-) , ti dico che sono entrambi "fatti bene".. Nel senso che mentre ci giochi non ti senti completamente estraneo a ciò che sta accadendo (se giochi a calcio sul computer stai premendo tasti invece che calciando veramente.. sul flipper invece sempre due tasti devi premere, quindi questo aiuta)
Ovviamente, come dico sempre, se per giocare a Metal Slug con scheda originale o sul pc col mame la differenza è quasi solo puramente poetico/filosofica, per portare il flipper dal reale al virtuale il salto è bello lungo ;) Ed ecco perchè è passato molto tempo prima che potessi rivalutare il virtual pinball.

Precisando che non tutti i virtual pinball sono uguali e che le cose cambiano anche da tavolo a tavolo, ho potuto notare la notevole differenza tra il visual e pinball arcade (ovvero l'app per android).
Il visual mi è sembrato molto più simulativo e con molti paramenti per settare la fisica (gravità, pallina, elasticità, ecc ecc)
Il pinball arcade invece, è molto più "arcade", per l'appunto. E' una sorta di mondo magico dove riesci a fare i punteggi di Celestino Acciari mentre ti fumi una sigaretta e sorseggi il miglior rum che servono nei peggiori bar di Caracas.

Sul visual, invece, se non sei Celestinho non duri nemmeno 3 minuti. E soprattutto il senso di frustrazione che ti monta è lo stesso che ti fanno venire i flipper veri <-dash->
Esempio lampante: sul pinball arcade una multiball mi permette di fare un megatone di punti.
Sul visual in 6/7 secondi ho perso 3 palline e non so nemmeno come ho fatto.
Visto che è esattamente ciò che mi succede nei flipper veri, sono giunto alla personalissima conclusione che il visual sia un'ottima simulazione PER ME.
Ovviamente per chi ha un flipper a casa penso che non possa mai considerarlo più di un giocattolino.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Ottimo flipper su Android/iOS

Messaggio da Kernel »

Io ho due flipper veri. Ti posso dire che se hai una configurazione a 3 monitor ti puoi divertire seriamente con il visual pinball.... e con la disponibilità di tavoli che hai rischi davvero di perderci moooolto più tempo (occhio 8-) ).
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Ottimo flipper su Android/iOS

Messaggio da loller »

Si infatti :D
Avatar utente
Blade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/05/2014, 1:29
Città: Padova

Re: Ottimo flipper su Android/iOS

Messaggio da Blade »

Ho guardato il video....fatto molto bene....

Io sul cel uso Zen Pinball che secondo me è molto carino...

https://play.google.com/store/apps/deta ... ZenPinball
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Ottimo flipper su Android/iOS

Messaggio da djfiorec »

Loller quoto in tutto e per tutto,,avevo capito il contrario dal tuo post ecco perché ero curioso di conoscere il tuo punto di vista.
:)

Ancora complimenti :)
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”