costruzione flipper cab

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Kingdedede
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/05/2013, 16:47
Città: Palermo

costruzione flipper cab

Messaggio da Kingdedede »

salve un consiglio su cosa usare per il cab future pinball o virtual pinball............
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da sidro007 »

Ti consiglio si iniziare leggendo i post degli altri utenti per farti un`idea:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=13076
Poi dipende se il cab ce l`hai già o lo devi costruire, dai monitor, dal pc, dai controlli, etc.
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Kingdedede
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/05/2013, 16:47
Città: Palermo

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da Kingdedede »

raga un aiuto sto impazzendo.....non mi parte future pinball su windows 7 ovvero parte e si chiude subito in un secondo.....

la mia configurazione è :

amd dual core 2 gh
2 gb ram dual channel
nvidia gtx 550 ti
500 gb hard disk sata



aiutatemi vorrei costruire sto cab ma gia sono bloccato qui grazie
Avatar utente
mynameiskile

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 19/06/2012, 10:04
Medaglie: 1
Città: Bologna

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da mynameiskile »

Kingdedede ha scritto:raga un aiuto sto impazzendo.....non mi parte future pinball su windows 7 ovvero parte e si chiude subito in un secondo
quale versione stai utilizzando? Assicurati che sia la più recente, e ricorda che su Windows7 devi avviarlo come amministratore.
Sega Naomi Universal *Nanao | Bally Dr Dude | Atari 2600 Darth Vader | Polycon c4010 (fix in progress) | Amiga 500 Plus
Dreamaker

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 13/03/2013, 21:36
Medaglie: 1
Città: Cagliari
Località: san sperate
Contatta:

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da Dreamaker »

Future Pinball tutta la
Vita !! Molto meglio di visual
USA Windows 32 bit professional
Skeda video 2 gb
Installa le direct x e service pack 3
Alleggerisci il sistema da programmi anti virus etc
Ciao
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da kollian »

chissà perchè però, nei flipper virtuali, la gente installa visual pinball ;)
Poi c'è anche chi ci sbatte future pinball, (come nel tuo caso) per carità. Non discuto le scelte altrui, mai.
Ma se si parla di emulazione, a mio modesto parere non c'è proprio storia: Visual Pinball tutta la vita.

Ci sono utenti molto più ferrati di me che (penso) possano confermare. Tipo Piggei, che ha costruito un Signor flipper virtuale:

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=15456

oppure Michele75, che è attivo sul forum di Visual Pinball e produce tavoli. Future Pinball sembra un gioco della PS3, begli effetti, per carità, molto scenografico. Ma per emulazione della fisica della pallina (e non solo) ma soprattutto dei tavoli, Visual Pinball stravince. Giocati la Famiglia Addams su Future Pinball, per esempio. In Visual Pinball avrai le repliche dei tavoli originali, rom comprese. In Future Pinball....no :)
Ultima modifica di kollian il 27/02/2014, 19:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da loller »

quali sono le differenze tra i due?
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da kollian »

Loller, per i dettagli tecnici meglio far rispondere chi ne sa certamente più di me, in ogni caso calcola che Visual Pinball usa rom e suoni ORIGINALI, Future Pinball no.

wikipedia: Future Pinball is a freeware 3D pinball editing and gaming application for Microsoft Windows. [1] Similar to Visual Pinball, Future Pinball is a simulator and editor, but does not emulate hardware found in physical pinball machines.

Cosa che Invece Visual pinball fa egregiamente. Volendo fare un esempio empirico:

Future pinball:

https://www.youtube.com/watch?v=ZG0qz-oWp1E

Visual Pinball:

http://www.youtube.com/watch?v=qFuwe28ns90

non fare caso ai rallentamenti in nessuno dei 2 video, succede se si registra il gameplay, soprattutto con un pc non potentissimo. Ma penso che la famiglia Addams la conosciamo tutti....Quale dei 2 tavoli ti sembra il più vicino alla realtà? ;)

Io sono un appassionato di flipper, ho quasi 43 anni, e ne ho giocati molti, fidati. Agli inizi della mia "carriera" ricordo Galaxy, Dolly Parton, Harlem Globetrotters, Rolling Stones, Flash Gordon e tanti altri.
Avevo sia Visual Pinball che Future pinball. Avevo...Future Pinball l'ho cestinato.
Può andar bene a chi è giovane magari, e non sa che cosa sia un flipper reale.
in parole povere Visual Pinball è la trasposizione di un VERO flipper, suoni, fisica della pallina, fedeltà nella riproduzione del tavolo.
Future Pinball no. Ma aggiunge "effetti" che non ci sono nella realtà...E' scenografia. Oppure come direbbe qualcuno è posticcio.
Visual Pinball usa rom e suoni originali, e funziona con VPin Mame (e basterebbe solo dir questo a garanzia di emulazione più fedele...)
Future Pinball no.
Chi conosce il flipper, sa cosa intendo dire <-rtfm->

PS

Parlo chiaramente di Visual Pinball 9. Magari il 9.2 ;)
Sicuramente è più facile usufruire di Future Pinball. Visual è più "ostico" da settare per uno che si accosta la prima volta.
Dreamaker

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 13/03/2013, 21:36
Medaglie: 1
Città: Cagliari
Località: san sperate
Contatta:

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da Dreamaker »

condivido con te appieno ...non essendo un esperto di visual pinball , io sto studiando sul future , è proprio il discorso di novita ' grafica nuova e nuove opzioni che future mi sembra piu' evoluto ....almeno per quello che ho potuto constatare personalmente , poi magari mi sono perso qualcosa , pero' per quanto riguarda il mio gusto preferisco crearmi un tavolo nuovo con extra giochi all interno , che emulare sempre i soliti .....(alla fine della fiera in fondo in fondo , in cuor mio dico 100000000 volte meglio quello vero raga' non ce storia proprio) pero' è il discorso di effetti e grafiche tipo ps3 che mi esalta , è figo tutto quello che vuoi , pero' giocar alla famiglia addams con visual pinball e giocare con il vero sono due esperienze diverse ....ahahah ma qusto e un altro discorso....la cosa bella è che devi installare solo future e non altri programmi rom etc etc , nel future infili il file ftp il backglass (che cmque ha gia in auto cosa che visual pinball non ha) , come effetti grafici e effetto finale penso non ci siano grosse differenze di resa se li si sa utilizzare bene entrambi.cmque alcuni utenti di vp forums molto esperti mi hanno consigliato il future pinball ....ciauz
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da kollian »

ti hanno consigliato future pinball per cosa? Nel senso, per giocabilità? Realismo nell'emulazione dei tavoli? grafica? Fisica della pallina?

E chi sarebbero questi utenti molto esperti? No perchè io sono su quel Forum da diversi anni, e ne "conosco" per collaborazioni (più che altro consigli che cerco di dare) diversi.

Ripeto: chi realizza flipper virtuali utilizza Visual Pinball al 98%. Un perchè ci sarà ;)

Anche Pinball FX "è una figata" ma lo è per chi non ha mai giocato un flipper reale, o l'ha giocato 4 volte in croce in vita sua. Per chi ama il flipper, e, chiaramente è conscio che si tratta di una emulazione, non è importante avere lo sprite in movimento, ma è importante giocare su un tavolo realmente realizzato, e che rispecchia la reale fisica del tavolo stesso. E pur trattandosi di una "sporca" emulazione è indubbio che Visual Pinball sia IL flipper virtuale per eccellenza, per tutte le cose sopra elencate. E' il software che ti permette una fruizione del tavolo "come se" lo stessi giocando realmente. Future Pinball è una bella cosuccia. E' un videogioco più che un emulazione di un flipper.
Creare tavoli, si può fare anche in Visual Pinball, ce ne son migliaia. Ma credo che chi vuole emulare un flipper, voglia giocare con tavoli realmente prodotti e che si avvicinino il più possibile alla realtà. Il resto sono effetti speciali.

Giocare Alla Famiglia Addams (o a qualsiasi altro flipper reale) oppure giocarlo su visual pinball chiaramente sarà differente. Ma molto vicino alla realtà. Per tavolo, suoni, giocabilità, fisica della pallina, gameplay (utilizza rom reali del tavolo).
Giocarlo con Future pinball non ha proprio alcun senso se si parla di voler emulare un flipper.

E' un pò come la differenza che passa tra un gioco di guida arcade ed una simulazione, entrambi sono giochi di guida, entrambi fanno divertire. Ma uno è più vicino alla realtà dell'altro.

Ciao
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”